Sono parecchio soddisfatto per quest'esordio, per questo promuovo tutti e non boccio nessuno!
Parma era una trasferta difficile...gli uomini di Di Carlo venivano da una brillante vittoria (seppur in amichevole!) col quotato Valencia e Baldini non aveva una tradizione favorevole da avversario all'Ennio Tardini.
I giudizi seri, comunque, potremmo formularli, secondo me, verso dicembre quando la squadra avrà una sua fisionomia precisa di gioco ed avrà, conseguentemente, recuperato la forma dei pezzi migliori della rosa!
Per il momento possiamo intravvedere una squadra che ha lo stesso spirito combattivo della gestione Marino, ma un modulo che pur non rinunciando ad attaccare ed al possesso di palla, mi è parso più prudente.
Certamente un menzione particolare la merita Takayuki Morimoto, il "Ronaldo del Sol Levante", che continuando su questi livelli sarà difficile considerarlo "seconda scelta" di chi che sia.
L'importante è che lo si tuteli non addossandogli troppe responsabilità, rendendosi conto che ha 19 anni e che non è il salvatore della patria...non vorrei sentire o leggere alla prima (inevitabile) defaiance che "l'avevamo sovravvalutato...che gli avversari oramai lo conoscono..." è altre corbellerie alla catanese!!
Sull'episodio Baldini Di Carlo è stato detto di tutto e di più, dai media e commentatori nazionali e locali, i primi ovviamente non hanno perso occasione per denigrare il Catania tranne qualche eccezione come Sacchi o Tombolini alla DS.
Persino su questo Forum c'è chi preferisce fare il moralista da strapazzo, insultanto Baldini, invece che sottolineare la buona prova di quella che dovrebbe essere la propria squadra....che dire? Quando si lascia Catania per trasferirsi fuori evidentemente qualcuno non è sufficentemente immunizzato dal terribile morbo dell'A.S.C.C.(Sindrome Autolesionista da Candido Cannavò Acuta!)
Il mio commento sull'episodio è semplice: Baldini ha sbagliato, ma Di Carlo è un ce.sso!
Baldini verrà giustamente multato e squalificato...ma spero, come ha auspicato anche Tombolini alla moviola della DS, che dei provvedimenti vengano presi anche per Testa Pelata Di Carlo che, come testimoniano le immaggini, è il primo a tentare di colpire con uno schiaffo la mano di Baldini mandandolo "A Fanc....".
Per chi ha la memoria corta, vorrei ricordare che già due anni fa in occasione di Mantova Catania il sig. Di Carlo si è reso protagonista di atteggiamenti provocatori e insultanti verso il collega Marino che fortunatamente non ha il carattere di Baldini!
Ripeto: Baldini va punito perchè nessuno si può permettere di ledere l'onorabilità del Calcio Catania così platealmente davanti l'Italia intera...ma, per carità, sentire certi opinionisti rievocare i fatti del 2/2 è vergognoso e pretestuoso tanto quanto quel calcio nel sedere.
Se poi questi opinionisti sono locali...è il solito autolesionismo siculo!
Ciao!