Autore Topic: iniziamo a guardarci le spalle.......  (Letto 2044 volte)

appavito

• Visitatore
iniziamo a guardarci le spalle.......
« il: 11 Febbraio 2008, 01:43:36 am »
spero che la società, dopo l'esperienza della passata stagione, abbia capito che l'obbiettivo della squadra si chiama salvezza e non uefa o coppa italia.
non vorrei fare il pessimista, ma forse è meglio che il catania iniziasse seriamente a guardare  la classifica.
zero vittorie nelle ultime 6 gare, ultima vittoria il 15 dicembre contro l'udinese, con due "pareggini" casalinghi contro juve e parma, mentre la concorrenza fà punti anche con squadre di "livello".
le prossime partite dei rossoazzurri saranno a firenze, ad empoli, in casa con il milan e a livorno......insomma è il caso di iniziare a fare punti!

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: iniziamo a guardarci le spalle.......
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2008, 09:25:46 am »
Certamente servono i punti, ma non definirei pareggini, quelli con Juventus e Parma. Stiamo attraversando il momento di crisi che tutte e squadre subisconmo nell'arco della stagione, non aiutati dal calendario.
A chi lotta per salvarsi capita di fare 2 punti in 10 partite, vedi Livorno o Siena lo scorso anno, o Reggina. C'è da soffrire fino all'ultimo, e lo sanno benissimo in società.
Ciao!

appavito

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2008, 09:57:32 am »
Certamente servono i punti, ma non definirei pareggini, quelli con Juventus e Parma. Stiamo attraversando il momento di crisi che tutte e squadre subisconmo nell'arco della stagione, non aiutati dal calendario.
A chi lotta per salvarsi capita di fare 2 punti in 10 partite, vedi Livorno o Siena lo scorso anno, o Reggina. C'è da soffrire fino all'ultimo, e lo sanno benissimo in società.
Ciao!
con la juve ci siamo fatti schiacciare per 45 minuti nella nostra metà campo.
va bene la juve è sempre la juve, ma in casa con il parma mi aspetto di vincere.
poi 6 partite senza vittorie non sarà preoccupante, ma se ci metti che non abbiamo ancora vinto una partita fuori casa e l'ultimo punto preso fuori dal massimino risale all'11 novembre contro il torino.....

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2008, 10:37:21 am »
Ciao!
con la juve ci siamo fatti schiacciare per 45 minuti nella nostra metà campo.
va bene la juve è sempre la juve, ma in casa con il parma mi aspetto di vincere.
poi 6 partite senza vittorie non sarà preoccupante, ma se ci metti che non abbiamo ancora vinto una partita fuori casa e l'ultimo punto preso fuori dal massimino risale all'11 novembre contro il torino.....

Appunto: bisogna riprendere la strada maestra e vincere almeno un paio di volte fuori casa, ma un periodo di appannamento può capitare. Col Parma e con la Juventus io non c'ero, in ogni caso ci sono stati anche casi in cui noi abbiamo schiacciato gli avversari senza fare punti (e.g. la Fiorentina), quindi non mi scandalizzo se contro squadre più fori ricorriamo alla difesa ad oltranza. Nelle gare interne penso abiamo deluso solo ocn l'Atalanta, in una partita in cui mancava il centrocampo titolare, c'è da esprimersi meglio fuori e mantenere la qualità delle prestazioni in casa, dove ci aspettano sfide fondamentali con Cagliari, Siena, Torino, Napoli, Reggina...
Ciao!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2008, 11:53:24 am »
Come ho scritto altrove..il problema del Catania é il goal, giochiamo abbastanza bene fino alla trequarti ma poi non concretizziamo. Il brutto é che i giocatori sono sempre di meno in avanti (infortunio di Morimoto) o completamente inadatti (Spinesi ma anche Colucci che, schierato sulla trequarti in attacco, non segna ed ha troppi pochi compagni in avanti per far segnare). Mmmmhhhh...ce la possiamo fare, ma non sarà facile