Autore Topic: Di Cosmo.  (Letto 2752 volte)

Offline U MISSINISI

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Di Cosmo.
« il: 07 Febbraio 2008, 03:27:45 pm »
Il promettente attaccante dell'Igea Virtus pare sia stato acquistato dal Catania calcio! Se così fosse, un'altro pezzo pregiato, dopo Caserta, viene soffiato ad un dormiente Messina dalla società etnea!

RUSPIGGHIAMINI! Sad Sad Sad
Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................

Offline Fantadrum

• Utente
Re: Di Cosmo.
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2008, 04:14:53 pm »
L'ho sentito anch'io...dato che non lo conosco, potresti descriverne pregi e difetti?

Offline U MISSINISI

• Utente
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2008, 08:37:36 pm »
Julian Di Cosmo firma un triennale con il Catania. Messina beffato

Il calciatore dell'Igea Virtus, capocannoniere in C2 con 12 reti realizzate, si è accordato con la società di Pulvirenti: per lui un contratto sontuoso da 200.000 euro a stagione, più sostanzioso di quello proposto dai dirigenti peloritani. Gli etnei stanno trattando anche l'ingaggio del brasiliano Franciel, 11 gol realizzati con la maglia del Gela.

Dopo Caserta, Millesi e Riganò il Messina perde la possibilità di ingaggiare un altro talento esploso nell'Igea Virtus, società con la quale è oltretutto in piedi un rapporto di collaborazione. L'attaccante Julian Di Cosmo ha firmato infatti un triennale con il Catania. Un contratto sontuoso che gli garantirà un ingaggio di 200.000 euro a stagione. Il calciatore a giugno si svincolerà a parametro zero dal club barcellonese, che quindi non guadagnerà nulla dopo aver valorizzato il giocatore, autentica rivelazione del campionato di serie C2. Le dodici reti fin qui realizzate consentono all'argentino di fregiarsi del titolo di capocannoniere del torneo.
Il Messina, che all'Igea Virtus ha ceduto in prestito Montella, Ruiz, Gosheh e Agius con il chiaro intento di valorizzare alcuni dei giovani più promettenti fra quelli in libro paga, aveva monitorato con attenzione le prestazioni di Julian Di Cosmo e non a caso il team manager Christian Argurio ha seguito settimanalmente le gare casalinghe dell'Igea Virtus al "D'Alcontres". A gennaio era stata perfino ipotizzata la possibilità di un trasferimento dell'attaccante da Barcellona a Messina. Indiscrezioni rivelatesi poi assolutamente infondate.
Nelle scorse settimane i dirigenti peloritani hanno effettivamente contattato il procuratore del giocatore, che ha preferito scegliere Catania per via del palcoscenico di assoluto rilievo garantito dalla serie A e dell'offerta economica, più sostanziosa di quella prospettatagli dal club di Franza, costretto ad incassare il tiro mancino rifilato dagli etnei.
Il Catania pianifica oltretutto un altro colpo di mercato legato al campionato di C2. Gli emissari di Pulvirenti stanno infatti trattando l'ingaggio del vice-capocannoniere del torneo, il brasiliano Franciel, autore fin qui di undici reti con la maglia del Gela. Un giocatore dalle caratteristiche assolutamente differenti rispetto a Di Cosmo, ma al pari dell'argentino dalle grandi potenzialità e dal sicuro avvenire.
Una doppia operazione che, se concretizzata, confermerà la bontà del progetto del patron Pulvirenti. Per il Messina invece l'ennesimo boccone amaro e la conferma che la via dell'austerity tracciata dalla società al momento mal si concilia con le ambizioni della piazza.

