Ciao a tutti.
Che dire? Un pari in casa contro una matricola, per di più arrivato su rigore al 90', potrebbe far storcere il naso. Se la matricola si chiama Juventus, e si presentava al Massimino a miracol mostrare, l'ottica cambia un po'. Alla fine, direi che rimane una splendida prestazione che conferma la nostra solidità e le buone speranze che possiamo coltivare di salvarci. Sottolineo il gran gol di Spinesi, sia pure in millimetrico fuorigioco: movimento da vero attaccante, ottima scelta di tempo e gran gesto tecnico. Speriamo il Gabbiano torni a volare con regolarità. Splendida anche la prova di Mascara, che ha onorato la fascia da capitano, ha offertola solita prestazione generosa e ha spero fatto cambiare idea a chi aveva sentenziato già prima del suo esordio in Serie A che nella massima serie non poteva starci.
Nel primo tempo direi che sembravamo davvero superiori. Sono molto orgopglioso di questa squadra.
Ciao!
Bua sul grandissimo Gionatha Spinesi, ancora autore di un goal fantastico e pesante, con me trovi un portone spalancato
Ieri sera, come in quel giovedì di Coppa, ha dimostrato quella caratura di goleador micidiale che qualche solone aveva messo in dubbio solo perché il modulo baldiniano non è il massimo per un centravanti delle sue caratteristiche.
Ma si sa Catania è la città delle mille contraddizioni: oggi sei un eroe, domani basta poco e diventi un peso...
Aggiungo qualche nota di "colore" sulla serata di sabato che mi piace riportare
Dunque, poco prima del goal un tizio accanto a me, uno dei tanti soloni sopracitati, esclama quasi compiaciuto: "Spinesi o solitu si sta taliannu a pattita...chi c'aspetta Lo Monaco a dariccilu o Pisa u sapi iddu..."
....il Massimino crolla al goal del gabbiano ed io gentilmente gli faccio notare: "la risposta l'ha appena avuta!.."
Mi sono divertito anche in sede di prefiltraggio
Come era facile prevedere, ti si avvicinavano i "figli dell'evento" a domandarti dove fosse l'ingresso delle curve o delle tribune...ed io molto algidamente gli davo false indicazioni, zittendo chi tentava di dirmi che stavo sbagliando
Un tizio dietro di me che aveva capito, sbellicandosi dalle risate mi chiede perchè facessi così il cinico...io gli rispondo che è semplice. Quando andavo a vedermi Catania Pachino o Catania Rosolini molti di questi mi avrebbero preso pesantemente per il...colon
Cosa che in realtà era avvenuta...non potrò mai dimenticare: "Ancora appressu a stu Catania vai? No capisci ca non c'è futuro cu sta società!?"...
Dunque il mio cinismo altro non è che una sorta di risarcimento: "Unni vata fattu l'inverno, vi fati l'estate...divertitevi adesso a girare per trovare l'ingresso della curva...girate, girate...il moto fa bene che stare stravaccati sul divano davanti la tv vi fa male!!"
Ciao!