Autore Topic: CATANIA - PALERMO .  (Letto 2661 volte)

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - PALERMO .
« il: 30 Novembre 2007, 04:41:33 pm »
Questo titolo è un invito a tutti affinchè si parli solo di calcio, si concentri l'attenzione sulla partita e basta.
Vogliamo tutti che domenica sia cosi:bene, che si inizi da noi allora!
Tanti post sulla decenza,sulla vedova Grasso etc etc...
Vorrei leggere di schemi,di gioco,di giocatori,di ansie,di paure, di speranze, di questo fantastico derby,di CATANIA - PALERMO !!!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - PALERMO .
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2007, 04:55:48 pm »
Ti rispondo io.
Spero di vincere, non mi importa come, meglio se con un gol in fuorigioco. Possibilmente all'ultimo minuto.
Vorrei una gara come quelle di tanti anni fa, anche un 3-3 mi andrebbe bene.
Vorrei che a fine gara gli atleti si abbraccino, scambiandosi la maglia.
Vorrei che Baldini giocasse finalmente meno sparagnino e piu' spregiudicato.
Vorrei un sorriso da parte di Guidolin, non la solita faccia a lutto.

Penso che l'unico dubbio, lato Catania, sia il ballottaggio Tedesco Colucci.
Nessuno mi esalta in modo particolare.
Da parte vostra sara' interessante vedere se Miccoli giochera' o meno.
Dal punto di vista tecnico, come accade ormai da anni, la vostra superiorita' e' abbastanza netta.
Ma al Cibali, pur vincendo, non ci avete MAI messo sotto.. Anzi...

Domenica saro' allo stadio. Come sempre quando c'e' questa partita.
Adesso vi saluto. Buon Derby a tutti 8D


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - PALERMO .
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2007, 06:03:15 pm »
Ma io ho meno pretese:

Una bella partita di calcio e basta.

il sogno

vedere Guidolin che azzecca i cambi
vedere Guidolin che ride dopo un eventuale sconfitta


Buon derby a tutti

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - PALERMO .
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2007, 06:23:50 pm »
Grazie ragazzi x aver raccolto il mio invito! =D>
Le vostre sono le uniche parole che devono animare questa vigilia.
Mi unisco ai vostri desideri,alla vostra speranza di vedere una bella partita.E basta.
Sul piano tecnico,Marco, hai ragione,ma in questo momento piu che la superiorità tecnica contano le motivazioni.E su questo fronte nn so chi ne abbia di piu.
Il catania certamente,per la voglia di vincere il primo derby in serie A,per la voglia di dimenticare nel modo migliore l'ultimo triste derby,e per smentire chi parla gia di crisi.
Il palermo dovrebbe averne altrettante di motivazioni,il cambio di allenatore prima di tutto.
Speriamo sia una bella partita.
Marco capisco il tuo interesse per Miccoli... :-))
E' uno di quelli che quando gioca puo spostare gli equilibri in campo.
Ma nn è al meglio e partirà sicuramente dalla panchina.
Ad entrambi,a proposito di questi tanto agognati sorrisi guidoliniani:nn soffermiamoci troppo su sta cosa,su!
Non è con i sorrisi che si vincono le partite,che si azzeccano le stagioni,che si ottengono i risultati.
Ne abbiamo avuto la prova con uno degli allenatori piu paraculi che si siano mai visti in terra sicula:sorrisi,belle parole,paraculate quotidiane,mai una paura manifestata,sempre tanta sicurezza ostentata e poi...
sapiemu tutti comu finiù! ::)
FORZA PALERMO !

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - PALERMO .
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2007, 06:38:42 pm »
Io, come già scritto in precedenza, vorrei vedere entrare in campo i giocatori delle due squadre non in due file separate ma a due a due, con un rossoazzurro accanto ad un rosanero.
Vorrei una gara maschia ma leale da parte di ogni singolo giocatore.
Vorrei che fosse una partita spettacolare (2-2 o 3-3) col risultato sempre in bilico fino all’ultimo.E se una squadra deve vincere che sia il Palermo, ma non con la solita goleada!!!
Vorrei vedere Baldini e Guidolin sorridenti e alla fine uscire dal campo a braccetto (Guido sta accura si ti runa un cavuciu nto culu!!!)
Vorrei vedere alla fine della partita tutti i giocatori fare il giro del campo per applaudire un soddisfatto e sportivissimo pubblico.
Vorrei che Guidolin desse subito un gioco decente alla mia amata squadra.
Vorrei che giocassero i due fratelli Tedesco  e che Giovanni segnasse almeno un goal.
Vorrei che il pubblico catanese applaudisse Caserta.
Vorrei, pur non vincendo (ma neanche perdendo), che il Palermo dimostrasse la sua superiorità tecnica.
Vorrei che al ritorno i tifosi del Catania possano essere ospitati al Barbera e fraternizzare civilmente con quelli del Palermo in uno stadio interamente colorato da bandiere e vessilli rosanero e rossoazzurri.
Vorrei che Trefoloni arbitrasse bene!!!
Ed infine
Vorrei che mio cugino MALATO non accampasse le solite scuse in caso di sconfitta del Catania!!!  :-))

