Il sogno del punticino strappato ad una squadra nettamente piu' forte l'ho cullato per un'ora.....
... anch'io Marco! E per di più ti dico che avevo già dato per certa la vittoria contro la Juve, i due punti con il Parma e il punto di Genova: totale 29 punti, ottimismo e buon auspicio! Ed invece siamo costretti a guardarci seriamente le spalle, cominciando fin da domenica a racimolare punti e ....morale!
Ci salveremo tranquillamente ed anzitempo, su questo non ho dubbi, come non ne ho neanche sul fatto che la politica del profilo basso serve solo a farci passare per .."passoloni" più di quanto lo siamo.
Ghirardi dopo Inter-Parma ha fatto l'inferno e la domenica successiva, guada caso a Catania, l'hanno accontentato alla grande...! Lo so, uno sport come tale dovrebbe essere estraneo a questa cultura, ma in questo volgare teatrino se non alzi la voce non fai neanche una comparsa!
Farina ha dimostrato sin dall'inizio la sua insofferenza al clima etneo e la sua perfomance finale ha dato chiaramente idea di come questa non era la sua partita!
Collina da grande arbitro che è stato avrebbe dovuto capirlo ed invece....!
Ma la cosa assurda ,al di là dell'episodio, è stata l'eccessiva quantità di cartellini a nostro discapito!
Non gli è bastato il danno, si è impegnato anche per le prossime partite. Poveretto!
Grande risposta del pubblico catanese che lo ha civilmente ed ironicamente ridicolizzato: siamo grandi anche in questo!
Ed adesso squalificateci lo stadio
Ma a parte gli errori arbitrali dobbiamo focalizzare l'attenzione su alcuni punti.
In attacco siamo più che evanescenti .... eterei! E' inutile nasconderci dietro un dito: Spinesi non è adatto a questo gioco! E' un grande campione, un realizzatore come pochi, opportunista e spietato sotto porta, ma non ha le caratteristiche che il gioco di Baldini richiede!
A me, che viene a fare la fase difensiva, onestamente non m'importa niente! Un attaccante deve segnare il resto è secondario. E' statico e prevedibile per questo gioco che vuole un attaccante dinamico; uno che vada incontro al pallone, che salti l'uomo, che faccia salire la squadra.....Lui è il classico uomo d'area di rigore ed in questo è insuperabile!
O si cambia modulo o si cambia attaccante!
Onestamente a parte questo fondamentale particolare mi riesce difficile trovare pecche in questa squadra!
La salvezza è ampiamente alla nostra portata, anzi, penso che la raggiungeremo anzitempo: la squadra è viva e ben messa in campo! Le partite decisive devono ancora venire e fortunatamente al Massimino e son sicuro che i nostri ragazzi saranno essere all'altezza.
Fiducia!!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA