Facciamo chiarezza !
Vedi Dario, quelle che per te sono palesi bestialità, sono le mie opinioni in merito, e ti el sacrificio di tanta gente comune che ha cercato nel proprio piccolo di contribuire alla caugarantisco che non sono frutto di fantasia o parti di una mente annoiata, ma riflessioni scaturite da una ben precisa politica societaria, contornata da dichiarazioni a vari organi di stampa !
Non ce l'ho con la tua opinione, che rispetto anche se non condivido, ma con quest'ennesimo luogo comune.
La politica societaria in questi anni è stata chiara: un mix di esperienza e la scoperta di possibili talenti italiani ed esteri, nonchè il rilancio di qualcuno dato prematuramente per finito. E' ovvio che ci fa questo genere di politiche incorre inevitabilmente in alcuni fallimenti, ma al momento il bilancio è in positivo...quali sarebbero state queste dichiarazioni ai vari organi di stampa?
Vedi caro amico, cè chi Pulvirenti lo reputa una sorta di Messia venuto dal cielo per trarci dalla schiavitù delle serie inferiori e redimere gli scettici; cè chi lo considera il Gaucci di turno; cè chi pensa sia un prestanome di chissà quale combriccola: io invece penso che sia un imprenditore capace, che nel suo investimento ha profuso insieme a serietà e professionalità, passione ed entusiasmo!
Ma tutto questo non significa che egli non possa sbagliare e soprattutto che sia esente da ogni critica!
I risultati non si discutono: il modo come questa società sinterfaccia con il suo ambiente, a mio avviso va rivisto, chiarito e corretto!
Sono d'accordo!...Infatti ti ripeto, separiamo il lato tecnico, da quello del marketing e della comunicazione!
2/2 caro Dario, è diventato pretesto per molte cose giuste e sbagliate.
Il canone di abbonamento è una di quelle sbagliate!
Già due anni orsono i prezzi levitarono in maniera esponenziale; e li non c'era 2/2, non c'era il decreto Amato, la Melandri....., c'era solo Lo Monaco che affermava che eravamo tifosi da serie A e dovevamo adeguarci agli standard (quali?), nessuna motivazione dettata dal momento, ma solo un segnale: prendere o lasciare!Lo so, il 2/2 va bene ricordarlo solo per attaccare Lo Monaco, per il resto è solo un pretesto o meglio, altro luogo comune, "è un alibi"...ok, ma lasciamo perdere!
Per il resto stai scrivendo le stesse cose che ho già scritto io, ossia che la madre di tutti gli sbagli è la mancata umiltà da parte dell'A.D. nel dire come stanno le cose, invece di fare a tutti i costi il Maresciallo Tito!
Non si è parlato di un eventuale ritocco negli anni avvenire e neanche di riconoscimenti dsa, anzi, per premio, una partita dell'anno scelta "sull' esigenze del momento" dalla società, completamente libera da vincoli di prelazioni: tutti pagano il prezzo imposto (sempre sul momento).
Ma dimmi, hai mai visto cose del genere dalle altre parti? Ti sembra una cosa seria?Non so come si comportano le altre Società, ma da quello che leggo il caro prezzi è una delle contestazioni che buona parte dei tifosi italiani rivolgono alle proprie società. A Catania effettivamente si pagano gli abbonamenti più cari, ma non c'è stato alcun ritocco visto che i prezzi sono rimasti gli stessi dello scorso anno...in più si è voluto premiare con uno stentato 10% di sconto chi dei vecchi abbonati sottoscrisse il rinnovo a scatola chiusa pagando quei 5 e passa euro fino al 10 giugno.
Io, ad esempio, avrei premiato tutti i vecchi abbonati con quello sconto, senza bisogno di far pagare quella somma simbolica e avrei fatto agevolazioni migliori, oltre alla rateizzazione, a chi va allo stadio con i congiunti. Per cui, ripeto, comprendo la tua inca.a.z.z.atura!
Il 2/2, nella maniera con cui ha danneggiato la società, in proporzione ha danneggiato allo stesso modo i tifosi. Buttare via mezzo abbonamento per un semplice operaio, è come per la società perdere mezzo campionato di incassi! Questo Lo Monaco ancora non l'ha capito!, e tant'è vero che si è indignitato apertamente con chi ha chiesto legittimante rimborso e con gli sponsor che si sono tirati indietro, come se i bilanci che contano sono solo quelli del Calcio Catania!Antonio, a maggio ho pagato l'ultima rata del mio abbonamento
...per cui non venirmele a raccontare a me queste cose!
Per quel che mi riguarda Lo Monaco ha fatto bene ad indignarsi con chi ha chiesto di essere risarcito dalla Società, perchè non è stato il Catania a interrompere il suo campionato al Massimino.
Se dentro al ristorante in cui stai mangiando irrompono dei rapinatori spaccando tutto e spogliandoti nudo, il ristoratore non ha la "responsabilità oggettiva" per cui deve rimborsarti...semmai avrà la cortesia e l'intelligenza, la prossima volta che torni, di offrirtelo lui il pranzo o farti un consistente sconto
Io non ho mai messo in dubbio l'importanza dei risultati acquisiti ed il merito di una certa condotta societaria, e sai benissimo che spesso ho preso ferme posizioni nei confronti di chi tentava di macchiare l'operato fin qui svolto, ma non posso sottostare a determinate condizioni o accettare rassegnato una determinata politica!
