Autore Topic: ADESSO BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 3288 volte)

Offline cantarutti72

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
ADESSO BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« il: 03 Febbraio 2008, 10:16:25 pm »
           Punti      g   v   n   p
1960-61   35   21   10   5   6
2006-07   30   21   8   6   7
1961-62   25   21   6   7   8
1962-63   25   21   6   7   8
1964-65   25   21   6   7   8
1954-55   23   21   5   8   8
1963-64   23   21   5   8   8

2007-08   23   21   5   8   8
1970-71   19   21   4   7   10
1965-66   15   21   2   9   10
1983-84   10   21   1   7   13

Fratelli rossazzurri,

questa è una speciale classifica che sin dallo scorso anno ho personalmente redatto per la curiosità ed il piacere di apprezzare l'attuale Catania, mettendolo virtualmente a confronto con i risultati conseguiti dal Catania nei campionati di serie A della sua storia nella medesima giornata di riferimento.
Ho ovviamente effettuato per i "vecchi " campionati la conversione dei punti vittoria con l'attuale regola dei tre punti...e questi sono i risultati.
Come si vede chiaramente, siamo ad ex aequo con le stagioni 1963-64 (salvezza) e 1954-55 (salvezza sul campo e retrocessione da CAF)...dopo di che, con quel colore verdino troviamo le formazioni retrocesse in serie B...
A voi l'interpretazione...gli ottimisti direbbero che siamo il peggior Catania di quelli che hanno mantenuto la categoria...i pessimisti di contro direbbero che siamo il miglior Catania di quelli retrocessi...
Le statistiche non sono verità assoluta, sono una scienza inesatta che comunque aiuta tantissimo a capire eventi e tendenze, da cui fare riflessioni e trarne spunto per effettuare eventuali correttivi.
IN QUESTO MOMENTO SIAMO TRA I PEGGIORI CATANIA IN SERIE A DELLA STORIA, dopo dell'attuale Catania hanno fatto peggio alla XXI giornata le formazioni etnee che sono retrocesse in B!!!!
E il rammarico, la rabbia è veramente tanta perchè qui non c'è una carenza tecnica nè di birra in corpo (altrimenti come si spiegherebbe il grande secondo tempo con l'Udinese ed il buono col Genoa???).
NON MI STANCHERO' MAI DI DIRLO CHE QUI IL PROBLEMA E' DI NATURA PSICOLOGICA.E BALDINI è l'artefice di tale situazione.
L'ho detto in altri post, fa parte di quella categoria di persone della serie "guardiamo chi sta peggio di noi", ossia quelle pacate, prudenti, ma talmente con i piedi per terra che alla fine resta cementato ed incapace di spiccare anche un minimo salto in avanti.Come dicono gli antichi "u supecchiu è comu u mancanti".E' un vero peccato constatare quanti punti in più avremmo avuto se avessimo affrontato gli incontri con una mentalità diversa, sgombra da timori reverenziali (secondo tempo di Catania - Juve), calcoli utilitaristici (vedi il secondo tempo di Catania - Parma) e pervasa solo ed esclusivamente della COSCIENZA DEI PROPRI MEZZI!!!!
E' un vero peccato, sì, sapere che nel calcio tante partite vanno a puttane (come il primo tempo "da pernacchie" giocato con i grifoni) esclusivamente per una questione di testa !!!Concentrazione, motivazione, consapevolezza delle proprie risorse:SONO BENI CHE SI POSSONO PRODURRE IN CASA A COSTO ZERO!!!!!E' QUANTO CI MANCA PER RIPRENDERE IL VOLO!!!!!
BALDINI CAMBIA REGISTRO IMMEDIATAMENTE, INFONDI AI TUOI GIOCATORI UNA MENTALITA' DIFFERENTE, PENSA IN GRANDE, PRETENDI ANCORA DI PIU' , PERCHE' LE POTENZIALITA' SONO TANTE!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline tomsriver

• Utente
Re: ADESSO BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2008, 09:09:36 am »
Mah, Cantarutti, riguardo all'approccio alla partita da parte della squadra non mi soffermerò affatto sull'aspetto psicologico, poichè questo costituisce un tuo vecchio cavallo di battaglia e di cui non sono affatto convinto.  Mi limiterò solo a rappresentarti che lo scorso campionato, proprio per un differente approccio, la squadra si è portata in saccoccia la bellezza di quasi 70 gol ( al riguardo, tu che sei amante delle statistiche, sapresti dirmi se per caso  costituisce il record negativo della serie A ???).
Invece voglio fare presente due aspetti che riguardano la 1° parte del tuo post, cioè la classifica del Catania alla 21° giornata:   io non la vedo tanto negativa per 2 semplici considerazioni:  anzitutto sono convinto che quest'anno la media salvezza sarà ben più bassa dello scorso campionato e dovrebbe attestarsi intorno a 37 - 38 punti.  Pertanto al Catania basterebbe vincere in casa (dove ha dimostrato di saperci fare) 5 partite per raggiungere quella quota.
 In 2° luogo ti ricordo che praticamente tutte le squadre che lottano per la salvezza dovranno passare sotto le forche caudine del Massimino ove tu sai che il Catania gioca in 12 contro 11 (il pubblico in +).
 Io invece mi preoccuperei per un altro aspetto: proprio quella coppa Italia che a Catania stiamo inseguendo come un sogno, ma che potrebbe alla lunga rivelarsi una vera spada di Damocle, per le insidie di spreco di energie e risorse che la stessa richiede.  Se la squadra potrà contare su valide alternative  (Alvarez???, Silvestre ???, Pià ???) ai titolari, allora si può tentare di proseguire, altrimenti è meglio piantarla quì.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2008, 04:47:37 pm »
Beh,
considerato che in A ci siamo stati ben poco (4 retrocessioni su 10 partecipazioni) non deve stupire che siamo in quella posizione nella tua classifica.Per me è solo il periodo negativo che capita in ogni campionato. E' ovvio che bisogna invertire la rotta in trasferta, visto che non possiamo sperare di vincere sempre al "Massimino", ma non è il caso di drammatizzare. Sappiamo che dovremo soffrire, la speranza è di salvarci contro la Reggina, ma dobbiamo essere pronti anche ad altre ipotesi (tipo partita della vita con la Roma).
E non dipseriamoci nemmeno se dovessimo perdere le prossime due gare, in fondo stiamo ripercorrendo la strada del girone di andata.
Ciao!

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2008, 09:16:15 pm »
Mi limiterò solo a rappresentarti che lo scorso campionato, proprio per un differente approccio, la squadra si è portata in saccoccia la bellezza di quasi 70 gol ( al riguardo, tu che sei amante delle statistiche, sapresti dirmi se per caso  costituisce il record negativo della serie A ???).

no, tranquillo non è un record negativo...senza arrivare alla notte dei tempi, basta anche guardare dal 1994 in poi per trovare il Padova (71 reti in 34 partite, quattro in meno dell'attuale campionato), il Napoli (1997-98 -  76 reti), squadre retrocesse poi in B.Ma cè un caso simile al nostro rappresentato dal Perugia che nel 1998-99 si salvò subendo 61 reti in 34 partite (in proporzione uguale ai 68 del Catania in 38 partite).
Caro Tomsriver, non conta il numero di reti subite, ma la differenza reti.
L'anno scorso ne avevamo fatte ben 46 di cui una TRENTINA alla XXI giornata (contro le 18 attuali).
Il fattore campo del Massimino oltretutto non è così schiacciante come si pensi.Alla XII giornata avevamo perso già due volte in casa, mentre l'anno scorso fummo battuti al Cibali solo alla XX con un tiro in porta del Cagliari (su rigore peraltro).
A me terrorizza il fatto di pensare di giocarci tutto solo al Massimino, come se fosse scontato vincere in casa con le dirette concorrenti.
Se questo è il pensiero di Baldini (cosa che sospetto) beh, SIAMO ALLA FRUTTA!!!
A mio avviso bisogna cambiare immediatamente filosofia è partire da due presupposti:
- del domani (leggasi: scontri diretti in casa) non c'è certezza
- qualunque avversario (anche quello "impossibile" come l'Inter o la Fiorentina al Franchi) è FATTO DI ESSERI UMANI IN CARNE ED OSSA, dunque vulnerabili e BATTIBILI!!!
E' l'unica filosofia che può consentirci di mettere fieno in cascina, altrimenti son c....amari!!!
Se ben ricordi l'anno scorso la salvezza non è stata ottenuta solo con la vittoria col Chievo, ma con un successo inaspettato ad Udine...se avessimo pensato di salvarci liquidando squadre come l'Ascoli o il Messina...OGGI GIOCHEREMMO COL FROSINONE O L'ALBINOLEFFE!!!!!
Abbracci

