Arrestati tre tifosi dell'Acireale
CAPO D'ORLANDO (MESSINA) - Tre tifosi della squadra di calcio dell'Acireale sono stati arrestati, e una quarta persona è stata denunciata, perchè ritenuti responsabili degli incidenti durante la partita di domenica scorsa a Capo d'Orlando. I provvedimenti sono scattati dopo che la polizia ha acquisito le immagini dei tafferugli, ripresi dalle telecamere dello stadio. A causa degli incidenti, la gara è stata sospesa al 30' del secondo tempo con l'Orlandina in vantaggio per un gol a zero nei confronti dell'Acireale.
Un gruppo di ultras della squadra ospite prima ha lanciato oggetti colpendo un guardalinee, poi ha sfondato il cancello d'ingresso nel campo e ha invaso il terreno di gioco, costringendo l'arbitro a interrompere la partita.
C'è ancora molto da fare in fatto di cultura sportiva, ma almeno arrivano più spesso notizie di interventi fattivi delle forze dell'ordine.
Speriamo che non si debba arrivare a costruire bunker come il nuovo Massimino anche nei campetti di periferia per scongiurare baruffe inutili intorno ai campi di calcio, altrimenti i sacrifici dei vari Raciti e Licursi non saranno serviti a nulla.
Ciao!