Ma guarda un po'... l'animella candida di Gaspare che non perde un'occasione per dare la colpa ai poliziotti.... Ieri Raciti e il "fuoco amico", domani chissà (anche a Chatillon, evidentemente ci sarà stato qualche buontempone locale o qualche vigile urbano che ha combinato c... per dare la colpa ai catanesi).
Colgo quest'occasione per ribadire che il problema della tifoseria catanese non è, come per altre, quello di un ridotto numero di mascalzoni che è possibile isolare. Il problema è il tifoso medio catanese, che in altre città si sarebbe già allontanato da una squadra con questa immagine e da una tifoseria irredimibile.
Fino a oggi è stata messa a soqquadro la tranquilla Chatillon, destando persino le reprimende di un'altra animella come lomonaco (pensate un po'), e domani che succederà? Ahimè, tutti ci auguriamo che non succeda più niente di grave, ma non so chi sia veramente disposto a scommetterci (chissà che ne pensano i bookmakers inglesi? Accetteranno scommesse su un anno senza incidenti causati dai tifosi del ct? Bisogna chiederlo a Diegos).
Il fatto è che con il Catania in serie A sono state uccise le altre realtà vicine (Acireale, Giarre, Ragusa e forse pure Messina), tutte molto più presentabili, e si è data la possibilità a questi energumeni di salire alla ribalta. Era proprio il caso? Mi sa che col mio topic "sliding doors" avevo colto nel segno (l'avranno chiuso per questo?).
Saluti acitani.