Autore Topic: Già vero.  (Letto 1821 volte)

Offline marco-69

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Già vero.
« il: 12 Novembre 2007, 01:13:47 am »
Uno va a farsi una scampagnata fuori porta. Con gli amici.
E si becca un colpo di rivoltella in testa. Perche' poi?

Non lo sapro' mai. Mai.
Come non sapro' mai chi ha ucciso Raciti.
O perche' in Pzza Alimonda c'era una Carabiniere poco piu' che ragazzino a gestire un inferno scatanato.

Questo e' il mio paese.
Il paese dove si muore di calcio, dove un presidente di una societa' di fronte alla guerriglia scatanatasi nel suo stadio ha come unica preoccupazione di non incorrere nella squalifica di campo.

Il paese dove e' normale dare l'assalto a caserme della Polizia senza alcuna impunita'.
Dove si fa sociologia d'accatto sull'origine della violenza, ma non si fa nulla NULLA per debellarla.
Dove si pretende dalla scuola quello che non fa la famiglia..
In compenso a mia moglie non pagano ne stipendio, ne indennita' di rischio..Perche' certe scuole  sono curve in miniatura, senza tornelli e steward pero'.

Gia' vero..dimenticavo..
Bella partita del Catania oggi a Torino..Peccato che non freghi niente a nessuno

Offline Biagio

• Utente
Re: Già vero.
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2007, 10:47:43 am »
Mi sono domandato una cosa.
Se quel povero ragazzo fosse stato un rumeno anzichè un romano e se avesse litigato con degli albanesi alla medesima area di servizio anzichè con degli Juventini, e se fosse stato colpito al medesimo modo, cosa saprebbe ora l'opinione pubblica, come reagirebbe?

Mi fa male pensare che ci siano stati goffi tentativi di depistaggio.
Perchè questo si è fatto ieri.

Non si spara in aria e si colpisce ad altezza uomo, un fulmine a ciel sereno è una tragica fatalità non un colpo ad alzo zero, a meno che non abbia rimbalzato contro un piccolo asteroide.
Per me c'è stato un omicidio, colposo? Cercheranno di capirlo nelle sedi più appropriate.
Ognuno di noi cerca di farsi la propria idea, la mia è che il poliziotto abbia tentato di colpire l'autovettura alla ruota, perchè abbia sparato in un'area affollata e a tale distanza sono domande difficili, alle quali rispondere è pressochè impossibile.

Questa la cronaca della mattinata che col calcio c'entra come i cavoli a merenda.

Come i cavoli a merenda c'entrerebbero anche le cronache del pomeriggio e della tarda serata, che se volete sono l'aspetto più inquietante della giornata di ieri insieme al tentativo di depistaggio per carità, e insieme se volete alla risposta alla primissima domanda di questo post, ma su questo non vorrei che le coscienze di tutti noi piccolo borghesi, proletari, professionisti, imprenditori, studenti, pensionati fossero troppo sollecitate.

PS: ni piddemmu n'autra, ma come per Marco69 anche a me francamente mi passa pu caxxu

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2007, 02:49:05 pm »
Biagio, è la domanda che mi sono fatto anch'io...ma me la faccio da tempo!

Ecco perchè torno ripetere la proposta di dare ai teppisti da stadio la nazionalità rumena o albanese...o in alternativa mandarli a lavare i vetri ai semafori.... 8-)

Vediamo se le Istituzioni finalmente si svegliano e mi lasciano andare allo stadio in pace.... 8-)

Magari ottenendo pure un altro risultato: la fine di certi salotti tv dove ci si indigna un tanto all'anno... 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2007, 05:41:26 pm »
Citazione
Come i cavoli a merenda c'entrerebbero anche le cronache del pomeriggio e della tarda serata, che se volete sono l'aspetto più inquietante della giornata di ieri insieme al tentativo di depistaggio per carità, e insieme se volete alla risposta alla primissima domanda di questo post, ma su questo non vorrei che le coscienze di tutti noi piccolo borghesi, proletari, professionisti, imprenditori, studenti, pensionati fossero troppo sollecitate.

Citazione
Magari ottenendo pure un altro risultato: la fine di certi salotti tv dove ci si indigna un tanto all'anno

Avrei voluto vedere la signora Ventura se dopo aver spento le telecamere sia andata a casa a piangere il morto!!!!!!!!!!!!!!!
Oppure è andata in un eventuale inaugurazione di qualche discoteca o altro!!!!!!

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO