pitrignu,
tempo fa avevo aperto una discussione simile.
Passo su sicinialista perché secondo me tutti i conduttori e opinionisti sono abbastanza schierati sulle squadre locali e/o siciliane. Passo sulle tv palermitane perché non li conosco, così pure sui conduttori siciliani delle reti nazionali (tipo Di Marzio).
Il più competente non saprei, ti posso dire quali mi interessa di più ascoltare, non so se siano o meno i più competenti, ma mi sembrano i più OBIETTIVI (
) e meno pasdaran, cosa che secondo me dovrebbe essere un giornalista e un opinionista: Randazzo, Allegra, Licari.
Altri mi piacciono ugualmente, tipo Attilio Scuderi di Catanista anche se un pò troppo schieratamente filo-societario(lascio stare quelli di lato B che parlano di tutto tranne che di calcio
) , mi piacciono le cronache coinvolgenti di Patané (meno quando fa il conduttore e non approfondisce i concetti "scomodi"), qualcosa di Provini (che però non fa mai i nomi quando deve parlarne male...ma si limita ai "reparti"). Poi ce ne sono altri di cui non ricordo il nome.
Di altri ammiro l'intelligenza e le informazioni abbastanza precise (tipo Lodato) ma sono troppo lontani dalle mie idee (tipo la considerazione della Curva Nord e di quello che c'é dentro)