TRA IL SERIO E IL FACETO...... ho inviato questa lettera al GDS quasi come provocazione a tutti coloro che da un pò di tempo mi stanno rovinando i fine settimana.
Guidolin, con la sua immobilità nei cambi e con la ostinazione a giocare sempre e cmq con i soliti 11/12 giocatori;
Barzagli e Zaccardo, con la loro apatia e presunzione;
Simplicio e Guana, con il loro inspiegabile rendimento alla "ground zero";
Zamparini, con i suoi contraddittori e anacronistici anatemi.
Tra il serio e il faceto, mi interesserebbe sapere cosa ne pensano al riguardo gli amici forensi.
Ecco la lettera:
Colantuono + Guidolin per uscire dalla crisi
La sconcertante ed altalenante serie di prestazioni della nostra squadra nell’attuale
campionato sta creando preoccupazione nell’ambiente rosanero e in chi
ha veramente a cuore le sue sorti .
Da un progetto di consolidamento in una stabile collocazione a ridosso delle cosiddette grandi e di un possibile decollo verso traguardi sempre più ambiziosi, stiamo sprofondando in una realtà di delusione e depressione.
Giocatori che dovevano essere l’emblema della nostra squadra sembrano non avere gli
attributi per tale ruolo dimostrando spesso di avere la testa altrove.
Altri, sul cui estro e sulla cui fantasia avevamo giurato a occhi
chiusi, stanno deludendo clamorosamente e sembra che in campo
passeggino.
Il nostro Palermo soffre di una patologia che nessuno sembra conoscere, vari medici sono corsi al suo capezzale ma nessuno finora ha saputo fornire la giusta terapia.
Forse sarebbe necessario un consulto tra grandi luminari, probabilmente sarebbe sufficiente unire le forze e le esperienze degli addetti ai lavori e meditare sugli
errori fin qui commessi.
Quindi perché non chiedere a Zamparini di richiamare Colantuono per affiancare Guidolin nella conduzione della squadra?
Sappiamo tutti che Guidolin è bravo a preparare le partite, ma meno bravo ad effettuare i cambi durante la gara e sappiamo tutti che Colantuono durante la sua gestione ha dovuto fare a meno di molti giocatori.
Quindi perché non mettere insieme le capacità di entrambi?
Sono sicuro che potremo almeno vedere qualche cambio e qualche sorriso
in più.
Male che vada, se uno dei due tecnici non fosse d’accordo su tale collaborazione, avremmo risparmiato un lauto ingaggio!!!
Mettere insieme i due tecnici sarebbe ovviamente da parte di Zamparini una
provocazione, ma è un qualcosa che rientra benissimo nel suo personaggio.
Se poi servisse veramente a curare il nostro malato, credo
che nessuno storcerebbe il naso, perché la serie A è un patrimonio
troppo importante per tutti coloro che amano il Palermo!