Autore Topic: Una Spina ..... insofferente.  (Letto 2167 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una Spina ..... insofferente.
« il: 14 Marzo 2008, 11:32:02 am »
Una cosa che vorrei evitare è trasformare un dibattito più o meno accesso in uno scadente teatrino...anche perchè non sono capace di discutere in termini diversi da quelli che la logica ed il buon senso mi suggeriscono, detto questo Mauro Spina possiamo parlare dialogare quanto vuoi e come vuoi.
Hai citato testualmente alcuni miei interventi che confermo in toto senza ripensamento alcuno e in cui tralaltro non ho notato nulla di contraddittorio. La forza di questa squadra è il collettivo e l'orgoglio per la maglia, fattori determinanti soprattutto domenica scorsa contro il Cagliari, dove si sono manifestate ancor di più (vista la palese mancanza di serenità), le carenza tecniche nei ruoli cruciali!
Io ho sostenuto sin "dall'inizio" che siamo scarsi, non per offendere qualcuno in particolare, ma perchè a mio avviso ....è la verità! Abbiamo un attaccante che in quattr'anni ha fatto cento gol e non riusciamo a metterlo in condizioni di fare un tiro in porta, perchè non abbiamo uno a centrocampo che riesce a puntare un uomo saltarlo e creare superiorità...Non si riesce a sfruttare quello per cui questa squadra è stata costruita, le ripartenze! La Juve, per esempio, ci ha lasciato enormi praterie, lasciando un uomo solo oltre centrocampo e quando avevamo l'occasione .... non sapevamo che fare con la palla tra i piedi se non calciarla dove capitava e quando siamo stati fregati ..... tutti a puntare il dito sull'arbitro senza minimamente accenare alle occasioni che non abbiamo saputo sfruttare.
Questa squadra con poco avrebbe potuto fare molto di più di quello che ha fatto e non lo dico io ma il campo.
Ho sempre creduto nonostante tutto che questa squadra possa tranquillamente raggiungere la salvezza: primo perchè tra le dirette concorrenti non vedo .... superiorità schiaccianti e poi perchè giochiamo con il cuore!
Queste sono cose che ho scritto e che non ho problema a riconfermare e vorrei capire dove sta lo scandalo o l'offesa.

Capitolo Lo Monaco.
Io non nutro nè astio, nè antipatia, dico solo quello che penso! Lo Monaco può essere il più grande dirigente che ci sia in giro, il più grande talent scout mai esistito; ci potrà portare in uefa, in champions......, ma per mia cultura e forma mentis non accetterò mai il modo in cui egli s'interfaccia con l'opinione pubblica e soprattutto l'arroganza che usa nei confronti di certi media locali. Se mi permetti, se è vero che il Catania Calcio è espressione di catanesità, lo sono anche certe emittenti radiofoniche gestite da "illustri" tifosi, CalcioCatania.com, Licari, Provini, Conti, ecc...., anche se naturalmente con le dovute proporzioni, quindi al di là di tutto, penso che ci voglia rispetto e poi si può discutere su tutto.
Io sono un tifoso e non un adepto di una setta per cui devo accettare per verità assoluta certi concetti. Quindi, se ci sono delle cose che non condivido nella gestione, lo dico apertamente e con assoluta serenità; come con altrettanta serenità sono pronto a riconoscere certi meriti e certe iniziative!

Io non butto fango addosso a nessuno e non ho mai svilito la mia società: sono orgolgioso dei miei colori e tifo sempre con la stessa passione. Ad ogni gol che segnamo esulto sempre alla stessa maniera da trent'anni a questa parte e viceversa, ad ogni gol subito, soffro allo stesso modo! Questo per me è il calcio, il tifo ed il divertimento, il resto è inutilità!
Non facile essere coerenti ma almeno ci tento!
Adesso fai una bella cosa, conserva anche questo e tiralo fuori alla prima occasione, vedrai che non sarà cambiato nulla e poi fammi la cortesia, rilassati .... non vorrei si pensi che ..... votiamo per la stessa persona  ::)
Un saluto .... solo se ti puor far piacere.
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Mauro Spina

