A questo punto si, credo sia la paura che attanaglia ognuno di noi piu di ogni altra.
Già,con la partita di oggi pomeriggio è sfumato quello che forse poteva essere considerato l'ultimo obiettivo di un certo livello della stagione.Per carità,vincere la coppa italia non sarebbe stato semplice, non lo è mai stato per le squadra medio piccole, basta guardare l'elenco delle ultime vincitrici ( sempre grandi squadre, il tempo del vicenza vincitore è ormai finito..).
Però questa competizione poteva dare un senso a questa stagione,che adesso davvero rischia di nn averne piu.
La paura a questo punto a che ci si avvii ad un campionato e ad una stagione assolutamente anonima.
Fuori dall'Uefa x colpa della precedente gestione tecnica,fuori dalla coppa italia x quella di quella precedente ( x i soliti ovvi motivi inerenti la costruzione della squadra..)e di quella attuale, il campionato ci da poche possibilità di sperare e pensare in positivo.
L'augurio,la speranza, il sogno ovviamente è quello di conquistare il 4° posto ma...
Ma davanti ci sono squadre forti,fortissime.Inter,Roma e Juve credo abbiano tre posti garantiti.La quarta posizione sarà ad appannaggio sicuramente di una tra Udinese,Fiorentina e Milan.
A noi resta poco.Arrivare 5° sarebbe un dovere,un obbligo.Conquistare x la terza stagione consecutiva la qualificazione uefa nn è cosa da poco,ma si sa,i sogni ormai volano su latitudini diverse...
Quello che piu fa paura ( o rassicura,dipende dai punti di vista) è pensare a tutte le consguenze che questa stagione potrà portarsi appresso.
Ci sarà un azzeramento tecnico-gestionale che sarà difficile governare.Si ripartirà da zero, e come tutte le ripartenze, preoccupa.
Sulla partita di oggi che dire,solite storie.
Oggi Guidolin ha mandato in campo tutte le c.d.secondo linee, quei giocatori tanto desiderati dalla folla,quelli che secondo molti dovrebbero giocare anche in campionato al posto dei vecchi baroni ormai demotivati.
Eppure il risultato è stato pressappoco simile, con un eliminazione sul grappone patita da un udinese in formazione ampiamente rimaneggiata.
Certo,direte voi, preferisco veder giocare male chi nn prende certe barche di soldi e chi cmq esce con la maglia sudata...
Ma la verità è che,giorno dopo giorno, l'impressione è che chiunque metti in campo, chiunque metti in panchina,quest'anno le cose andranno ormai cosi.
Evidentemente, tra i tanti errori, nn si sono individuate in tempo utile le vere mele marce: altro che Corini...