Autore Topic: Il Calendario...  (Letto 3465 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Calendario...
« il: 31 Luglio 2007, 09:43:03 pm »
...quello che la videocopertina di presentazione é un concentrato di immagini delle strisciate + Genoa e Napoli, quello, quello che la Giuventus é testa di serie per merito della speciale e nuovissima classifica calcolata nell'arco degli ultimi dieci anni, quello che il presentatore sobbalzava ad ogni pronuncia di scontro di fuoco fra le solite note, quello che escluso il contentino iniziale a Cellino, dava voce esclusivamente alle strasolite note.

In mezzo a tutto questo Palermo-Roma alla prima giornata e Siena-Palermo alla trentottesima. Perchè, come dice il regolamento, prima o poi bisogna incontrarle tutte e diciannove e per ben due volte all'anno.

Se proprio vogliamo fare un pò di osservazione ci accorgiamo che all'infuori della Giuventus incontreremo tutte le grandi in casa all'andata, dalla Roma al Milan, dall'Inter alla Lazio, passando per Fiorentina e Napoli. Ci metto anche il Napoli, avanti, in nome di quel derby delle Due Sicilie che in A non si gioca dal 1972.

Forza Palermo, a facci ri pulintuna!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline THOR

• Utente
Re: Il Calendario...
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2007, 10:10:19 am »
Calendario non facile ma tant'e'!! Certo che le ultime 5/6 giornate saranno pesantissime...poi le ultime 2...giuventus e Roma :-\!!

forza CATANIA contro tutti a testa alta!! =D>

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2007, 12:00:03 pm »
Calendario brutto...bruttissimo e se avessimo avuto Guidolin che si ammoscia nella seconda parte del torneo avrei detto preoccupante per il reggiungimento dell'obiettivo minimo il 7° posto.

La penso come il presidente una squadra come il Palermo le partite in casa le deve vincere........sul piano psicologico incontrarle tutte in casa al girone di andata, tranne la Juve, può essere pesante..........In sostanza se nelle trasferte con Milan Inter e Roma perdi ci può stare.....se le perdi tutte in casa qualche mugugno non mancherebbe.

Pessimo l'inizo con la Roma ..........quale è la squadra peggiore da incontrare all'inizio del campionato....quella che corre da matti e che per di più avrà fatto la preparazione per giocarsi la supercoppa con l'Inter...
Potenzialmente pessima l'ultima giornata a Siena....temo che non sarà spacciato ma che avrà bisogno dei canonici 3 punti per sperare di salvarsi.

Il derby di Sicilia di nuovo giorno 2!!! Mah speriamo che sia molto ma molto diverso dall'ultimo...........tranne nel risultato ::)

Chiudo esprimendo come sempre la mia pena per la redazione sportiva di Italia/Berlusconi 1 ....si può essere provinciali con la giacca, la cravatta e lavorando nella Milano da bere .....parlano sempre ri stissi..... :-\ :-\

Offline Claudio rosanero

• Utente
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2007, 12:18:56 pm »
ieri una pessima conduzione su italia1
Per me il calendario è difficile, perchè avere tutte le grandi fuori casa ,nel ritorno ,quando la stanchezza si fa sentire, è pesante.  Palermo-Roma la prima... non sarà semplice, ma se vinciamo alla prima con la Roma, faremo preoccupare a tutti  ::)

Offline Templare

• Utente
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2007, 12:38:35 pm »
Calendario brutto...bruttissimo e se avessimo avuto Guidolin che si ammoscia nella seconda parte del torneo avrei detto preoccupante per il reggiungimento dell'obiettivo minimo il 7° posto.

La penso come il presidente una squadra come il Palermo le partite in casa le deve vincere........sul piano psicologico incontrarle tutte in casa al girone di andata, tranne la Juve, può essere pesante..........In sostanza se nelle trasferte con Milan Inter e Roma perdi ci può stare.....se le perdi tutte in casa qualche mugugno non mancherebbe.

Partiamo da un assunto: se ci sono gambe e volontà te la giochi con tutte e puoi vincere con tutte. Il Palermo di Delneri umiliò l'Inter, anche quello ormai squinternato di Guidolin lo scorso anno non perse in casa con Milan e Fiorentina e giocò alla grande (almeno un tempo) a Milano pareggiando con l'Inter. Questo perchè la voglia di mettersi in risalto davanti a milioni di occhi collegati da tutto il mondo ti fa centuplicare le forze.

Quest'anno non mi aspetto certo di fare 38 punti nel girone d'andata, conto però di vedere il Palermo giocare a calcio in quello di ritorno e a quel punto non c'é calendario che tiene.

Citazione
Pessimo l'inizo con la Roma ..........quale è la squadra peggiore da incontrare all'inizio del campionato....quella che corre da matti e che per di più avrà fatto la preparazione per giocarsi la supercoppa con l'Inter...
Potenzialmente pessima l'ultima giornata a Siena....temo che non sarà spacciato ma che avrà bisogno dei canonici 3 punti per sperare di salvarsi.

Questo é vero, la Roma all'inizio corre da fare paura, ma é anche vero che corre solo per un tempo, vedi la finale di supercoppa lo scorso anno a Milano. Ce la giochiamo, Occasionale. Certo partire con un Palermo-Siena era meglio, ma per un verso o per l'altro vuoi dirmi quest'anno quante sono le squadre spacciate in partenza? Poche, pochissime, quest'anno sulla carta il campionato é molto più competitivo di quello passato. E allora andiamoci dall'altro lato: a Roma imprecano da ieri sera perchè inizieranno a Palermo ed affronteranno tutte le grandi entro la decima giornata...

Col Siena all'ultima di andata suggerisco fin da ora un turno di riposo per Amauri...  ;-)

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2007, 12:41:57 pm »
ieri una pessima conduzione su italia1
Per me il calendario è difficile, perchè avere tutte le grandi fuori casa ,nel ritorno ,quando la stanchezza si fa sentire, è pesante.  Palermo-Roma la prima... non sarà semplice, ma se vinciamo alla prima con la Roma, faremo preoccupare a tutti  ::)

Oggi non possiamo dire se saremo svantaggiati o meno da questo calendario, anche perchè bisogna tenere in considerazione la variabile dei turni di coppa. Nel ritorno potremmo incontrare in trasferta una strisciata che tre giorni dopo dovrà giocare in Champions, oppure dovremo essere noi a giocarci la qualificazione al turno successivo con una trasferta in Russia.

Ti renderai conto di come l'una o l'altra cosa possano influire pesantemente sull'andamento della partita di campionato per l'una o l'altra squadra. Viviamo alla giornata!

• Utente
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2007, 01:02:13 pm »
http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/sport/calcio/serie_a/giornata-14/roma-atalanta/roma-atalanta.html

La cronaca di Roma Atalanta 2 a 1 in cui la squadra di Colantuono non meritava assolutamente di perdere...anzi.....ma l'arbitro ha dato il colpo di grazia.........speriamo che sia di buon auspicio........

Offline Templare

• Utente
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2007, 01:05:07 pm »
http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/sport/calcio/serie_a/giornata-14/roma-atalanta/roma-atalanta.html

La cronaca di Roma Atalanta 2 a 1 in cui la squadra di Colantuono non meritava assolutamente di perdere...anzi.....ma l'arbitro ha dato il colpo di grazia.........speriamo che sia di buon auspicio........

Quella partita l'ho vista, era un anticipo se non sbaglio e l'Atalanta doveva chiudere con tre gol di differenza. Guidolin contro Spalletti subisce storicamente energiche cafiate, magari Spalletti soffre il modulo di Colantuono... Spiramu.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

• Utente
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2007, 01:29:54 pm »
Concordo sul fatto che affermare oggi se saremo favoriti o meno da questo calendario è lavoro piu da cartomanti che da appassionati di calcio.
L'unica preoccupazione che ho riguarda la preparazione fatta dal Palermo in ottica dell'esordio con la Roma.
Mi spiego:si dice che Colantuono stia puntando ad un tipo di preparazione che permetta alla squadra di essere al top nei momenti cruciali della stagione, pagando forse un piccolo scotto iniziale in termini di freschezza atletica proprio nelle prime giornate.
Pensate che in vista di questo esordio con la Roma verrà un pò rivisto il programma, magari per il desiderio di fare bella figura all'esordio in casa contro una grande, o si manterrà inalterato il programma,rischiando però qualcosina in questa partita d'esordio ?

• Utente
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2007, 02:51:59 pm »
Io ti dico solo che basta guardare l'intervista a Colantuono su stadionews per capire che non ha gradito per nulla sicuramente l'esordio con la Roma........
E' evidente con la bocca dice delle cose e con la faccia delle altre...non guarda mai i giornalisti in faccia e, cosa rara per lui e' un po corrucciato......

La mia spiegazione è simile alla tua......avrà avuto fatto il lavaggio del cervello da Foschi e zampa che non volgiono vedere una squadra che si scioglie a Gennaio. Per questo motivo avranno impostato la preparazione atletica per partire più piano ma per arrivare meno cotti a Febbraio..............
Il fato però gli ha messo contro una squadra che per non farti cafiare devi correre almeno quanto lei.................ecco spiegato il disappunto evidente...

saluti

« Ultima modifica: 01 Agosto 2007, 08:56:59 pm da Redazione »

Offline Templare

• Utente
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2007, 03:25:23 pm »
Io ti dico solo che basta guardare l'intervista a Colantuono su stadionews per capire che non ha gradito per nulla sicuramente l'esordio con la Roma........
E' evidente con la bocca dice delle cose e con la faccia delle altre...non guarda mai i giornalisti in faccia e, cosa rara per lui e' un po corrucciato......

La mia sipegazione è simile alla tua......avrà avuto fatto il lavaggio del cervello da Foschi e zampa che non volgiono vedere una squadra che si scioglie a Gennaio. Per questo motivo avranno impostato la preparazione atletica per partire più piano ma per arrivare meno cotti a Febbraio..............
Il fato però gli ha messo contro una squadra che per non farti cafiare devi correre almeno quanto lei.................ecco spiegato il disappunto evidente...

saluti

Prendiamo la cafiata con la Roma, basta che siamo ancora una squadra di calcio ad aprile. Di calcio, non di pellegrini.

Detto questo ricordo che il disappunto di Spalletti per il sorteggio é stato anche peggiore e meno celato di quello di Colantuono, il che mi fa pensare che anche lui abbia impostato una preparazione in grado di dare i frutti più avanti nel tempo, perchè la Roma é la stessa da tre anni, non ci sono problemi di affiatamento e non ci sarebbe quindi nulla da temere dalle loro prime dieci giornate se non una condizione fisica ancora approssimativa.

Concordi?

• Utente
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2007, 03:54:39 pm »
Forse........ ma questo significa che arriveranno alla supercoppa Italiana imballati....ti sembra plausibile?

Offline Templare

• Utente
« Risposta #12 il: 01 Agosto 2007, 04:32:24 pm »
Forse........ ma questo significa che arriveranno alla supercoppa Italiana imballati....ti sembra plausibile?

Idem l'Inter. Non é che fanno la Supercoppa con noi, partita che potrebbe dire molto per il nostro limitato palmares, la fanno con l'Inter e per entrambe rappresenta una coppa un pò più prestigiosa del trofeo Berlusconi...

Sia Inter che Roma puntano a fare bene in campionato e Champions, solo che per i primi il calendario é stato veramente ben pilotato...  ::) ::) ::)

Offline Claudio rosanero

• Utente
« Risposta #13 il: 01 Agosto 2007, 06:04:12 pm »

Col Siena all'ultima di andata suggerisco fin da ora un turno di riposo per Amauri...  ;-)

direi proprio di sì