fonte Messinasportiva.it

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2008, 12:04:44 am »
A quanto pare sarebbero dei bei colpi in prospettiva, anche se sono certo che i malcapitati saranno presto citati ad esempio dai disfattisti di turno come giocatori di C comprati da Pulvirenti per non spendere i soldi delle cessioni eccellenti :-)
Piuttosto spiace notare che il progetto di collaborazione con il Gela sia a quanto pare fallito: Irrera esonerato, Falconieri fuori rosa, pochi dei giovani provenienti dalla primavera rossazzurra hanno guadagnato spazio. Speriamo in meglio in futuro, in fondo gli investimenti sul vivaio sono ancora troppo recenti e comunque anche quest'anno la primavera del catania sta andando bene.
Ciao!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2008, 01:21:34 am »
Bua,
io sono d'accordo sull'ottima politica di ricerca dei talenti portata avanti da Lo Monaco, come dice Gaspare, non bisogna cercare i giocatori da album delle figurine Panini ;-); detto questo (e ci credo davvero), vorrei anche dire che secondo me, il ruolo di prima punta del Catania, nello schema baldiniano, é FONDAMENTALE, così come lo é il ruolo di mediano, sono i due ruoli che danno equilibrio, rappresentano lo scheletro della squadra e là ci vogliono, nel ruolo dell'undici titolare, due certezze. Non vorrei che questi due attaccanti siano stati presi per far fare le riserve di Spinesi l'anno prossimo...sai perché quello che sto sentendo in questi giorni, da alcuni (non da tutti, con la lodevole eccezione di Max Licari che sta dicendo le cose come stanno) é che Spinesi sta attraversando "la stagione storta che può capitare a tutti". 8| 8| 8| 8| (dopo l'illuminante teoria del diesel siamo passati a quella della stagione storta).
Ripeto, massima fiducia alla società che molto spesso ci ha visto benissimo, chiaramente tutti sappiamo come il campionato di C2 sia profondamente diverso da quello della serie A e che, in ogni caso, trattasi di scommesse, per quanto allettanti, stra-visionate e promettentissime. Scommessa che in un ruolo delicatissimo come quello della prima punta può starci solo se hai un altro giocatore di sicuro affidamento (chiaramente per lo schema di Baldini che ha bisogno di un uomo con caratteristiche ben definite).

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2008, 09:21:04 am »
Bua,
io sono d'accordo sull'ottima politica di ricerca dei talenti portata avanti da Lo Monaco, come dice Gaspare, non bisogna cercare i giocatori da album delle figurine Panini ;-); detto questo (e ci credo davvero), vorrei anche dire che secondo me, il ruolo di prima punta del Catania, nello schema baldiniano, é FONDAMENTALE, così come lo é il ruolo di mediano, sono i due ruoli che danno equilibrio, rappresentano lo scheletro della squadra e là ci vogliono, nel ruolo dell'undici titolare, due certezze. Non vorrei che questi due attaccanti siano stati presi per far fare le riserve di Spinesi l'anno prossimo...sai perché quello che sto sentendo in questi giorni, da alcuni (non da tutti, con la lodevole eccezione di Max Licari che sta dicendo le cose come stanno) é che Spinesi sta attraversando "la stagione storta che può capitare a tutti". 8| 8| 8| 8| (dopo l'illuminante teoria del diesel siamo passati a quella della stagione storta).
Ripeto, massima fiducia alla società che molto spesso ci ha visto benissimo, chiaramente tutti sappiamo come il campionato di C2 sia profondamente diverso da quello della serie A e che, in ogni caso, trattasi di scommesse, per quanto allettanti, stra-visionate e promettentissime. Scommessa che in un ruolo delicatissimo come quello della prima punta può starci solo se hai un altro giocatore di sicuro affidamento (chiaramente per lo schema di Baldini che ha bisogno di un uomo con caratteristiche ben definite).

Sicuramente non credo che affideranno il ruolo di punta titolare ad un giocatore che mai ha giocato in A ( e nemmeno in B), ma se arriveranno questi due ragazzi faranno la stessa strada di Caserta, Biagianti, Izco o Morimoto. Insomma, saranno delle alternative da far crescere, oppure andranno a farsi le ossa altrove, in ogni caso spero che nessuno li attacchi prima che arrivino. Naturalmente non mi riferisco a te o ad altri del forum, ma ai classici catanesi che al bar si sfogano ironizzando sulla nostra squadra, come se avessimo una storia costellata da partecipazioni alla Champion's League. Su Spinesi non so le intenzioni della società, io spero che il Gabbiano chiuda a Catania la sua carriera (anche dalla panchina), è chiaro che in prospettiva bisogna pensare ad un erede, come per altri ruoli. Immagino che i vari Lo Monaco e Pulvirenti sapranno il da farsi.
Ciao!

