Autore Topic: La corazzata Potemkin  (Letto 2681 volte)

Offline marco-69

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La corazzata Potemkin
« il: 11 Febbraio 2008, 09:29:31 am »
Il sogno del punticino strappato ad una squadra nettamente piu' forte l'ho cullato per un'ora.

Il Catania si e' difeso in 9, ma mai in affanno. L'unica conclusione degna di nota nel I tempo l'ha fatta Izco. Inter che pressava e spingeva, ma al di la' di qualche traversone non ricordo nulla di importante. Il II tempo iniziava sulla falsariga del primo. Catania coperto e pronto a ripartire in contropiede. Inter in attacco, sterilmente.
Era la piu' classica delle partite da 0-0.
Solo un'invenzione poteva schiodarla. O una svista. Purtroppo.
Alcune note. Il Catania ha un gruzzoletto di punti da gestire. Lo faccia al meglio tenendo conto che questo mese e' terribile.
Alvarez mi sembra un discreto acquisto, buono nel palleggio e nel cross. Vedremo.

L'arbitro =D> =D> =D>
Quando e' corso come un bimbo offeso negli spogliatoi e' stato veramente comico.
Non fosse un professionista da 10000 euro a gettone gli avrei portato un lecca lecca..
Povero Cicci!

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La corazzata Potemkin
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2008, 12:14:22 pm »
Che dire? Prima o poi uno scalpo importante lo dovremo conquistare, speriamo presto.
Ciao!

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2008, 12:37:27 pm »
Citazione
Il sogno del punticino strappato ad una squadra nettamente piu' forte l'ho cullato per un'ora.....
... anch'io Marco! E per di più ti dico che avevo già dato per certa la vittoria contro la Juve, i due punti con il Parma e il punto di Genova: totale 29 punti, ottimismo e buon auspicio! Ed invece siamo costretti a guardarci seriamente le spalle, cominciando fin da domenica a racimolare punti e ....morale!
Ci salveremo tranquillamente ed anzitempo, su questo non ho dubbi, come non ne ho neanche sul fatto che la politica del profilo basso serve solo a farci passare per .."passoloni" più di quanto lo siamo.
Ghirardi dopo Inter-Parma ha fatto l'inferno e la domenica successiva, guada caso a Catania, l'hanno accontentato alla grande...! Lo so, uno sport come tale dovrebbe essere estraneo a questa cultura, ma in questo volgare teatrino se non alzi la voce non fai neanche una comparsa!
Farina ha dimostrato sin dall'inizio la sua insofferenza al clima etneo e la sua perfomance finale ha dato chiaramente idea di come questa non era la sua partita!
Collina da grande arbitro che è stato avrebbe dovuto capirlo ed invece....!
Ma la cosa assurda ,al di là dell'episodio, è stata l'eccessiva quantità di cartellini a nostro discapito!
Non gli è bastato il danno, si è impegnato anche per le prossime partite. Poveretto!
Grande risposta del pubblico catanese che lo ha civilmente ed ironicamente ridicolizzato: siamo grandi anche in questo!
Ed adesso squalificateci lo stadio  ;-)

Ma a parte gli errori arbitrali dobbiamo focalizzare l'attenzione su alcuni punti.
In attacco siamo più che evanescenti .... eterei! E' inutile nasconderci dietro un dito: Spinesi non è adatto a questo gioco! E' un grande campione, un realizzatore come pochi, opportunista e spietato sotto porta, ma non ha le caratteristiche che il gioco di Baldini richiede!
A me, che viene a fare la fase difensiva, onestamente non m'importa niente! Un attaccante deve segnare il resto è secondario. E' statico e prevedibile per questo gioco che vuole un attaccante dinamico; uno che vada incontro al pallone, che salti l'uomo, che faccia salire la squadra.....Lui è il classico uomo d'area di rigore ed in questo è insuperabile!
O si cambia modulo o si cambia attaccante!
Onestamente a parte questo fondamentale particolare mi riesce difficile trovare pecche in questa squadra!
La salvezza è ampiamente alla nostra portata, anzi, penso che la raggiungeremo anzitempo: la squadra è viva e ben messa in campo! Le partite decisive devono ancora venire e fortunatamente al Massimino e son sicuro che i nostri ragazzi saranno essere all'altezza.
Fiducia!!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline etneointoscana

• Utente
  • **
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2008, 02:49:47 pm »
Citazione
Il sogno del punticino strappato ad una squadra nettamente piu' forte l'ho cullato per un'ora.....
... anch'io Marco! E per di più ti dico che avevo già dato per certa la vittoria contro la Juve, i due punti con il Parma e il punto di Genova: totale 29 punti, ottimismo e buon auspicio! Ed invece siamo costretti a guardarci seriamente le spalle, cominciando fin da domenica a racimolare punti e ....morale!
Ci salveremo tranquillamente ed anzitempo, su questo non ho dubbi, come non ne ho neanche sul fatto che la politica del profilo basso serve solo a farci passare per .."passoloni" più di quanto lo siamo.
Ghirardi dopo Inter-Parma ha fatto l'inferno e la domenica successiva, guada caso a Catania, l'hanno accontentato alla grande...! Lo so, uno sport come tale dovrebbe essere estraneo a questa cultura, ma in questo volgare teatrino se non alzi la voce non fai neanche una comparsa!
Farina ha dimostrato sin dall'inizio la sua insofferenza al clima etneo e la sua perfomance finale ha dato chiaramente idea di come questa non era la sua partita!
Ma la cosa assurda ,al di là dell'episodio, è stata l'eccessiva quantità di cartellini a nostro discapito!
Non gli è bastato il danno, si è impegnato anche per le prossime partite. Poveretto!
Grande risposta del pubblico catanese che lo ha civilmente ed ironicamente ridicolizzato: siamo grandi anche in questo!
Ed adesso squalificateci lo stadio  ;-)

