Autore Topic: Il centrocampo? Meglio a tre"  (Letto 1544 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il centrocampo? Meglio a tre"
« il: 13 Settembre 2007, 04:38:50 pm »
Prendo spunto dalla recentissima intervista a Jankovic per aprire un dibattito sul modulo......

Le fortune del Palermo passeranno anche per la velocità con cui colantuono abbandonerà il 4 4 2 a favore del 4 3 3.......

L'unico ostacolo? Diana......infatti il buon Aimo è quello che o si adatta a fare l'interno di centrocampo cosa provata n volte da Guidolin  o perderebbe il posto a favore di Guana.........si perchè Simplicio e Migliaccio non si toccano........

riporto l'intervista....

Preferisco giocare in un centrocampo a tre, in modo che possa svariare sul fronte offensivo e cercare anche il gol". Bosko Jankovic ha le idee chiare sul modulo tattico che predilige. "Anche il 4-4-2 va benissimo, ma in questo caso devo anche svolgere il ruolo di copertura e posso offendere meno, ma comunque non ci sono problemi, l’importante è giocare".



 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il centrocampo? Meglio a tre"
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2007, 06:24:54 pm »
Senza avere grosse pretese di fare l'allenatore, ma sapendo che fra 4-4-2 e 4-3-3 ci sono delle belle differenze per il modo di occupare gli spazi in campo, ma anche per i movimenti in fase d'attacco, mi sembra che al momento il Palermo utilizzi un modulo ibrido a metà strada fra i due.

E' chiaro che in fase offensiva Cavani diventa a tutti gli effetti il terzo attaccante della squadra ed é altrettanto chiaro che al momento di ripiegare non va a fare il terzino come con Guidolin, ma nemmeno come fa Diana adesso dall'altro lato. Colantuono tuttavia nel dopopartita di Livorno ha risposto ad apposita domanda sostenendo che il modulo non era cambiato ed era sempre il 4-4-2.

Dov'é l'inghippo? Incide su tutto questo il fatto che mezza squadra preferisca il centrocampo a quattro e l'altra mezza quello a tre? Boh! Dall'esterno e vista la rosa a disposizione mi sembra chiaro (e non sono il solo  ::)) fin dal primo giorno quale sia il modulo con cui giocare.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il centrocampo? Meglio a tre"
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2007, 09:58:03 am »
Visto che usi la faccina per provocarmi..io accetto la provocazione.....io non ho detto che il 4-4-2 sarebbe stato il modulo...io ho detto ed i fatti mi danno ragione che vista la rosa a Luglio, non quella al 31 Agosto, il modulo su cui avrebbe puntato Colantuono sarebbe stato quello.

Ora secondo me l'ultimo ostacolo tra il Palermo ed il 4-3-3 è Diana....e forse Pisano che sappiamo non amarlo proprio.

saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il centrocampo? Meglio a tre"
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2007, 08:52:14 pm »
Comunque per domenica sembra che ci abbia pensato Barzagli, che probabilmente non giocherà perché infortunato in Ucraina (e si dovrebbero vergognare i giornalisti che gli hanno dato 6, meno di Camoranesi, pur avendo giocato mezzora con una gamba in meno).

Quindi Zaccardo al centro con Rinaudo e Diana scala a terzino. Non vedo alternativa al 4-3-3.
« Ultima modifica: 15 Settembre 2007, 11:19:25 am da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.