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2008, 09:23:29 am »
Fantadrum,e' proprio con questo ruolo dalle caratteristiche ben definite che state facendo l'errore piu' grosso.Baldini non ha mai avuto una prima punta prolifica(tranne al Palermo ma quella non e' stata una sua richiesta)

Basti vedere l'Empoli.Il fulcro del suo gioco sono sempre stati i trequartisti,perche' lui utilizza il 4-2-3-1.

Il centravanti doveva fare solo la boa,sempre pochi i gol realizzati.Il problema sta proprio in questo.Noi il Gabbiano siamo abituati a vederlo(ed anche lui STESSO)sempre in doppia cifra,in qualsiasi campionato.E' qua che nasce l'equivoco

Offline U MISSINISI

• Utente
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2008, 11:52:40 am »
Ragazzi fidatevi... DiCosmo è fortissimo. Non so se pronto per la serie A, ma indubbiamente un giovane calciatore di sicuro avvenire! Anche il Messina pare abbia rotto i ponti con la sua società satellite (Igea Virtus), tant'è che, pare, sia nel mirino del presidente della Reggina Lillo FoTIM. >:( >:( >:(

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2008, 01:13:55 pm »
Fantadrum,e' proprio con questo ruolo dalle caratteristiche ben definite che state facendo l'errore piu' grosso.Baldini non ha mai avuto una prima punta prolifica(tranne al Palermo ma quella non e' stata una sua richiesta)

Basti vedere l'Empoli.Il fulcro del suo gioco sono sempre stati i trequartisti,perche' lui utilizza il 4-2-3-1.

Il centravanti doveva fare solo la boa,sempre pochi i gol realizzati.Il problema sta proprio in questo.Noi il Gabbiano siamo abituati a vederlo(ed anche lui STESSO)sempre in doppia cifra,in qualsiasi campionato.E' qua che nasce l'equivoco

Santo guarda che ti quoto al 100%...nel modulo di BAldini la prima punta non può essere a doppia cifra, ma deve partecipare al gioco, fare gli uno-due, prendere qualche palla di testa sui lanci lunghi, magari dribblare...come ha detto Max Licari (ma anche molti altri sui vari Forum, anche qui ;-)) "Spinesi non ha né le caratteristiche tecniche, né tattiche per fare la prima punta nel modulo di Baldini, per quanto si impegni al massimo". Indipendentemente dalla stima per il giocatore Spinesi, anche per l'uomo perché mi sembra uno che ragione con la sua testa, questa mi sembra una verità francamente troppo evidente... :-\
La società ha fatto una scelta, secondo me, un pò rischiosa nel confermarlo titolare nel girone di ritorno (ma ovviamente ci sarebbero state delle controindicazioni con un nuovo acquisto, prima fra tutte la tenuta dello spogliatoio, vera forza del Catania, guardate Mascara quando parla di Spinesi...e guardate la sua faccia quando entra Morimoto al posto del Gabbiano).
In ogni caso, per quest'anno la formazione titolare é questa, e non ci resta che incitare tutti i ragazzi, dal primo fino al novantaquattresimo minuto.

Lo ridico ora (e prometto non lo dirò più fino a maggio), però, nella foga di voler a tutti i costi difendere un giocatore con la maglia rossazzurra da normali discussioni calcistiche, spero proprio che i più pasdaran nell'animo non faranno come stanno facendo in questi giorni, dalla teoria della "stagione storta" (gli stessi della teoria del diesel), a quella lodatiana (cmq un bravissimo giornalista  ;-), tanta stima, escluso per la concezione della Nord del "passato") del "tutti i goal di Martinez sono merito dei movimenti di Spinesi", a quella degli ospiti di Corner del "Spinesi fa un lavoro incredibile, tiene alta la squadra, impegna due difensori, fa le diagonali..ecc (tra poco diranno che con i suoi poteri paranormali ipnotizza i portieri :-D)".

Alla fine dovranno essere tirate le somme, senza pasdaranzate ma con vera obiettività (anche se lo dico fin da ora, ho i miei dubbi che questo accada, a meno che la squadra non compri una punta forte e titolare, in quel caso saranno tutti a dire altre cose). Passo e chiudo sull'argomento e do un benvenuto ai nuovi acquisti del Catania, che un futuro luminso li attenda!
 =D>