Diegos,condivido parte delle cose che dici,altre meno.
In ordine.
1.Questo progetto tecnico non mi ha mai convinto,lo si sa bene all'interno di questo forum.
Per diverse ragioni: la guida tecnica nn è quella che avrei scelto.Troppo giovane,troppo inesperto,con un passato nemmeno entusiasmante o particolarmente importante,oggi sta pagando proprio da noi il dazio per la sua inesperienza.In 4 mesi,o giu di li,non è riuscito non tanto a dare un gioco a questa squadra - cosa x la quale è vero puo volerci molto piu tempo-ma nn è riuscito ancor piu colpevolemente a dare un identità, un carattere,un unità di intenti.Oggi quello che fa piu male è vedere undici giocatori in campo che vanno ognuno per i fatti propri,che nn hanno idea di cosa devono fare,e che,la maggior parte dei quali,non lottano.
Le idee tattiche di Colantuono sono ancora oscure.Giocare senza qualcuno che detti i tempi,in serie A, è cosa ardua e,a mio modo di vedere,folle.
Non è assolutamente vero che molte squadre giocano senza regista,basta aver giocato a calcio e capirne un pò x rendersi conto che nn è cosi:Pirlo,Volpi,Corini, e poi ci sono Cambiasso,Pizarro(o DeRossi-Aquilani),LIVERANI,LEDESMA,CIGARINI, e nn continuo per nn tediarvi, sono esempi di CLASSICI registi che dettano i tempi.Poi puoi anche costruire un tipo di gioco che si basa sulla velocità,sul gioco nelle fasce etc etc..ma quasi tutte le squadre hanno qualcuno che DETTI I TEMPI.
2. Sui singoli nn sono pienamente daccordo:Jankovic nn è un centrale Diegos, in Spagna ha sempre giocato da laterale,a destra o a sinistra.Il punto è un altro:non è un giocatore " bello e pronto",tutto quà.Bisogna essere,ora ci vuole,in malafede per dire una cosa del genere.L'errore sta nell'aver creduto questo,Diegos.Che Jankovic faccia prestazioni come quelle offerte finora è normale: è uno straniero,che nn ha mai giocato in serie A,e che ha bisogno dei normali tempi di ambientamento di cui hanno necessitato persino i piu grandi campioni come Platini.
Su Cavani sono daccordo,insieme alla scelta di Tedesco laterale è il segno piu evidente della
pericolosa confusione tecnico-tatticain cui pare esser precipitato Colantuono.
Bresciano invece ha giocato spesso,anche in passato,da laterale sinistro,per cui nn credo sia un problema.Casomai,la società avrebbe dovuto valutare meglio la convenienza di tenere un giocatore che il giorno prima del ritiro aveva gia salutato tutti.....
Sugli obiettivi: si era detto coppa uefa sicuramente,ma si punta decisi anche al 4 posto.Poi nn compri un buon terzino sinistro,nn sostituisci degnamente, RIPETO nn solo dal punto di vista tecnico,ma anche e soprattutto carismatico..OGGI MANCA IL CARISMA DI UNO COME CORINI A QUESTA SQUADRA SIGNORI MIEI..., appunto Corini, metti una squadra gia rinnovata e giovane nelle mani di un allenatore altrettanto giovane ed inesperto come Colantuono...e allora è chiaro che poi i conti nn tornano.
Avrebbero fatto meglio a dire una cosa: " stiamo ripartendo da zero,giocatori nuovi,allenatori nuovi,giovani,inesperti,alcuni stranieri alle prime armi nel campionato italiano,serve tempo,dateci tempo, questo è un progetto di 3 anni,al termine dei quali saremo pronti per affrontare una seria scalata al 4° posto"
Sarebbe stato piu serio, ma avrebbero fatto 2500 abbonamenti....
Sui fischi: mi sono gia espresso.Encomiabile la passione con la quale Barzagli diceva quelle cose.
Ma quello che dici,Diegos,è altrettanto innegabile.Pensino ad offrire prestazioni migliori, e vedranno e sentiranno applausi,non fischi.
NON è VERO,( altro esempio di malafede)che allo stadio si è fischiato dopo 10 minuti.Lo ha detto anche Brandaleone al tgs...
Non s'è nemmeno fischiato solo alla fine,x carità,verissimo.Ma siamo gia reduci da 3-4 prestazioni casalinghe pessime,dalla figuraccia interna in coppa uefa, se a metà secondo tempo la gente comincia a spazientirsi xchè vede UNDICI ZOMBI ( anzi 9 )in campo, è assolutamente legittimo.
E poi,come vado chiedendo invano da tempo,o aveva ragione Guidolin o ha torto Barzagli ora,delle due una..
O la terza:L'INCOERENZA.