Offline bua

• Utente
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2008, 05:48:54 pm »
Per curiosità, ma come fai a confrontare le classifiche alal stessa giornata in campionati con numero di partecipanti diversi (e.g., nel 1982-'83 c'erano 16 squadre, nel 1960-'61 18, adesso 20)?
Ad ogni modo, giusto per dare una spruzzata di ottimismo, è successo pochissime volte che una squadra che ha girato nella nostra posizione sia poi retrocessa. Anche questo non vuol dire nulla, ma considerato che abbiamo un calendario difficile, ricordiamoci che pure nel girone di andata avevamo fatto solo due punti nelle prime quattro giornate.
Ciao!

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2008, 07:52:09 pm »
Per curiosità, ma come fai a confrontare le classifiche alal stessa giornata in campionati con numero di partecipanti diversi (e.g., nel 1982-'83 c'erano 16 squadre, nel 1960-'61 18, adesso 20)?
Ad ogni modo, giusto per dare una spruzzata di ottimismo, è successo pochissime volte che una squadra che ha girato nella nostra posizione sia poi retrocessa. Anche questo non vuol dire nulla, ma considerato che abbiamo un calendario difficile, ricordiamoci che pure nel girone di andata avevamo fatto solo due punti nelle prime quattro giornate.
Ciao!
Bua...avaia!!!! 8| 8|che differenza c'è tra 21 partite giocate in un campionato a 16 a 18 o a 20 squadre??Sempre 21 partite si tratta!!!!Perchè ti stai confondendo???Sono classi omogenee e ciò sino alla XXX giornata, dopo la quale i campionati a 16 squadre (1983-84) nono potranno più essere messi a confronto, stessa cosa per quelli a 18 dopo la XXIV.
Ciao

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2008, 07:54:42 pm »
Citazione da: cantarutti72 stessa cosa per quelli a 18 dopo la XXIV.
Ciao
[/quote
pardon, dopo la XXXIV

Offline bua

• Utente
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2008, 08:07:50 pm »
Ciao!
Bua...avaia!!!! 8| 8|che differenza c'è tra 21 partite giocate in un campionato a 16 a 18 o a 20 squadre??Sempre 21 partite si tratta!!!!Perchè ti stai confondendo???Sono classi omogenee e ciò sino alla XXX giornata, dopo la quale i campionati a 16 squadre (1983-84) nono potranno più essere messi a confronto, stessa cosa per quelli a 18 dopo la XXIV.
Ciao

Beh, non proprio, perché nel 1983 eravamo già nel girone di ritorno, avevamo davanti solo 9 partite, mentre adeso ne mancano un po' di più, diciamo il doppio...comunque, niente di importante!
Ciao!

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2008, 08:51:53 pm »
[quote author=bua link=topic=2029.msg17393#msg17393
Beh, non proprio, perché nel 1983 eravamo già nel girone di ritorno, avevamo davanti solo 9 partite, mentre adeso ne mancano un po' di più, diciamo il doppio...comunque, niente di importante!
Ciao!
[/quote]
...Bua, ascolta, devi semplicemente considerare il numero progressivo delle giornate in senso assoluto, non quello relativo al girone di riferimento!!!

Offline bua

• Utente
« Risposta #9 il: 06 Febbraio 2008, 10:53:50 pm »
[quote author=bua link=topic=2029.msg17393#msg17393
Ciao!
...Bua, ascolta, devi semplicemente considerare il numero progressivo delle giornate in senso assoluto, non quello relativo al girone di riferimento!!!

[/quote]

Ho capito perfettamente, dico solo chenon è significativo perché per es., nel 1982-'83 a questo punto avevamo già incontrato molte squadre due volte, mentre adesso abbiamo ancora molti scontri dsiretti. Tutto qui.
Ciao!

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #10 il: 06 Febbraio 2008, 10:59:41 pm »

[/quote]

Ho capito perfettamente, dico solo chenon è significativo perché per es., nel 1982-'83 a questo punto avevamo già incontrato molte squadre due volte, mentre adesso abbiamo ancora molti scontri dsiretti. Tutto qui.
Ciao!
[/quote]
....Giusta osservazione.Una statistica ha un suo fondamento se i modelli di comparazione sono tanti.Undici campionati sono un numero significativo per dire qualcosa.Uno preso singolarmente non avrebbe alcuna valenza.
Ciao e FORZA CATANIA