Qualche giorno fa ho scritto a proposito del girone d'andata rossazzurro:
LA SOSTANZA E' BEN ALTRO, LE CIFRE PARLANO CHIARO!!!
- sette punti in meno dello scorso anno (che in termini percentuali vuol dire il 25% in meno !!!)
- tre vittorie in meno
- due sconfitte in casa contro zero dello scorso anno
- zero vittorie in trasferta contro due nel girone d'andata 2006-2007
- nessun risultato ribaltato (tradotto: squadra che si dissolve al primo gol subito) contro due volte della scorsa stagione
- diciotto gol fatti e ventidue subiti...l'anno scorso i goal segnati le prime diciannove partite erano ben VENTOTTO contro TRENTACINQUE subiti...con una differenza reti peggiorativa lo scorso anno in fin dei conti solo di TRE RETI !!!
...e poi al di là delle cifre...l'atteggiamento, la mentalità.L'anno scorso, fratelli rossazzurri, Roma a parte, quando si perdeva avevo la sensazione piacevole (come quella di stasera) che il Catania avesse fatto IL MEGLIO CHE POTEVA e nulla dunque potesse rimproverarsi ai giocatori che affrontavano il match con un'enorme fiducia dei propri mezzi dettata da mister Marino, dalle sue idee, dal suo essere "possibilista" e non rinunciatario come l'attuale trainer che sin dal primo giorno ha "incoraggiato" i giocatori dicendo "NOI NON SIAMO IL REAL MADRID".
U supecchiu è comu u mancanti...si dice dalle nostre parti.E' sbagliato essere troppo temerari, incoscienti, offensivisti ma è ancor più sbagliato restare troppo con i piedi incollati per terra!!!Perchè fissare l'asticella a un metro e ottanta se si possono saltare benissimo i due metri???E' quello che avrebbe dovuto capire mister Silvio nell'incontro casalingo con la Juve nel quale il suo leggendario "coraggio" non gli ha fatto capire che se avessimo spezzato il gioco della Juve sin dalla loro trequarti, INVECE CHE FARE CATENACCIO avremmo portato in casa i tre punti.
Caro Silvio, per questo girone di ritorno, ti prego, pensaci, hai uan squadra più forte dello scorso anno..DEVI OSARE DI PIU', devi credere NELLE POSSIBILITA', DEVI TRASMETTERE COSCIENZA DEI PROPRI MEZZI AI TUOI GIOCATORI!!!E' l'unico modo per non gettare al vento quei cinque-sei punti in più che in questo momento avrebbe dovuto avere il Catania!!!
Bh, caro Silvio in una cosa ci somigli a Pasquale Marino: LA CRISI DI RISULTATI NEL MESE DI GENNAIO...
Ieri, col Parma, primo tempo esaltante (goal regolare compreso) e poi??? Un totale BLACKOUT nella ripresa.Silviuccio, che fai, ti accontenti di un punticino?Già certo, noi siamo una provinciale, come dici tu, non possiamo guardare troppo in alto.C'è chi sta peggio di noi.C'è il Cagliari, ci sta il Siena, la Reggina...Grande genio che non sei altro, le prossime quattro partite saranno tre in trasferta e...quella in casa con una squadretta chiamata Inter!!!!
Grazie alla tua mentalità "coraggiosa" e "vincente" tra quattro settimane ci ritroveremo invischiati ad un paio di punti dal terzultimo posto!!!
SARAI CONTENTO??TI SENTIRAI FINALMENTE NELLA TUA DIMENSIONE??
Baldini...un nome, una garanzia (per i comuni fino a 50.000 abitanti).
La rovina del mondo sono due tipi di persone:
- i visionari, ossia quelli che pretendono dal prossimo l'impossibile
- i mediocri, cioè quelli che dicono "importante è esserci"
Silviuccio, tu sei chiaramente della seconda specie.Stai appiattendo una squadra che ha delle grandi potenzialità, facendola sprofondare verso pericolose retrovie.Mi chiedo se ragioni così perche ti trovi a Catania o perchè te la fai addosso a rischiare un tantino di più...i risultati non ti stanno dando ragione in questi ultimi tempi.E' bene che ti dai una regolata, ragiona meno da provinciale e infondi una mentalità diversa all'ambiente.
NOI NON SIAMO IL REAL MADRID, ma non siamo neanche il Poggibonsi.
Le vicende della tua squadra non finiscono solo in una chiacchierata con gli amici all'osteria.INTERESSANO UN MILIONE DI TIFOSI, UNA CITTA' AL SESTO POSTO IN ITALIA PER ABITANTI.
SVEGLIATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!