Sondaggio

assistiamo per la seconda volta consecutiva ad una eccellente prestazione casalinga del Catania che si alterna ad una mediocre prova in campo esterno.Qual'è secondo voi il fattore scatenante di tutto ciò?

la mentalità con cui vengono affrontate le squadre, dunque la "mano" dell'allenatore
6 (50%)
il "fattore MTV" ossia Martinez, Terlizzi, Vargas.Le più belle partite del Catania hanno sempre visto questa stagione la presenza di tutti e tre in campo.
6 (50%)

Totale votanti: 9

Le votazioni sono chiuse: 22 Dicembre 2007, 12:16:34 am

Autore Topic: Baldini o "FATTORE MTV" ?  (Letto 2611 volte)

Offline cantarutti72

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Baldini o "FATTORE MTV" ?
« il: 16 Dicembre 2007, 12:16:34 am »
Io personalmente vedo la verità in entrambe le opzioni.
Da un lato il diverso approccio mentale della squadra, strettamente correlato al modo con cui vede Baldini le partite esterne nelle quali i suoi ormai famosi "piedi per terra" lo portano ad un'eccessiva prudenza che tuttavia si trasforma nei giocatori in paura di prenderle che finisce inevitabilmente per fiaccare le gambe ed il coraggio nei match in trasferta.
Ma personalmente ritengo che l'elemento determinante sia, dati alla mano, quello che ho battezzato come "FATTORE MTV", ossia Martinez, Terlizzi, Vargas...una vera musica in campo, degna dei migliori palcoscenici rock!!!!
Sampdoria, Siena, Atalanta, Torino, Napoli, Palermo, Lazio, Udinese...guardate un po' cosa ha fatto il Catania CON o SENZA loro tre insieme.Non mi sembra che sia il fattore campo, altrimenti la sconfitta interna con l'Atalanta cosa c'entrerebbe??
Se tale teoria fosse veritiera al 100%, beh, fratelli rossazzurri ci sarebbe da saltare di gioia perchè con i tre grandissimi giocatori in campo il Catania praticamente è in grado di battere chiunque.
Ma dall'altro lato dovremmo tuttavia fare gli opportuni scongiuri in quanto basta una squalifica o un piccolo infortunio di uno di loro perchè il meccanismo si inceppi pesantemente.
A questo punto manca la prova del nove, cioè la trasferta di Reggio Calabria dove li vedremo (se Dio vuole) nuovamente insieme in campo.
Questo è il mio parere.Mi farebbe piacere vedere il vostro.
Un abbraccio
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline tomsriver

• Utente
Re: Baldini o "FATTORE MTV" ?
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2007, 09:28:53 am »
Cantarutti, è difficile rispondere al tuo quesito, poichè il "fattore MTV", come lo definisci tu, non avrebbe alcuna importanza se non ci fosse l'apporto, non solo di tutti gli altri giocatori, ma anche della società (compresi i massaggiatori e persino o raccattapalle), dell'ambiente, del pubblico, di una mentalità vincente, insomma, a tutti i livelli.
Guarda ieri cosa ha fatto Colucci: era in ogni parte del campo, entrava praticamente in ogni azione, correva come un matto. Senza il suo apporto sicuramente la squadra non si sarebbe espressa ai livelli di ieri.
Mi piacerebbe piuttosto che la squadra conquistasse con un largo anticipo i punti che le servono per la salvezza, perchè allora sì che si potrebbe cominciare a programmare il futuro, provando alternative ai titolari ed a quella che sarà la squadra del futuro.  I vari Morimoto, Llama, Biagianti, costituiscono un indubbio patrimonio della società: sono giovanissimi e sicuramente ne verranno fuori dei campioni.  Però mi rendo conto che, con l'assillo della classifica, è difficile che Baldini decida di rischiare e di schierarli in  campo.  Perciò è necessario che non ci si culli sugli allori, fino alla conquista della quota salvezza.

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2007, 10:25:01 am »
Cantarutti, è difficile rispondere al tuo quesito, poichè il "fattore MTV", come lo definisci tu, non avrebbe alcuna importanza se non ci fosse l'apporto, non solo di tutti gli altri giocatori, ma anche della società (compresi i massaggiatori e persino o raccattapalle), dell'ambiente, del pubblico, di una mentalità vincente, insomma, a tutti i livelli.
...hai perfettamente ragione.Ma ciò lo ritenevo sottinteso, come un fatto assodato.
L'indice rivelatore di una solida società di calcio (non solo economicamente ma anche nel cosiddetto "know how") è il fatto di vedere giocatori all'inizio semisconosciuti Vargas,Izco,Biagianti (tanto per citarne alcuni) che si affermano come ottimi giocatori (o fuoriclasse come "il condor delle Ande").
Saluti

sonar

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2007, 11:38:29 am »
Bello il "Condor delle Ande" effettivamente ieri quando si è bevuto Mesto in quella accelerata dove ha sprigionato tecnica, furbizia e straripante forza fisica, se vi era qualche osservatore possiamo considerarlo in partenza. :^(
Menomale ca non c'era Foschi, anzi semu sicuri ca non c'era?
 Iddu simmucca quattru, e ni voli quattru nda catta! ::)

Offline drum

• Utente
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2007, 11:54:59 am »
Io dico fattore Cibali (quella magica atmosfera di cui i Nostri si impegnano e li fa lottare su ogni palla) ed il fattore MTV, anche se ieri abbiamo avuto un immenso Vargas, un grandissimo Terlizzi, e un Martinez un pò sottotono.

Offline ivan

• Utente
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2007, 02:42:22 pm »
Io credo che sia un problema di approccio mentale alla partita, non dimentichiamo
le ottime prove offerte anche in trasferta con il Milan e sopratutto con il Torino,
secondo me  dipende proprio dalla mentalità con cui si affrontano le partite,
a proposito qualcuno sa come mai nonostante le assenze di Spinesi e Morimoto,
Llama e Babù non sono andati neanche in panchina ? se Morimoto non si riprende, con la Reggina con chi giocamo all'attacco? comunque mi fa piacere che Millesi, almeno così pare. sia stato reintegrato nei ranghi.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2007, 02:47:05 pm »
Caro Cantarutti...ho votato per la mentalità, perchè dalla testa dipendono le gambe....

Però francamente non capisco cosa c'azzecchi la mano dell'allenatore...visto che non potrebbe essere stato certo Baldini a dire a Baiocco & c. di giocare con sufficienza a Napoli e a Roma contro la Lazio... 8D

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2007, 10:33:12 pm »
Caro Cantarutti...ho votato per la mentalità, perchè dalla testa dipendono le gambe....

Però francamente non capisco cosa c'azzecchi la mano dell'allenatore...visto che non potrebbe essere stato certo Baldini a dire a Baiocco & c. di giocare con sufficienza a Napoli e a Roma contro la Lazio... 8D

Ciao!

Nè Baldini, nè nessun altro allenatore direbbe una idiozia del genere ai giocatori...ma a Catania si dice "u supecchiu e comu u mancanti"...ho l'impressione che Baldini nelle trasferte carichi i giocatori di eccessive preoccupazioni...il che porta spesso e volentieri all'effetto contrario.
Pensiamo un attimo ai tempi della scuola e ditemi se la qualità delle nostre interrogazioni (al di là della preparazione) non era pesantemente condizionata in negativo dal fatto di ricevere una descrizione della prof come di un "MOSTRO"...!!!!