Se tutti vanno via, il Paese lo abbandoniamo al degrado. Invece credo sia ora di mandare a casa tutti, tramite il normale strumento democratico di cui diponiamo: il voto. Se da 12 anni non c'è governo, come sostiene il non simpatico Montezemolo, è perché gli italiani non lo meritano, poiché accettano una classe politica che si permette tutto e non ha etica alcuna, contrariamente ad altri paesi dove non c'è bisogno di leggi ad hoc per evitare conflitti di interessi e doppi incarichi perché l'opinione pubblica è più matura e non accetterebbe mai certi abusi, nè personaggi non irreprensibili nel ruolo di politici. Pensate che non mi ricordo dove, mi pare in Germania, un candidato ha dovuto rinunciare alle elezioni perché si è scoperto che aveva utilizzato l'equivalente dei punti mille miglia guadagnati con i viaggi di lavoro (era già parlamentare europeo) per un viaggio privato...Questo perché un politico non dovrebbe peotersi permettere di sgarrare proprio perché ricopre un ruolo di grandissima responsabilità. Invece qui accettiamo di farci fare la morale sulla famiglia da bigotti che di famiglie e di amanti ne hanno più d'una. Il problema è rissvegliare le coscienze.
Ciao!