Buon derby a tutti

sonar

  • Visitatore
Re: CATANIA - PALERMO .
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2007, 10:28:45 pm »
Ma che belle paroleee! Bravo Molesckine (ah! se ripenso a come hai esordito in questo Forun, ne hai fatta di strada ;-) ) Bravo ! Fuoddi tu lo sei sempre stato complimenti , bravi tutti.
Io malgrado la sconfitta di Napoli ero tranquillo che il derby sarebbe stato a nostro appannaggio finchè quel figlio di padania non ha richiamato quel prete spogliato che non vale niente ma ha un culo e una faccia di bronzo da negare l'evidenza.
Non temo ne Amauri ne Miccoli e dubito pure di questa tanto decantata superiorità tecnica, ma la sua faccia da iettatore.
Le motivazioni le considero alla pari,e va da se che la gara sarà combattuta all'arma bianca dal primo all'ultimo minuto.
Trefoloni mi sta bene, importante che non ci siano Farina (ogm) e Rosetti(Doris Day) quei due sono presuntuosi e letali.
Per il resto mi auguro che entrambe le compagini possano uscirne a testa alta per prestazione e comportamento a prescindere dal risultato.
Non posso però nascondere e sarei un ipocrita se lo negassi che una  eventuale sconfitta del Palermo mi piacerebbe naturalmente per i tre punti,ma soprattutto per vedere la faccia sgraziata di cagnolin. 


Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - PALERMO .
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2007, 10:38:01 pm »
Grazie sonar,soprattutto per il riconoscimento dei miei progressi... ::)
Però hai fatto di tutto per farmi tornare ostile come agli esordi! :-))
Come dubiti della superiorità tecnica? 8|Amuni nn babbiare.
Motivazioni,spirito di gruppo,amalgama,coesione,grinta,sono tutti vostri.
Ma il tasso tecnico lascialo a noi...direi per ovvie ragioni! ;-)
Gente come Amauri,Miccoli,Barzagli,Zaccardo,Simplicio,Caserta,Brienza...ora come ora ve li sognate 'mpari!! ;-)
In bocca al lupo,buon derby caro sonar!

sonar

  • Visitatore
Re: CATANIA - PALERMO .
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2007, 12:46:26 am »
Grazie sonar,soprattutto per il riconoscimento dei miei progressi... ::)
Però hai fatto di tutto per farmi tornare ostile come agli esordi! :-))
Come dubiti della superiorità tecnica? 8|Amuni nn babbiare.
Motivazioni,spirito di gruppo,amalgama,coesione,grinta,sono tutti vostri.
Ma il tasso tecnico lascialo a noi...direi per ovvie ragioni! ;-)
Gente come Amauri,Miccoli,Barzagli,Zaccardo,Simplicio,Caserta,Brienza...ora come ora ve li sognate 'mpari!! ;-)
In bocca al lupo,buon derby caro sonar!

Ok Moleskine facciamo due conti alla "femminina" Amauri e Miccoli due ottimi giocatori niente da eccepire, ma non troppo distanti tecnicamente da Martinez e Mascara anche se con peculiarità diverse. A Barzagli e  Zaccardo contrapporrei Terlizzi e Stovini che non sfigurano affatto;a Simplicio, Caserta, Brienza potrei affiancare Vargas,Baiocco, Edusei quetultimo è poco appariscente ma ti assicuro che i suoi pregi paradossalmente si vedono quando non scende in campo.
Naturalmente poi ogni scarrafone è bello a mamma soia. :-))

Ciao Ragazzo, buon derby pure a Te. ;-)
 

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: CATANIA - PALERMO .
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2007, 09:34:53 am »
Caserta!!?? 8| 8|
Ma come Moleskine, ve lo abbiamo venduto noi e ce lo sogneremmo!!?? 8| :-D :-D :-D
Su Brienza poi...sorvoliamo :-D :-D Su quella zona di campo abbiamo un certo Jorge Martinez che ve lo sognate voi! :-D :-D
Ma sta tranquillo, a 29 anni ve lo vendiamo fior di milioni e verrà a svernare sotto il Monte Pellegrino come il già citato Caserta...sempre se a quella data ci sarà ancora Zampalesta :-D :-D :-D :-D

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - PALERMO .
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2007, 01:15:02 pm »
Beh sonar, i tuoi conti piu che alla femminina mi paiono alla rinfusa.... ::)
Amauri è oggi considerato uno degli attaccanti piu forti d'europa,lo vogliono milan, juve, chelsea e r.madrid,vale sui 20 milioni di euro. Se me lo paragoni a Martinez (chi?)possiamo chiudere bottega.
Miccoli ha una storia e un curriculum leggermente diverso di Mascara,l'anno scorso ha giocato e bene la champions.Mascara con tutto il rispetto mi pare 5-6 gradini sotto...
Barzagli sonar è quasi un titolare della nazionale italiana,campione del mondo,il migliore giovane difensore italiano....me lo paragoni al nostro scarto Terlizzi ? 8| La prendo come una battuta....nn può essere altro!
Stovini lo apprezzo invece.Credo che Zaccardo sia ancora ad un livello piu alto,ma il paragone nn è proprio blasfemo come i precedenti.
Sugli altri il paragone regge.In particolare siete nettamente superiori sulla fascia sinistra,dove Vargas è palesemente superiore sia a Pisano che a Capuano.
A mauro dico che Caserta è da noi nn xchè voi lo abbiate scartato,ma proprio perchè era cosi bravo che il catania gli stava stretto...
Chiamiamo le cose col loro nome caro mauro! ::)
Un abbraccio ad entrambi.