Punti g v n p
1960-61 35 21 10 5 6
2006-07 30 21 8 6 7
1961-62 25 21 6 7 8
1962-63 25 21 6 7 8
1964-65 25 21 6 7 8
1954-55 23 21 5 8 8
1963-64 23 21 5 8 8
2007-08 23 21 5 8 8
1970-71 19 21 4 7 10
1965-66 15 21 2 9 10
1983-84 10 21 1 7 13
Fratelli rossazzurri,
questa è una speciale classifica che sin dallo scorso anno ho personalmente redatto per la curiosità ed il piacere di apprezzare l'attuale Catania, mettendolo virtualmente a confronto con i risultati conseguiti dal Catania nei campionati di serie A della sua storia nella medesima giornata di riferimento.
Ho ovviamente effettuato per i "vecchi " campionati la conversione dei punti vittoria con l'attuale regola dei tre punti...e questi sono i risultati.
Come si vede chiaramente, siamo ad ex aequo con le stagioni 1963-64 (salvezza) e 1954-55 (salvezza sul campo e retrocessione da CAF)...dopo di che, con quel colore verdino troviamo le formazioni retrocesse in serie B...
A voi l'interpretazione...gli ottimisti direbbero che siamo il peggior Catania di quelli che hanno mantenuto la categoria...i pessimisti di contro direbbero che siamo il miglior Catania di quelli retrocessi...
Le statistiche non sono verità assoluta, sono una scienza inesatta che comunque aiuta tantissimo a capire eventi e tendenze, da cui fare riflessioni e trarne spunto per effettuare eventuali correttivi.
IN QUESTO MOMENTO SIAMO TRA I PEGGIORI CATANIA IN SERIE A DELLA STORIA, dopo dell'attuale Catania hanno fatto peggio alla XXI giornata le formazioni etnee che sono retrocesse in B!!!!
E il rammarico, la rabbia è veramente tanta perchè qui non c'è una carenza tecnica nè di birra in corpo (altrimenti come si spiegherebbe il grande secondo tempo con l'Udinese ed il buono col Genoa???).
NON MI STANCHERO' MAI DI DIRLO CHE QUI IL PROBLEMA E' DI NATURA PSICOLOGICA.E BALDINI è l'artefice di tale situazione.
L'ho detto in altri post, fa parte di quella categoria di persone della serie "guardiamo chi sta peggio di noi", ossia quelle pacate, prudenti, ma talmente con i piedi per terra che alla fine resta cementato ed incapace di spiccare anche un minimo salto in avanti.Come dicono gli antichi "u supecchiu è comu u mancanti".E' un vero peccato constatare quanti punti in più avremmo avuto se avessimo affrontato gli incontri con una mentalità diversa, sgombra da timori reverenziali (secondo tempo di Catania - Juve), calcoli utilitaristici (vedi il secondo tempo di Catania - Parma) e pervasa solo ed esclusivamente della COSCIENZA DEI PROPRI MEZZI!!!!
E' un vero peccato, sì, sapere che nel calcio tante partite vanno a puttane (come il primo tempo "da pernacchie" giocato con i grifoni) esclusivamente per una questione di testa !!!Concentrazione, motivazione, consapevolezza delle proprie risorse:SONO BENI CHE SI POSSONO PRODURRE IN CASA A COSTO ZERO!!!!!E' QUANTO CI MANCA PER RIPRENDERE IL VOLO!!!!!
BALDINI CAMBIA REGISTRO IMMEDIATAMENTE, INFONDI AI TUOI GIOCATORI UNA MENTALITA' DIFFERENTE, PENSA IN GRANDE, PRETENDI ANCORA DI PIU' , PERCHE' LE POTENZIALITA' SONO TANTE!!!!