• Visitatore
Re: Una Spina ..... insofferente.
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2008, 12:37:45 pm »
Una cosa che vorrei evitare è trasformare un dibattito più o meno accesso in uno scadente teatrino...anche perchè non sono capace di discutere in termini diversi da quelli che la logica ed il buon senso mi suggeriscono, detto questo Mauro Spina possiamo parlare dialogare quanto vuoi e come vuoi.
Hai citato testualmente alcuni miei interventi che confermo in toto senza ripensamento alcuno e in cui tralaltro non ho notato nulla di contraddittorio. La forza di questa squadra è il collettivo e l'orgoglio per la maglia, fattori determinanti soprattutto domenica scorsa contro il Cagliari, dove si sono manifestate ancor di più (vista la palese mancanza di serenità), le carenza tecniche nei ruoli cruciali!
Io ho sostenuto sin "dall'inizio" che siamo scarsi, non per offendere qualcuno in particolare, ma perchè a mio avviso ....è la verità! Abbiamo un attaccante che in quattr'anni ha fatto cento gol e non riusciamo a metterlo in condizioni di fare un tiro in porta, perchè non abbiamo uno a centrocampo che riesce a puntare un uomo saltarlo e creare superiorità...Non si riesce a sfruttare quello per cui questa squadra è stata costruita, le ripartenze! La Juve, per esempio, ci ha lasciato enormi praterie, lasciando un uomo solo oltre centrocampo e quando avevamo l'occasione .... non sapevamo che fare con la palla tra i piedi se non calciarla dove capitava e quando siamo stati fregati ..... tutti a puntare il dito sull'arbitro senza minimamente accenare alle occasioni che non abbiamo saputo sfruttare.
Questa squadra con poco avrebbe potuto fare molto di più di quello che ha fatto e non lo dico io ma il campo.
Ho sempre creduto nonostante tutto che questa squadra possa tranquillamente raggiungere la salvezza: primo perchè tra le dirette concorrenti non vedo .... superiorità schiaccianti e poi perchè giochiamo con il cuore!
Queste sono cose che ho scritto e che non ho problema a riconfermare e vorrei capire dove sta lo scandalo o l'offesa.

8| Nessuno scandalo e nessuna offesa! Per me sei libero di scrivere quello che credi, io sono un tifoso come te e non è il Calcio Catania che mi paga lo stipendio.
Come ti avevo già scritto in un post precedente, nulla di personale verso la tua persona (ci mancherebbe, visto che siamo dentro il Forum entità virtuali) però rappresenti una maniera di agire che a me da molto fastidio e che riscontro in parte dei tifosi rossazzurri che conosco personalmente. Quando le cose vanno improvvisamente male a Catania ciò che si è esaltato a pranzo a cena diventa scadente.
Tutti a dire che è perchè siamo scarsi, perchè il mercato di gennaio e addirittura quello di giugno è stato fatto male e via discorrendo.
Tu dici che quelle parti di post che ho copiaincollato sono coerenti con questi tuoi ultimi post? Benissimo! Liberissimo di scriverlo, ma a me appaiono solo esaltazioni del Catania anche in prospettiva futura. 8-) Li ho riletti e non vedo assolutamente descritta una squadra scarsa che ha carenze strutturali. Semmai questa tua risposta, senza offesa, mi sembra sono un'arrampicata sugli specchi!

Citazione
Capitolo Lo Monaco.
Io non nutro nè astio, nè antipatia, dico solo quello che penso! Lo Monaco può essere il più grande dirigente che ci sia in giro, il più grande talent scout mai esistito; ci potrà portare in uefa, in champions......, ma per mia cultura e forma mentis non accetterò mai il modo in cui egli s'interfaccia con l'opinione pubblica e soprattutto l'arroganza che usa nei confronti di certi media locali. Se mi permetti, se è vero che il Catania Calcio è espressione di catanesità, lo sono anche certe emittenti radiofoniche gestite da "illustri" tifosi, CalcioCatania.com, Licari, Provini, Conti, ecc...., anche se naturalmente con le dovute proporzioni, quindi al di là di tutto, penso che ci voglia rispetto e poi si può discutere su tutto.
Io sono un tifoso e non un adepto di una setta per cui devo accettare per verità assoluta certi concetti. Quindi, se ci sono delle cose che non condivido nella gestione, lo dico apertamente e con assoluta serenità; come con altrettanta serenità sono pronto a riconoscere certi meriti e certe iniziative!

