Autore Topic: ALLARME ROSSO  (Letto 2184 volte)

Offline rossazzurrostorico

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
ALLARME ROSSO
« il: 16 Marzo 2008, 07:40:31 pm »
    Cari amici,
    avevo pensato di titolare il thread "CATANIA RETROCESSO", poi ho voluto evitarmi quanto meno di essere tacciato di "cucca".
    Perchè, premetto per quelli che non mi conoscono, il mio attaccamento alla squadra è altissimo, semisecolare, totale direi.
    Ma ciò non significa che ci si debba foderare gli occhi con fette di salame.
    Possiamo vivere alla giornata, sperare di battere il Siena, e attivare la nostra infinita fede e il nostro enorme ottimismo.
    Lo farò anche io.

Però, sinteticamente, questa squadra, e per squadra intendo i pedatori+l'allenatore+la dirigenza, se questa squadra rimane così, ebbene è già retrocessa. Due conti in croce che potete farvi da soli: se va bene chiuderemo a 36-37 punti, troppo pochi per salvarsi.

E quello che abbiamo visto oggi ci dice:
    - che non abbiamo un portiere di livello (Bizzarri sul secondo gol, esco non esco esco non esco, rimane a metà strada e si fa infilzare)
    - che Spinesi in tutto il primo tempo non ha toccato una palla. Mica è un brocco, non tocca palla perchè non ne sono arrivate
    - che Edusei utilizzato da impostatore e distributore del gioco è, eufemisticamente, una pena
    - che Baiocco non ha più lucidità
    - che Mascara ha giocato il primo tempo almeno da terzino

Dobbiamo andare alla radice di questa situazione?

Certamente intorno a Natale c'è stato qualche fatto di spogliatoio, forse dissapori giocatori-allenatore-dirigenza, che è stato tenuto riservato, ma che ha sicuramente minato il morale.

Certamente c'è stata una campagna acquisti/cessioni disastrosa: peggiore acquisto, mi duole molto dirlo, Baldini, ma non perchè sia incompetente, ma perchè ha cercato di calare il suo modulo di gioco su un gruppo di uomini che non ne avevano la caratteristiche, e non è riuscito a imporsi per fare arrivare elementi a lui graditi.
    Peggiore cessione: Caserta, non c'è bisogno di dirlo.

Dunque, a questo punto, oltre che tifare e mettercela tutta, c'è qualcosa che si può cercare di suggerire per dare una sterzata?
    Come ho detto prima, bisogna cambiare qualcosa nella squadra:=pedatori+allenatore+dirigenza, e forse è già troppo tardi.
    Possiamo auspicare un passaggio di mano nella dirigenza? Direi di no.
    Ritenete che abbiamo in spogliatoio o in panca dei geni pedatori che finora non si sono espressi, e che sono in linea con la concezione di gioco del rispettabilissimo Baldini? Può l'assenza di Martinez spiegare il disastro? E se rientrasse Biagianti? Dai, rimettiamo Polito in porta! Magari Gazzola in difesa ci renderebbe più granitici... e Terlizzi dal primo minuto forse.. e ora che Morimoto si rimette vedrai che movimento e che spazi per Spinesi...
    INSOMMA NON SCHERZIAMO!

Baldini lo stimo, come allenatore come uomo. Ma se vogliamo avere una, dico una sola, possibilità di evitare la B, mettiamolo da parte e affidiamoci a un altro,  puntando su una persona di polso, che possa provare a farci evitare il Frosinone l'anno prossimo.

Non datemi della cucca, amo questa squadra alla follia, cerco di esprimere la mia opinione e di trovare un pò di conforto.

Offline U MISSINISI

• Utente
Re: ALLARME ROSSO
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2008, 09:21:37 pm »

[/list]

Non c'è bisogno....... ve lo dico io e fidatevi ;-)

VONNU U PREMIU SAVVEZZA E ANCORA NON SACCUDDARU!

Fatevi sentire, perchè la vedo nera...... (fischia e toccapalle).
    Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................

Offline marco-69

• Utente
    « Risposta #2 il: 16 Marzo 2008, 09:55:31 pm »
    Rossazzurro, l'allarme e' rosso da un sacco di tempo.
    E la misura da prendere e' semplici: giocare a calcio.
    Oggi la squadra ha prodotto in 15' minuti quello che non ha fatto in 75'.
    Retrocessione?
    Abbiamo sciupato un'occasione piu' unica che rara oggi.
    Ci tiene a galla solo l'altrui medicrita'. Posso solo sperare.

Missinisi, magari Diu i to paroli'....
    Significa che la soluzione c'e'.

Offline bua

• Utente
      • http://cccatania46.altervista.org/
    « Risposta #3 il: 17 Marzo 2008, 12:12:11 am »

[/list]

Non c'è bisogno....... ve lo dico io e fidatevi ;-)

VONNU U PREMIU SAVVEZZA E ANCORA NON SACCUDDARU!

Fatevi sentire, perchè la vedo nera...... (fischia e toccapalle).

Già sentita tutte le volte che siamo stati in crisi, da sempre.
      Ciao!