Autore Topic: Cosa vuol dire votare in Sicilia  (Letto 1927 volte)

Offline CampioniDelMondo

• Bannato
  • Newbie
  • *
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cosa vuol dire votare in Sicilia
« il: 07 Febbraio 2008, 09:53:35 am »
Carissimi calciofili,

Vorrei offrirvi una riflessione che mi viene spontanea, voglio chiederevi: perché il povero Mastella, accorrendo fra le braccia protese di Berlusconi, dovrebbe, come per incanto, modificare il suo modo di intendere la politica? Il centrodestra in Sicilia governa, fra cannoli e cassate, incontrastato, quasi da sempre, eppure la Sicilia è ultima, e non da oggi, in tutte le classifiche che non riguardino la sua storia o la sua meravigliosa natura.  Da noi i posti (non solo di potere ma pure quelle di cassiere al supermercato) si distribuiscono, da An a Fi passando per l'Udc, ai tavoli dei bar: lo sanno tutti e lo sanno pure i cari giornalisti della Sicilia; perché Mastella, mescolato fra questi moralizzatori, che stanno facendo grande la Sicilia, dovrebbe cambiare? Il voto non è libero, perché è tutto controllato e, come dice Bernardo Provenzano nella fiction L'ultimo padrino: «La Sicilia, per quanto riguarda le elezioni, non è terra di sorprese». E allora? Perché Fini e compagnia bella fanno finta di non sapere che i loro colleghi siciliani vivono e praticano solo questo tipo di politica? Perché tutti fate finta di considerare veritiere e libere le elezioni in Sicilia? Dove se ti azzardi a non votare il tuo medico o il tuo pediatra rischi di brutto? Altro che legge elettorale: qui bisogna prendere atto che l'Italia è malata nel modo di intendere la vita di ogni giorno, quella dove i cannoli sono solo cannoli e la cassata è solo cassata.

appavito

• Visitatore
Re: Cosa vuol dire votare in Sicilia
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2008, 03:43:19 pm »
quoto quello che hai scritto.
certo che sarebbe interessante discutere di politica, visto che tra elezioni politiche, regionali e referendum passeremo la primavera e l'inizio dell'estate alle urne, ma ritengo che in questo forum si debba parlare solo di sport.
se poi la redazione ne aprisse uno in tema.......

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2008, 04:12:53 pm »
Non credo proprio che dipenda dalla redazione.... :-\

Offline Redazione

• Administrator
  • Utente
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2008, 05:53:55 pm »
quoto quello che hai scritto.
certo che sarebbe interessante discutere di politica, visto che tra elezioni politiche, regionali e referendum passeremo la primavera e l'inizio dell'estate alle urne, ma ritengo che in questo forum si debba parlare solo di sport.
se poi la redazione ne aprisse uno in tema.......

Chiudiamo questo topic perchè del tutto fuori argomento.
Ciò non vuol dire che il nostro sito non offra occasioni per esprimersi su altro (vedere il sondaggio sulle dimissioni Cuffaro).
Abbiamo tenuto aperto per mesi un forum dedicato alla lotta alla mafia, tema che a nostro giudizio avrebbe meritato un seguito notevole, ma che alla riprova dei fatti è stato frequentato ben poco, tanto da indurci alla chiusura del medesimo.
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2008, 05:56:12 pm da Redazione »