Torniamo al discorso precedente 8-) A me non è Lo Monaco che paga lo stipendio, io Lo Monaco lo giudico dal suo operato e il suo operato è fortemente in attivo per il momento. Lo Monaco dice anche delle verità scomode a Catania, però è vero, le dice in maniera che si fa torto da solo. Però in quello sfogo ci sono delle verità che io da tifoso rossazzurro che sono stato sempre e soltanto tifoso del Catania nei tempi bui, riconosco ! A Catania tanta gente si è abbonata solo per la A, a Catania c'è gente che crede che tutto gli sia dovuto perchè ha pagato un abbonamento e soprattutto come ha già scritto Bua si sente in diritto di fischiare solo dopo una ventina di minuti la squadra sotto di un goal. A Catania c'è gente, soprattutto quelli che il Catania lo stanno seguendo adesso, che proprio non riescono a capire qual'è la vera dimensione del Catania nel panorama calcistico italiano e il lavoro enorme che sta facendo Pulvirenti, anche sbagliando.
Io lo capisco che Lo Monaco risulta odioso in certe sue uscite, ma siccome io con lui non ci debbo uscire o non me lo devo sposare ::) me ne frego e guardo a quello che ha fatto fin'ora a Catania, cose che nessuno mai ha fatto in precedenza, è tanto mi basta!
Come ti ho già scritto, vorrei vedere in quale città che calcisticamente ha contato come il due di coppe quando la briscola è a mazze, uno che ha portato simili risultati viene attaccato così violentemente solo perchè è sguaiato nelle sue uscite con la stampa.
Anche perchè poi leggendo gli attacchi virulenti verso l'A.D., non è che si limitano agli aspetti della buona educazione, no! Spuntano mille soloni ed esperti di gestione aziendale, di calciomercato. Si rispolverano i giocatori che hanno fallito, si parla di presa in giro, degli abbonamenti più cari d'Italia, come se chissà quale grandi cordate imprenditoriali avessimo mai avuto a Catania che hanno portato chissà quali grandi calciatori e tecnici da poterci indignare per l'operato di Lo Monaco
Non è che a Catania siamo un tantino presuntuosi quanto il signor Lo Monaco? 8-)
Citazione
Io non butto fango addosso a nessuno e non ho mai svilito la mia società: sono orgolgioso dei miei colori e tifo sempre con la stessa passione. Ad ogni gol che segnamo esulto sempre alla stessa maniera da trent'anni a questa parte e viceversa, ad ogni gol subito, soffro allo stesso modo! Questo per me è il calcio, il tifo ed il divertimento, il resto è inutilità!
Non facile essere coerenti ma almeno ci tento!
Adesso fai una bella cosa, conserva anche questo e tiralo fuori alla prima occasione, vedrai che non sarà cambiato nulla e poi fammi la cortesia, rilassati .... non vorrei si pensi che ..... votiamo per la stessa persona  ::)
Un saluto .... solo se ti puor far piacere.
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

A proposito di voto, ne approfitto per dire la mia sul post di Gaspare visto che la Redazione non permette di postarci altre risposte, accontentando di fatto chi la campagna elettorale la fa lui facendo finta di fare l'indignato per una presunta violazione della par condicio >:(
Quoto quello che ha scritto Caprarupens, non ci vedo nessun off topic in quel post. Anche per me il discorso che fa Gaspare è chiaro e perfettamente in linea con quello che sta succedendo a Catania dopo le uscite di Lo Monaco nelle varie trasmissioni tv.
Anche perchè nel mio posto di lavoro conosco gente, con cui ovviamente litigo, che si dicono offesi per le uscite di Lo Monaco, che parlano di dignità di tifoso del Catania calpestata da un guappo napoletano maleducato, che parlano di stampa filosocietaria sottomessa a Lo Monaco, e poi ti dicono che votano per una certa parte politica che ha fatto dell'asservimento della stampa la sua forza, sia Catania che soprattutto in Italia! :-D Rido, ma ci sarebbe da piangere sulla questione coerenza a Catania >:(
Ciao 

sonar

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2008, 02:32:30 pm »
Citazione
A proposito di voto, ne approfitto per dire la mia sul post di Gaspare visto che la Redazione non permette di postarci altre risposte, accontentando di fatto chi la campagna elettorale la fa lui facendo finta di fare l'indignato per una presunta violazione della par condicio

Anch'io avrei voluto postare in quel topic ma non ne ho avuto il tempo. Avrei voluto far notare come il mozzicato dalla tarantola stupito dall'onestà intellettuale di Gaspare che non aveva nessuna remora a biasimare i governanti napoletani pur essendo dello stesso orientamento, richiamava l'attenzione della "platea" a scanso di equivoci circa l'appartenenza dei suddetti personaggi.
 Questione di mentalità caro tarantolato prima di additare gli altri bisognerebbe essere almeno coerenti, e non comportarsi come il botanico del ca.ctus del Massimino.

Sport Italia, qualche giorno fa a divulgato la notizia che Lotito fa le fusa a Lo Monaco... inkis!....  e uora... cu ciattacca sta ciancianedda a jatta?

Offline GASPARE

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2008, 11:16:15 am »
Mauro...Sonar...Caprarupens e a tutti coloro che hanno capito il senso del mio post...

Grazie ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est