Autore Topic: Ma bella Italia!!!  (Letto 1606 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ma bella Italia!!!
« il: 08 Settembre 2007, 06:03:53 pm »
Ma come si fa a costruire la nuova nazionale che deve (anzi dovrebbe, il condizionale è d’obbligo) giocarsi l’europeo del 2008 con Del Pippero e Cannavaro, gente con stimoli oramai molto attenuati e che alla maglia azzurra non ha più nulla da dare?? Che delusione questo Donadoni!!!
E poi Barzagli?? Da come si è espresso in queste due gare, sulla stessa riga delle ultime gare dello scorso campionato, altro che maglia azzurra, io nemmeno l’avrei convocato. E glielo avrei anche detto: “in questo momento giochi molto al di sotto dei tuoi standar; non mi servi”. Chissà che non venisse preso da un inusitato impeto d’orgoglio?! (da dimostrare poi in campionato)
Una cosa comunque è certa: in altri tempi, altre nazionali azzurre, alla vigilia di gare così decisive, creavano una sorta di attesa, di pathos, che questa nazionale qui non suscita minimamente. Penso mille volte più a Palermo Torino che alla gara di stasera.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma bella Italia!!!
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2007, 06:18:59 pm »
Sergio,

le convocazionidi Donadoni hanno spesso lasciato perplesso anche me. Non condivido invece il discorso sulle motivazioni, perché Cannavaro non ne dovrebbe avere? Se fosse così, farebbe come Nesta e Totti dicendo addio alla nazionale. Il "pathos mancante" deriva, secondo me, dalla vittoria ai mondiali, dopo aver gustato lo champagne lo spumantino locale non suscita grandi entusiasmi...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma bella Italia!!!
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2007, 06:39:41 pm »
Cannavaro, fermo restando che stasera potrebbe anche spararsi un partitone (a quell’età, stimoli permettendo, il problema principale è la continuità, la difficoltà di mantenere un rendimento quasi costante per ogni gara. (Corini docet)), non ha più lo smalto dei tempi migliori e nel 2008 dovrebbe aver raggiunto i 35 anni (Del Piero 34).
Insomma, se non abbiamo i giovani da presentare al prossimo europeo, è meglio lasciare spazio ad altra nazione. Se invece crediamo di averli, diamogli spazio; ma basta con gli ultra-trentatreenni.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma bella Italia!!!
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2007, 07:02:39 pm »
Se la mettiamo sulle capacità e su un progetto che non può contemplare gli ultra trentenni, possiamo essere d'accordo. MA credo che rappresentare la propria nazione, può essere un grandissimo stimolo per un ventenne come per un sessantenne.

PS
Secondo me Cannavaro deve giocare perché è un grande, Del Piero nemmeno l'avrei convocato, è solo un discreto giocatore con un grandissimo appeal mediatico e grandi doti di PR, da almeno dieci anni a questa parte
« Ultima modifica: 08 Settembre 2007, 07:46:45 pm da Redazione »

appavito

  • Visitatore
Re: Ma bella Italia!!!
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2007, 11:51:21 pm »
Ma come si fa a costruire la nuova nazionale che deve (anzi dovrebbe, il condizionale è d’obbligo) giocarsi l’europeo del 2008 con Del Pippero e Cannavaro, gente con stimoli oramai molto attenuati e che alla maglia azzurra non ha più nulla da dare?? Che delusione questo Donadoni!!!
E poi Barzagli?? Da come si è espresso in queste due gare, sulla stessa riga delle ultime gare dello scorso campionato, altro che maglia azzurra, io nemmeno l’avrei convocato. E glielo avrei anche detto: “in questo momento giochi molto al di sotto dei tuoi standar; non mi servi”. Chissà che non venisse preso da un inusitato impeto d’orgoglio?! (da dimostrare poi in campionato)
Una cosa comunque è certa: in altri tempi, altre nazionali azzurre, alla vigilia di gare così decisive, creavano una sorta di attesa, di pathos, che questa nazionale qui non suscita minimamente. Penso mille volte più a Palermo Torino che alla gara di stasera.


Cannavaro ha dato dimostrazione di essere un grande, Del Piero faccia un favore alla nazione e imiti Totti!

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma bella Italia!!!
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2007, 01:45:30 am »
Come volevasi dimostrare :-))

Cannavaro un partitone, Del Piero un fantasmone

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma bella Italia!!!
« Risposta #6 il: 09 Settembre 2007, 01:51:46 am »
Cannavaro ha dato dimostrazione di essere un grande, Del Piero faccia un favore alla nazione e imiti Totti!

Contro una squadra che non spingeva più di tanto ed a cui gli stava tanto a cuore lo 0-0 non mi sento di esprimere giudizi sul reparto difensivo. Nemmeno su Del Piero visto che mi è parso fuori ruolo. Di sicuro Donadoni non ha le idee abbastanza chiare.
E, come previsto, mi sono annoiato. Mi arricrio di più quando gioca il Palermo. :-D :-D

P,S. i fischi sulla Marsigliese? Dentro gli stadi accadono cose ben peggiori. :$
« Ultima modifica: 09 Settembre 2007, 12:58:02 pm da Redazione »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

appavito

  • Visitatore
Re: Ma bella Italia!!!
« Risposta #7 il: 09 Settembre 2007, 02:16:50 am »

Contro una squadra che non spingeva più di tanto ed a cui gli stava tanto a cuore lo 0-0 non mi sento di esprimere giudizi sul reparto difensivo. Nemmeno su Del Piero visto che mi è parso fuori ruolo. Di sicuro Donadoni non ha le idee abbastanza chiare.
E, come previsto, mi sono annoiato. Mi arricrio di più quando gioca il Palermo. :-D :-D

P,S. i fischi sulla Marsigliese? Dentro gli stadi accadono cose ben peggiori. :$

Meno male che non spingevano, cannavaro il migliore in campo, buffon parata decisiva nel 2° tempo e un'altra difficile nel 1°, il loro portiere manco una!
Il pippero ha dimostrato per l'ennesima volta di non essere da nazionale.
Fischiare l'inno è incivile, lo è ancora di più dopo quello che ci hanno vomitato addosso in questi giorni.
E così facendo gli abbiamo dato ragione!
« Ultima modifica: 09 Settembre 2007, 12:58:37 pm da Redazione »