Mi sono domandato una cosa.
Se quel povero ragazzo fosse stato un rumeno anzichè un romano e se avesse litigato con degli albanesi alla medesima area di servizio anzichè con degli Juventini, e se fosse stato colpito al medesimo modo, cosa saprebbe ora l'opinione pubblica, come reagirebbe?
Mi fa male pensare che ci siano stati goffi tentativi di depistaggio.
Perchè questo si è fatto ieri.
Non si spara in aria e si colpisce ad altezza uomo, un fulmine a ciel sereno è una tragica fatalità non un colpo ad alzo zero, a meno che non abbia rimbalzato contro un piccolo asteroide.
Per me c'è stato un omicidio, colposo? Cercheranno di capirlo nelle sedi più appropriate.
Ognuno di noi cerca di farsi la propria idea, la mia è che il poliziotto abbia tentato di colpire l'autovettura alla ruota, perchè abbia sparato in un'area affollata e a tale distanza sono domande difficili, alle quali rispondere è pressochè impossibile.
Questa la cronaca della mattinata che col calcio c'entra come i cavoli a merenda.
Come i cavoli a merenda c'entrerebbero anche le cronache del pomeriggio e della tarda serata, che se volete sono l'aspetto più inquietante della giornata di ieri insieme al tentativo di depistaggio per carità, e insieme se volete alla risposta alla primissima domanda di questo post, ma su questo non vorrei che le coscienze di tutti noi piccolo borghesi, proletari, professionisti, imprenditori, studenti, pensionati fossero troppo sollecitate.
PS: ni piddemmu n'autra, ma come per Marco69 anche a me francamente mi passa pu caxxu