Autore Topic: Catania-Siena  (Letto 2716 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Catania-Siena
« il: 19 Marzo 2008, 11:52:49 pm »
Stavolta si è proprio sentito il problema dell'attacco. Ci abbiamo provato, ma un Siena ordinato ci ha imbavagliato guadagnando anche un'occasione d'oro per segnare. Adesso occorre non disunirsi. Ancora parlare di mercato o di altro è davvero inutile. Abbiamo sprecato la possibilità di poter sperare in una salvezza anticipata, invece ci toccherà dare tutto per non affondare.
Ciao!

P.S.: bene il pubblico, i fischi solo a fine partita .
« Ultima modifica: 20 Marzo 2008, 01:07:21 pm da Redazione »

Filippo MI

• Visitatore
Re: Catania-Siena
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2008, 12:05:25 am »
Bua  8-) dopo i fatti del 2 Febbraio non c'avrei scommesso un euro sulla tenuta del Massimino (neanche un centesimo di multa, la società migliore da questo punto di vista comparabile al Chievo) ma soprattutto dopo il danno subito dai tifosi e la scarsa sensibilità dimostrata nella campagna abbonamenti (con i prezzi più cari d'Italia) non mi sarei mai aspettato un numero di tessere emesse pari a 16000. Ergo il pubblico è l'unica delle 5 componenti a cui quest'anno non si può dir nulla ... che ha diritto, per questo, di fischiare e spernacchiare quando meglio crede.

Ciò premesso provo ad essere concreto. Baldini (vera causa di questo disastroso campionato) oggi è illicenziabile dato che si gioca sabato, ma soprattutto dato che su questo punto si giocano la faccia il presidente ed il direttore.

Noi siamo tifosi, il Catania è solo nostro, e dobbiamo dimostrare proprio adesso il nostro amore incondizionato alla maglia a prescindere dalla proprietà e dai dirigenti che gestiscono il nostro Catania. I processi ed i conti si faranno alla fine  >:(

Offline vasco

• Utente
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2008, 02:12:39 am »
A tirare troppo la corda si finisce per spezzarla. Credo si possa riassumere così la situazione del Catania. Un risultato di parità con il Siena era da mettere in conto alla vigilia. Una squadra in salute che nel girone di ritorno aveva fatto tanti punti in più del Catania, e che è venuta al Massimino a difendere con il coltello fra i denti il vantaggio acquisito sulle dirette concorrenti. In un’altra situazione sarebbe stato del tutto normale e si sarebbe guardato con fiducia alla prossima partita. Accadeva l’anno scorso, quando si aveva la convinzione che la squadra era capace di qualsiasi cosa. Ma quest’anno non è così. A questo punto servirebbe una vittoria a Bergamo per riequilibrare la marcia per la salvezza. Ma questo Catania è in grado di ottenerla? Ha la personalità per andare a giocarsi a Bergamo le sue carte? Allo stato dei fatti pare proprio di no. Ed ecco che l’illusione di poter ottenere sei vittorie in casa per raggiungere la quota salvezza emerge in tutta la sua vacua faciloneria. Si è tirato troppo la corda, ci si è spinti troppo avanti senza risolvere i nodi cruciali per il futuro della squadra in questo campionato: i problemi sono fisici (cattiva preparazione), psicologici (approccio mentale alle partite) o tecnici (giocatori impiegati fuori dalle loro caratteristiche)? La società, gliene va dato atto, ha sempre scelto i giocatori anche per le loro qualità umane e credo che questo possa aiutare a venire a capo della situazione ed ottenere lo stesso la salvezza. Da un confronto leale fra giocatori, tecnico e società può venire la svolta. Ma questo deve essere fatto subito. E se si devono fare scelte “dolorose” che si facciano. Ma così non può continuare. Il campionato scorre in fretta. Già Sabato, il giorno prima di pasqua, è un’altra partita: non possiamo fare altro che sperare nel “miracolo”.

Offline bua

• Utente
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2008, 09:34:50 am »
Secondo me è presto per invocare miracoli, ed esonerare Baldini è l'unico modo per essere certi di retrocedere. Il compito del tecnico non è facile, e questo vale per tutte le formazioni che lottano per salvarsi. La politica della continuità, per quanto in controtendenza, se non rivoluzionaria, io la condivido, a meno che non sorgano problemi con i giocatori, ma non credo, visto che a Catania mi pare che la società abbia sempre fatto capire che non c'è posto per chi non sta con l'allenatore.

