Autore Topic: Finiamola va...  (Letto 4502 volte)

Offline ENZO

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finiamola va...
« Risposta #15 il: 27 Febbraio 2008, 02:57:54 pm »
................e l'unica soluzione adottata è questo 3-5-2 mascherato (che poi nei fatti è un 5-3-2) con i due davanti per i fatti loro alla ricerca dello spunto isolato o........

Magari fosse anche un 5-3-2, a me sembra un 9-1-0 (nove difensori, il centrocampista Amauri che è l'unico a cui è permesso di andare in attacco)
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Moleskine

• Utente
« Risposta #16 il: 27 Febbraio 2008, 04:21:18 pm »
Sergio,Occasionale,Alex, Enzo: male anche x me, quasi tutto.
Che per voi la colpa di tutto sia di Guidolin è ormai risaputo.
Pur nn pensandola cosi, anche io ritengo che dall'anno prossimo si debba ripartire con un altro.
Ma piuttosto che leggere le solite critiche post-partita, io invito voi - che siete sempre emersi x obbiettività e serietà- a fare un altra cosa.
1. scrivere la formazione che dovrebbe schierare Guidolin, prima delle partite però.Sarebbe interessante, piu trasparente forse, e magari anche piu divertente di leggere ki doveva giocare e ki no, sempre dopo però....
2. cominciare a pensare a quale possa essere l'allenatore dell'anno prossimo, facendo qualche nome.
Potrebbe essere piu interessante, visto che cmq,antiguidoliniani e non, tutti concordiamo sulla necessità di una nuova gestione tecnica.

Ciao.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #17 il: 27 Febbraio 2008, 05:22:27 pm »
Sergio,Occasionale,Alex, Enzo: male anche x me, quasi tutto.
Che per voi la colpa di tutto sia di Guidolin è ormai risaputo.
Pur nn pensandola cosi, anche io ritengo che dall'anno prossimo si debba ripartire con un altro.
Ma piuttosto che leggere le solite critiche post-partita, io invito voi - che siete sempre emersi x obbiettività e serietà- a fare un altra cosa.
1. scrivere la formazione che dovrebbe schierare Guidolin, prima delle partite però.Sarebbe interessante, piu trasparente forse, e magari anche piu divertente di leggere ki doveva giocare e ki no, sempre dopo però....
2. cominciare a pensare a quale possa essere l'allenatore dell'anno prossimo, facendo qualche nome.
Potrebbe essere piu interessante, visto che cmq,antiguidoliniani e non, tutti concordiamo sulla necessità di una nuova gestione tecnica.

Ciao.

1) Il problema non sono i nomi, ma l'impostazione tattica della squadra sempre a difendere e le sostituzioni fatte sempre in ritardo.
Anche la formazione contro il Milan mi stava bene, ma non ha senso vedere Cavani seconda punta, a difendere dentro l'area di rigore ed Amauri sulla trequarti difensiva, che per arrivare in porta si deve fare 3/4 di campo!!!!!!!!

2) Per me fra guidolin e Colantuono, preferisco il secondo.
    Fra guidolin, Colantuono ed un terzo allenatore, sceglierei quest'ultimo.
La cosa che mia auguro che la società trovi un allenatore disponibile ad un ingaggio medio e non troppo lungo nel tempo, perchè nel calcio è come si dice....... "morto un papa ............."
E poi a questo punto qualsiasi allenatore al posto di guidolin va benissimo!!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #18 il: 27 Febbraio 2008, 05:56:25 pm »
Eheheheheheh  :-D  ::) divertente il nome Guidolin scritto piccolino.
Comunque, caro Moleskine, tu sai quanto abbia difeso Guidolin, ma il troppo è troppo!
Andando alle tue 2 domande:

1) Ti dico che non si possono sempre far giocare giocatori che in ogni partita commettono errori che costano caro (Barzagli docet);
non si possono lasciare sempre in panchina ed in tribuna giocatori che darebbero l'anima e sputerebbero sangue ad ogni partita (Jankovic, Tedesco, Caserta, Rinaudo docet).
Quindi, come vedi, i nomi si potrebbero fare.

2) Io i nomi degli allenatori per il prossimo anno li avrei.
Ma sai qual'è il vero quesito da porre? Zamparini, quanti soldi ha intenzione di spendere il prossimo anno?
Perchè, se non si sa questo, non si possono nemmeno fare nomi di allenatori.

Ora, per chi propone di tenere, ad ogni costo, Guidolin fino alla fine della stagione, rispondo che questo equivarrebbe ad una autocastrazione per fare un dispetto alla moglie.
Ma volete così male a questa squadra?
L'unico motivo per cui converrebbe tenerlo è quello di non fare ridere tutta l'Italia.
Però, meglio questo che una retricessione in serie B (e non è difficile con scantulin in panchina).

Ciao

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #19 il: 27 Febbraio 2008, 05:56:52 pm »
Mole sul secondo punto ho già risposto precedentemente................sul primo....beh i problemi non è nei nomi ma nei tempi nelle logiche.

1) Ci ha messo troppo, per un che ha portato il 3 5 2 a Palermo, a comprendere che questo modulo era il più adatto a questi giocatori.....perchè:

Zaccardo da terzo della difesa a tre fa meno schifo?(detto anche da lui)
Cassani che deve giocare per crescere è il giocatore ideale da 3 5 2
Balzaretti forse è meglio con l'albero di Natale ma anche con 3 5 2 va bene
Miccoli deve giocare il 4 4 2 o con 3 5 2...non è cosa da Modulo da 3 attaccanti.
Simplicio nel fare pena fa meno pena se qualcuno gli copre le spalle (5 uomini a centrocampo)
Caserta uomo da centrocampo o a 3 o a 5....

2) Sbaglia quasi sempre tempi e logiche dei cambi.
3) E' rimasto l'unico in Italia a non capire che mettere pressione all'avversario con una seconda punta alta di espone a meno rischi di sconfitta.
4) Il senatore, l'uomo di sua fiducia gioca anche con una gamba sola.
5) E' l'unico a non sapere che Jankovic parla lo Spagnolo...quindi l'Italiano lo capisce.
6) E' il peggiore in Italia...credo insieme a Capello nella gestione dei panchinari....

Non voglio continuare in quanto credo di dire cose note a noi tutti...........