Il mercato è importante nella politica degli abbonamenti ed anche nell'interazione con i tifosi!Beh, io ho avuto quest'impressione...però conoscendoti mi aspettavo che usassi degli argomenti diversi da quelli soliti triti e ritriti di chi per mestiere si lagna di tutto e tutti!
Non puoi dire ai giornali che un sufficiente giocatore di serie A quale Brienza, non è alla portata del Catania o peggio, il Catania può permettersi solo determinate scelte! Il tifoso legge e riflette
.!
Scusami, ma se questi sono gli standard a cui attenersi perché chiedere più della media?Brienza non è "un sufficente giocatore di A", cerchiamo di essere obiettivi. Brienza a Catania potrebbe tornare quel giocatore di alto livello qual'è perchè avrebbe l'opportunità di essere un titolare. Appunto per questo Lo Monaco fa bene a non cedere a diktat di Foschi che chiede una somma spropositata (oltre il cartellino ci sarebbe pure l'ingaggio, per cui l'operazione andrebbe più in là di quei famosi 2 milioni!) per un atleta che si avvicina alla trentina a che per due anni non ha giocato con continuità!
Ma il problema degli standard non ce li ha solo il Catania, ti basterebbe leggere i quotidiani sportivi o i siti di calciomercato per accorgerti come in tante vanno oltre oceano a cercare giocatori e come molti giocatori italiani accettano volentieri di andarsene all'estero proprio perchè il mercato italiano è economicamente sconveniente!
Non puoi chiedere gli stessi soldi dello Stabile che vede grandi compagnie ad esibirsi, per il teatrino parrocchiale, animato da anonimi (anche se bravi) attori.
Giustamente Tom osserva che il prezzo dell abbonamento non è commisurato allo spessore tecnico della squadra, ma la richiesta si! Il calcio non è il teatro Antonio, ti prego su!....Nel calcio contano i risultati non la qualità di recitazione
Se tu in zona champions ci arrivi con Sardo terzino piuttosto che con Oddo, anzi sei stato più bravo...facciamo esempi più pertinenti
Comunque allo Stabile si paga di meno che al Massimino
Eppoi mi spieghi perché qui a Catania nessuno deve sapere, nessuno deve commentare, nessuno deve supporre
deve semplicemente?
Ho già scritto che questo è vero e avete/abbiamo ragione!
Messera, Garcia, Perrone .
..ed altri, sono la risposta alla fiducia incondizionata che la gente ha dato a questa società, e permettimi, vanno sempre tenuti a mente !
Il rimborso legittimo intacca i bilanci
.. le risorse sprecate in investimenti sbagliati non fanno testo: è serio tutto ciò per te?
Serissimo Antonio...serissimo! L'ho già scritto all'inizio qual'è l'impostazione societaria in materia tecnica. La stessa che il nostro A.D. ha utilizzato ad Udine o a Brescia e dove anche lì alle topiche è riuscito a fare venire fuori dalla nebbia gente come Jankulovski, Appiah, Bachini per dirne alcuni.
Le topiche le hanno prese pure società più blasonate della nostra, proprio per questa ricerca del campione a basso costo, vuoi che il Catania non le prenda!?
Cerchiamo di essere seri pure noi e soprattutto umili: noi siamo il Calcio Catania, si è vero...abbiamo una storia e una matricola intatta dal 1946 di cui andiamo fieri ed orgogliosi, ma non siamo la Juve...lasciamo ai siciliani d'occidente l'illusione che lo siano!
E tutto questo caro Gaspare non centra nulla con i risultati e meriti sportivi, ma è risposta ad una serie di provocazioni che il nostro A.D. non ci ha risparmiato.
Lo Monaco non è avvezzo al confronto e questo lo sappiamo già, ma abbia il buon senso di rispettare quello che il vero patrimonio della società che amministra, e cioè i tifosi per bene!Potrei dirti che nemmeno i tifosi, quelli delle curve in particolare, non hanno risparmiato una multa a settimana al Catania e nonostante le regalie che hanno ricevuto dall'A.D., però giacchè stiamo parlando di noi tifosi perbene, ripeto che è vero quanto scrivi!
10 euro per una partita di allenamento è unoffesa alla nostra passione, soprattutto in virtù della campagna abbonamenti appena lanciata.
Non cè logica in questa iniziativa se non quella di umiliare e rendersi ridicoli.
Vedrai che di questo passo farà pagare pure chi assiste agli allenamenti in nome di un sacrificio comune per la santa causa!Non è solo il Catania ha far pagare le sue amichevoli. Informati meglio su Milan, Juve o altre
prima di accusare la nostra Società di essere ridicola
...stessa cosa dicesi per gli incontri della Primavera.
Detto questo però concordo che quel balzello poteva essere quantomeno dimezzato e soprattutto, da quello che mi è stato raccontato perchè non sono potuto andare, curato in maniera migliore l'ordine pubblico...e qui siamo alle solite!
Io mi ricordo benissimo da dove veniamo e ti dico pure che ricordo con orgoglio quegli anni che, a mio avviso, sono stati quelli che ci hanno temprato e rigenerato e, se siamo dove siamo, dobbiamo ringraziarci a vicenda: da un lato Pulvirenti per aver creduto nella sua città e dallaltro lato la città sportiva che non ha fatto mai mancare il suo entusiasmo (Bologna
.. rossazzurra)!
Il Calcio Catania è un binomio indissolubile : società-tifosi! Prendiamone atto!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Ciao
MALATO PO CATANIA
Stavolta mi limito a quotare!
Ciao a te Antonio