Riguardo il pubblico, fosse stato per me, ieri lo stadio sarebbe stato più rumoroso che contro l'Albinoleffe visto che ci giocavamo lo stesso obiettivo, purtroppo però il tifoso catanese è come tutti gli altri, pertanto non regge alla paura e ancora pensa a Caserta o magari a De Zerbi!-) La contestazione è stata abbastanza civile, i tempi delle aggressioni (Bararco, Bianchetti, Sicenza, etc) spero siano finiti, ma quelle mica erano contestazioni! Erano barbarie, atti delinquenzali che in alcun modo possono essere rievocati come termine di paragone.

Non parlerei di "schifo" ieri, parlerei di una partita brutta per l'importanza della posta in palio e che si è messa sempre peggio con lo scorrere dei minuti. In pratica al Siena è riuscito quello che noi abbiamo provato a fare con la Samp. Ci siamo giocati una bella occasione per rilanciarci, ma ne abbiamo ancora un altro paio.
Speriamo bene.
Ciao!

Offline ivan

• Utente
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2008, 11:42:18 am »
Bua, il pareggio di ieri è molto peggio della sconfitta di genova, perchè alla fine perdere con la samp a casa sua, dopo aver "rischiato" anche di pareggiare, ci può stare, mentre invece ieri siamo stati praticamente nulli contro una squadra non trascendentale che ha pensato solo a difendersi e solo per nostra fortuna, vedi palo di maccarrone, non ha fatto il colpaccio, la partita di ieri ha messo in evidenza l'incapacità di questa squadra nel costruire gioco, l'inconsistenza in attacco, anche la vittoria contro il cagliari mi aveva comunque lasciato una sensazione negativa perchè assolutamente immeritata e grazie solo ad episodi fortuiti e fortunati, alla fine delle 3 partite forse l'unica da salvare tutto sommato è proprio quella di genova, dove la squadra ha dimostrato del carattere e sicuramente ha costruito più palle goal che nelle altre due partite messe insieme, a questo punto baldini diventa proprio indifendibile, fino ad un certo punto io pensavo che i problemi stessero più nell' orchestra, ma adesso anch'io sono convinto che il problema invece risiede in chi la dirige, perchè anche se il materiale a disposizione non è eccelso, lui anziche' ottenere il meglio facendo suonare a ciascuno lo strumento preferito, riesce ad ottenere il peggio, costringendo alcuni, e neanche pochi, ad adattarsi ad uno strumento che non è il loro, con evidenti risultati negativi, solo che purtroppo adesso probabilmente siamo fuori tempo massimo per cambiarlo, qualcuno avrebbe dovuto avere la competenza e l'intelligenza di cambiarlo dopo che le stonature erano diventate una regola anzichè un'eccezione, orma non ci resta che sperare nella buona sorte o in qualche miracolo.

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2008, 12:10:18 pm »
 La Classifica e` la seguente:

Parma 29
Catania 28
Livorno 28
Reggina 26
Empoli 26
Cagliari 24

Se il campionato fosse finito ieri il Catania restava in A, naturalmente SE, c`e` da lottare, il Cagliari non molla se gli ridanno i 3 punti sono sicuro che si salveranno, il Parma grazie a un Palermo che no ha ne` testa ne` cuore vince, la Reggina continua a fare punti, l`unica speranza e` che il Catania non molli, la prossima partita e` importantissimo non perdere, come dice Bua ieri piu` che mai si sono notate le difficolta` dell`attacco, parlare di mercato non ha senso, ma ribadisco Brienza avrebbe potuto cambiare qualcosina, praticamente da quando e` alla Reggina segna quasi regolarmente.

Buona Pasqua a tutti!

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2008, 03:07:48 pm »
Cari cugini aiutatevi da soli e fatelo in fretta........il derby che ci aspetta rischia di essere fratricida.
In bocca a lupo a voi..e....da ieri anche a noi!! :-\ :-\

Offline bua

• Utente
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2008, 03:09:49 pm »
Cari cugini aiutatevi da soli e fatelo in fretta........il derby che ci aspetta rischia di essere fratricida.
In bocca a lupo a voi..e....da ieri anche a noi!! :-\ :-\

Grazie del consiglio, per voi comunque è molto più facile!
Ad ogni modo, l'augurio e di vivere una bella coppia di derby pure il prossimo anno. E che sia fratricida, ma per obiettivi più prestigiosi.
Ciao!