Ma a parte gli errori arbitrali dobbiamo focalizzare l'attenzione su alcuni punti.
In attacco siamo più che evanescenti .... eterei! E' inutile nasconderci dietro un dito: Spinesi non è adatto a questo gioco! E' un grande campione, un realizzatore come pochi, opportunista e spietato sotto porta, ma non ha le caratteristiche che il gioco di Baldini richiede!
A me, che viene a fare la fase difensiva, onestamente non m'importa niente! Un attaccante deve segnare il resto è secondario. E' statico e prevedibile per questo gioco che vuole un attaccante dinamico; uno che vada incontro al pallone, che salti l'uomo, che faccia salire la squadra.....Lui è il classico uomo d'area di rigore ed in questo è insuperabile!
Onestamente a parte questo fondamentale particolare mi riesce difficile trovare pecche in questa squadra!
La salvezza è ampiamente alla nostra portata, anzi, penso che la raggiungeremo anzitempo: la squadra è viva e ben messa in campo! Le partite decisive devono ancora venire e fortunatamente al Massimino e son sicuro che i nostri ragazzi saranno essere all'altezza.
Fiducia!!!
MALATO PO CATANIA

Offline etneointoscana

• Utente
  • **
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2008, 02:51:27 pm »
Citazione
Ed adesso squalificateci lo stadio  ;-)

Fiducia!!!
MALATO PO CATANIA

sono d'accordo con te malato.....sulla nostra sterilita' offensiva ho gia' detto nell'altro post

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2008, 02:55:54 pm »
Si Malato, la sterilita' offensiva della squadra comincia a preoccupare.
Inoltre il fatto che Terlizzi sia finito fuori rosa e' un problema che si va ad aggiungere ad altri.

Abbiamo un mese terribile e, probabilmente, paghiamo gli sforzi di coppa.

Stringiamo i denti e proseguiamo.

• Utente
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2008, 03:11:01 pm »
Terlizzi fuori rosa? Ci saranno stati validi motivi!
Contrariamente da ciò che accade a Palermo, qui o si rema o si va fuori!!
Il Terlizzi in versione 2008 è inproponibile! Roma, Genoa.... sono classici esempi di superficialità e trascuratezza!
Il Catania non ha fuoriclasse ma solo umili operari, che insieme devono lavorare per raggiungere un unico scopo: la salvezza!
Non c'è spazio per gli scoglionati: occorre grinta e motivazione. In alternativa ..... c'è Zamparini  ::)
MALATO PO CATANIA

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2008, 03:24:59 pm »
Terlizzi fuori rosa? Ci saranno stati validi motivi!
Contrariamente da ciò che accade a Palermo, qui o si rema o si va fuori!!
Il Terlizzi in versione 2008 è inproponibile! Roma, Genoa.... sono classici esempi di superficialità e trascuratezza!
Il Catania non ha fuoriclasse ma solo umili operari, che insieme devono lavorare per raggiungere un unico scopo: la salvezza!
Non c'è spazio per gli scoglionati: occorre grinta e motivazione. In alternativa ..... c'è Zamparini  ::)
MALATO PO CATANIA

Lasciamo stare Zamparini, che non c'entra.
Terlizzi non è fuori rosa: dopo il caso-mobbing non credo si possa rischiare ancora!
Penso sia stato semplicemente "punito" perché nella partitella ha fatto segnare il Santa Croce, dimostrando di non essere in forma, quindi Baldini gli ha mandato il segnale, forte, che per giocare deve guadagnarsi il posto come tutti gli altri.  Spero finisca come per Tedesco, cioè quando tornerà ad essere più forte dei suoi colleghi di ruolo sarà di nuovo titolare.
Mi sembra una persona a posto, non è il caso di privarcene a cuor leggero, però dovrebeb evitare certe dichiarazioni fuori luogo e vedersela con il tecnico. Mi pare abbia un contratto ben lungo, dovrebbe essere grato al Catania.
Ciao!

• Utente
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2008, 04:31:40 pm »
No Bua, nel caso specifico non è una provocazione l'accostamento a Zamparini. Purtroppo a Palermo il rendimento e le motivazioni non contano più. A Catania non è così e questo è motivo d'orgoglio. Il mobbing è una bella favoletta inventata da pseudo avvocati in cerca di gloria e di notorietà. Il Catania è una delle poche società che ha sempre rispettato gli impegni e proposto ai calciatori contratti proficui e convenienti; in cambio ha chiesto solo impegno, fiducia e professionalità. Di fronte a lassismo e  strafottenza la reazione deve esserci, dura ed esemplare se non si vuole cadere nella più totale anarchia.
Oggi Catania è esempio di gestione e funzionalità. Non ci sono nè senatori, nè gregari, ma professionisti con caratteristiche diverse, pagati per centrare gli obiettivi collettivi. Queste sono le nostre priorità: chi li accetta è il benvenuto; chi non gradisce può andare altrove  ;-)
MALATO PO CATANIA