Chi mi conosce sa che in questo forum ho sostenuto strenue battaglie per la difesa dell’immagine di Zamparini come uomo di calcio competente quanto basta per poter ambire anche allo scudetto o addirittura alla champions se solo fosse messo al pari delle altre in quanto a proventi dai diritti televisivi. Oggi devo ricredermi e constatare che Zamparini è un gran testa di mi…linciana.
A Papadopulo, un grandissimo ringraziamento ed un caloroso saluto; che sarebbe solo un arrivederci se si mantenesse disoccupato fino almeno a gennaio, giorno in cui Zampa tornerà sulle sue decisioni e cambierà nuovamente la guida tecnica. Torna quel caprone faccia di prete di Guidolin, l’uomo dei 12/13 elementi che dovranno portare avanti la carretta anche quando non saranno più in grado di reggersi in piedi. Tutti gli altri della rosa ad ammuffire in panchina o a far da spettatori non paganti in tribuna.
Stiamo cambiando un allenatore che ha viaggiato a media champions (la fortuna? Ma perché non fa anch’essa parte delle risorse?), malgrado non avesse un Luca Toni in attacco, né il Genio Corini a pieno servizio ma soltanto dei gregari qualsiasi, carneadi presi con la medesima attesa speranzosa di chi si appresta ad osservare cosa contenga l’uovo di pasqua; e lo stiamo cambiando con un altro che, per sua stessa ammissione, qui a Palermo ha fatto il massimo che si potesse fare, malgrado egli in squadra avesse il miglior Genio, la fantasia di Zauli e mister 50 gol in due anni, oggi più che mai conclamato come prima punta della nazionale Italiana e l’attaccante più forte d’Europa. L’avesse avuto PDP uno come Toni, chissà dove saremmo arrivati!!
Stiamo cambiando un allenatore che ha saputo tenere unito e motivato un gruppo anche per gare ininfluenti per l’esito finale del campionato, con un altro che, una volta fallito l’obbiettivo principale, condusse le restanti gare di campionato nella maniera più ignobile e vergognosa (2 soli miseri punti in 5 partite), regalando vittorie facili a destra e a manca e mortificando non soltanto i 33 mila abbonati ma l’intera popolazione rosanero, sparsa per lo Stivale.
Zamparini: spero che un giorno tu possa mettere un freno a quell’unico atono che ti volteggia all’interno della scatola cranica alla vana ricerca di un appiglio!
Sergio, magari Zamparini dice la verità, ovvero tutte fandonie su Guidolin. Mi importa che stasera non abbia detto: "Rimane Papadopulo".
Mi sembra che a Palermo ci sia troppo la tendenza a farsi trascinare dalle emozioni. Papadopulo é un bravo cristiano? Benissimo, facciamolo cittadino onorario, intestiamogli la missione di Biagio Conte in via Archirafi, ma la panchina diamola ad un allenatore che riesca a far fare alla squadra due passaggi di seguito ed un tiro in porta ogni quindici minuti, ad un allenatore che non tenga Rinaudo inutilizzato per mezzo campionato, salvo poi schierarlo a centrocampo (stile Morgia con Ignoffo), ad un allenatore che non tenga Di Michele lontano dalla porta trenta metri in senso longitudinale e/o trasversale e che non faccia giocare Caracciolo nel ruolo di Toni dopo che il ragazzino bresciano ha passato sei mesi per convincere tutti che non può fare la torre...
Posso asserire con convinzione di avere visto un Palermo a tratti più motivato e sicuramente più fortunato sotto la gestione Papadopulo, ma di essermi divertito un paio di partite al massimo. Non regge poi assolutamente l'idea che Papadopulo abbia trovato una squadra creata per Delneri, se é vero come é vero che quest'ultimo non ha mai avuto Agliardi, l'unico portiere di fatto nella rosa e che nell'ultimo giorno di mercato si é rinunciato alle ali, togliendo Bonanni e non acquistando Semioli, scegliendo la strada del centrocampo a tre, come volevano mezza squadra e lui stesso.
Poi una cosa non diretta a te, ma a trequarti di tifoseria in fermento (e ci aggiungo pure il vate, l'intoccabile della televisione sportiva palermitana) per il modo in cui Zamparini sta posando Papadopulo: nessuno si scandalizzava quando Papadopulo rilasciava interviste a destra e manca praticamente da nuovo allenatore, mentre Delneri ancora doveva giocarsi la partita con il Siena? Una cosa veramente di buon gusto, non c'é che dire. Ci vuole un minimo di coerenza, ma quella si sa é merce rara in casa Italia...
Per finire ritorno alla partenza: sicuri che sarà Guidolin il nuovo allenatore? Riflettendoci un tantino, va bene per Semioli, va bene per Caracciolo e Di Michele, ma Brienza é in quota Napoli da un bel pò e mi sembra difficile pensare che Guidolin possa rinunciare a lui. Magari hanno ragione a Sky quando danno Giampaolo per sicuro a Palermo...
Ciao!
P.S. guarda, se le cose devono proprio andare male, mi auguro che Papadopulo trovi lavoro il 15 maggio e che Delneri, specialmente se arriva Semioli e vanno via un paio di tare, rimanga sotto contratto...
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"