...dai giocatori.
Penso che sulla situazione del Catania sia stato già detto tanto e molto giustamente dai visitatori del forum. Non desidero aggiungere altri giudizi sul rendimento dei singoli o fare ulteriore dietrologia sulle campagne acquisti o, peggio, lasciarmi andare a logiche complottiste. Ma una cosa voglio dire, che non ho ancora letto: li avete guardati in faccia oggi? Intendo, avete guardato i primi piani e gli atteggiamenti, il linguaggio dei gesti e del corpo di Baldini e degli undici in campo? Li avete guardati bene?
Niente segni di assenso.
Niente applausi al compagno.
Battibecchi su chi debba tirare la punizione.
Battibecchi su chi debba battere il corner.
Battibecchi su chi debba fare la rimessa laterale.
Ci riferiscono (è vero?) che una sostituzione ordinata da Baldini non è stata effettuata per opposizione del sostituendo.
Baldini contratto in una smorfia.
Baldini che non si agita, non urla, non incita i suoi.
A me Baldini piace molto.
Penso che sappia mettere una squadra bene in campo.
Ha delle belle idee.
Ha un grande spessore umano.
Ma la squadra lo ha di fatto esonerato.
E la squadra cerca di fare di testa propria.
Durante l'intervallo delle feste natalizie qualcosa si è rotto nella leadership, e Baldini non governa più la squadra.
Mi spiace doverlo dire, ma bisogna dare un nuovo capo alla squadra.
Presto, senza por tempo in mezzo.
Non so se potrà essere risolutivo, ma è l'unica cosa da fare, tutto il resto, ritiri forzati, riunioni, interventi di Pulvirenti e Lo Monaco, turnover tecnici, non servono a nulla: il calcio è un gioco di squadra, se la squadra non c'è, perchè non ha un leader, la squadra perde, perde, perde.
Qualcuno dirà: ma allora perchè non si autoesonerano Pulvirenti e Lo Monaco, sono loro i responsabli della cattiva campagna acquisti/cessioni? Giusto, però questo non darebbe un capo alla squadra.
Che venga qualcun altro in grado di prendere in pugno la situazione dal punto di vista ambientale e relazionale, non importa che sia un tecnico sopraffino, ci vuole un capo.