Autore Topic: Lo sciopero del tifo....  (Letto 4309 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lo sciopero del tifo....
« Risposta #15 il: 12 Dicembre 2007, 11:15:28 pm »
Quoto assolutamente quanto scritto da Tom =D> =D>

Credo molto modestamente, cari Malato e Sergio, che col qualunquismo non si risolverà mai il grave problema della violenza negli stadi...
Faremo solo il tragico errore di coloro che hanno pensato e pensano di risolverlo applicando la Responsabilità Oggettiva...

Ma ca.z.z.o...l'avete visto com'è ridotto il Massimino oggi, senza più striscioni, tamburi, bandieroni e coreografie varie!?...Se non fosse per i cori (che fortunatamente non posso essere vietati per legge!) sembra di stare al Teatro Stabile 8| >:(

Posso credere che volete uno stadio così...o tu, Antonio, non hai nostalgia di quello che era la Nord l'anno della promozione e fino al 2 febbraio!?...

Davvero non provi qualche brivido d'emozione a rivedere le immagini delle coreografie della curva!?...

Io si! :^(

Gaspare: che ci sono certe gare in cui dozzine di tifosi (che si definiscono ultras), aggregandosi combinano casini e disordini vari all'ordine pubblico, è  un dato inconfutabile. Ergo la repressione di stato è sacrosanta. Poi possiamo discutere dei metodi. Ma non certo delle intenzioni.
Per ribadire meglio il concetto espresso nel precedente post, se io fossi un ultras, smetterei immediatamente di definirmi tale, non tanto per aver cessato di credere in quei valori in cui ho sempre creduto e su cui ho precedentemente forgiato il mio spirito e coltivato la mia passione ma semplicemente per evitarmi di vedermi accomunato a certi delinquenti. Penso che il proprio onore e la propria dignità di uomini vada al di la di ogni fede sportiva. E si può continuare a sostenere la propria squadra senza necessariamente conviverla con certi individui.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lo sciopero del tifo....
« Risposta #16 il: 13 Dicembre 2007, 12:31:15 am »

A Gaspare che si lamenta della mancanza degli striscioni vorrei dire una cosa piccola piccola (già detta): la legge prevede che gli striscioni possono entrare in curva previa visione degli stessi il giovedì. Ma é così difficile farlo? E che ci vuole un tir per portarlo e farlo vedere? 8| 8| Forse c'é una misteriosa tassa di 100.000 euro conosciuta solo dagli ultras? Ma per favora va....se non ci sono gli striscioni é solamente per colpa di "questi personaggi" che non vogliono fare una cosa semplicissima e facilissima, oltre che giusta dato che nel passato, un mare di volte, si sono visti degli striscioni con scritte delle porcherie indecenti per qualunque civiltà.

No, non c'è nessuna tassa Drum 8-)...C'è solo una legge che in parte è condivisibile in parte contiene tutta l'idiozia ipocrita di un politico come Amato!

Ti giro la domada: quale senso ha andare in questura per farsi autorizzare l'esposizione di striscioni tipo "Club Angelo Massimino" o "A Sostegno di Una Fede" o "I Tifosi del Tondicello della Playa"!?... 8-)

Quale senso ha pure non permettere l'uso di tamburi e magafoni...o gli stendardi...o i bandieroni!?...Quale violenza procurano questi strumenti che da lustri sono presenti negli stadi italiani!?

Come dico sempre: la colpa è che in questo Paese siamo così assuefatti alla ca,cca spacciata per cioccolata, che non facciamo più caso a qualunque idiozia la nostra classe dirigente ci propina...

Citazione
Signori, nelle curve c'é del marcio. Sì, ci sono anche delle cose bellissime tipo i cori e il tifo (effettivamente uno stadio senza i cori delle curve perde il 30%), ma c'é anche l'appropriazione indebita del suolo pubblico dei capi ultras ( >:(), provate a mettere un qualunque striscione non autorizzato da quelli, provate a fischiare accanto a loro i cori in favore dei diffidati (ossia dei delinquenti), provate a sedere nei loro posti riservati. Provate, provate, e poi mi raccontate! Per estirpare questo male bisogna andare giù pesante (ovviamente nel rispetto dei limiti di uno stato democratico), poi, quando la situazione sarà migliorata, potremmo tornare alla normalità.

E' vero! Stavolta ti quoto...però fino a quando troverai giusta l'applicazione della R.O. questo male non lo potrai estirpare mai!

Citazione
PS Ascolto sempre volentieri Lodato...bene, in un'intervista di qualche giorno addietro, il bravo giornalista ha sostenuto come quest'anno gli ultras catanesi abbiano allontanato i violenti. Bene, siccome vengo da una famiglia dove mi é sempre stato insegnato a guardare fatti, documenti, archivi e statistiche, mi piacerebbe tanto chiedergli se ha in mano un rapporto della polizia che afferma questa strana tesi, oppure uno dei carabinieri, oppure dei servizi segreti, oppure una consulenza di qualche procuratore della repubblica...oppure, insomma, un qualcosa.

:-D...Te l'ho detto: il tuo modello di giornalista resta Cucuzza ::) ::) 8D
Ciao
[/quote]
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est