Autore Topic: chi parte, chi resta?  (Letto 1848 volte)

Offline drum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
chi parte, chi resta?
« il: 28 Maggio 2007, 07:41:21 pm »
Magari forse é un po' presto, ma perché rimandare?

Morimoto: una bella speranza per il CT. Prestito o panchina? Io direi panchina. Confermato

Caserta: la vedo dura, ma spero tanto che resti, una grande piacevole sorpresa. Confermato (cessione a non meno di 4 milioni di euro)

Baiocco: é diventato la bandiera del CT. Il prox anno CAPITANO! Confermato

Cesar: ha ben giocato. Confermato

Pantanelli: biglietto di sola andata. Addio

Edusei: grande. Confermato

Corona: dovrebbe essere confermato, anche se non lo vedo entrare a 34 anni nel secondo tempo... Confermato con riserva

Vargas: grandissimo. La vedo dura, cercare assolutamente di confermarlo. Specie se si opterà ancora per il 433. In ogni caso minimo 4 milioni di euro. Confermato

Colucci: bravo. Confermato

Falsini : ha fatto bene nelle prime partite. Da valutare assieme allo staff medico. Confermato con riserva

Rossini: mah...ci ha regalato la serie A, potrebbe rivelarsi utile, ma non é certo un campione. Confermato con riserva

Stovini: complessivamente ha fatto bene. Confermato

Lucenti: si é riscattato nelle ultime partite. Confermato come riserva, ma a centrocampo!

Biso: confermato

Izco: le prime partite le ha giocate bene, poi abbastanza mediocremente. Confermato con riserva. Anche qui, panchina o prestito?

Spinesi: bravo Jonatha. Confermato (anche qui, per un eventuale cessione minimo 4 mln)

Sottil: solo ed esclusivamente come quarta riserva centrale. Confermato con riserva

Minelli : io questo ragazzo l'ho visto abbastanza bene. Magari però Marino aveva ragione...confermato con riserva

Mascara: domanda....é da serie A? O é un ottimo giocatore di serie B? Confermato. Però, se il prox anno si giocherà col 442, secondo me, non può partire titolare come punta. Solo nel caso del 433 o nel 441. Da dosare.

Silvestri: confermato. Però bisogna assolutamente prendere un altro terzino destro, non dà molte garanzie dal punto di vista fisico

Sardo: Addio

Millesi: Addio

Se non andrà via nessuno (cosa impossibile) bisogna assolutamente prendere, come minimo, una punta, un centrocampista, due terzini. Se invece andranno via alcuni big, quelli che ho detto+buoni sostituti.
Bisogna assolutamente prendere una punta.
« Ultima modifica: 29 Maggio 2007, 12:57:20 pm da Redazione »

Offline GASPARE

• Utente
Re: chi parte, chi resta?
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2007, 09:03:32 pm »
Drum su una cosa sono convintissimo, a prescindere da chi va via e da chi rimane.
Questo organico non ha bisogno di rivoluzioni come ho letto o sentito da altre parti. Secondo me questa squadra deve essere solo rinforzata nei punti giusti.

Se mi permetti aggiungo che nel tuo elenco manca Biagianti che come avrai potuto notare ha talento e ci si deve lavorare su. Non per nulla col Catania a contenderselo c'era pure la Fiorentina ;-)

Su Millesi non sono d'accordo. E' un ragazzo che ha talento, ma è pure vero che le sue chance le ha fallite perchè, però, non è un giocatore facilmente collocabile nel 4 3 3 di Marino. Certo restasse Don Pasquale sarebbe fra i partenti a razzo, ma visto che ci sarà un nuovo tecnico la sua posizione sarà valutata meglio anche perché questo ragazzo ha mercato pure in A ;-)
« Ultima modifica: 29 Maggio 2007, 12:57:46 pm da Redazione »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2007, 09:04:49 pm »
Già, perchè rimandare ???
Caro Drum, premesso che sarei felice se la società confermasse i punti di forza della squadra (Baiocco, Caserta, Vargas, Caserta), purtroppo ci sarà da fare i conti con i mancati introiti per oltre mezzo campionato;  in sostanza temo che qualche pedina importante la società sarà costretta a cederla.
Io però mi sento di dissentire riguardo ai punti appresso elencati:
- anzitutto con i prezzi che circolano per buoni calciatori, mi sembra che 3  o  4 milioni per la cessione dei c.d. "punti di forza" mi sembrano veramente pochini. Tieni conto, ad es., che Vargas è stato acquistato per 3 milioni di €.  Praticamente verrebbe ceduto  quasi allo stesso prezzo e questo mi sembra poco per un calciatore di sicuro affidamento.  E Spinesi ?  Appena 4 milioni per un centravanti che ha segnato la bellezza di 17 reti sono una miseria !!!
Lo stesso dicasi per Caserta.
Per il resto dei calciatori son d'accordo su tutto, tranne che per Lucenti, che ho visto migliorare di partita in partita; a me sembra l'uomo in più della squadra: per me è incedibile e dovrà partire titolare il prossimo campionato.
Il portiere naturalmente occorrerà trovarne uno di sicuro affidamento: mi spiace per Pantanelli, ma non si possono regalare una ventina di gol a campionato alle squadre avversarie.
Infine, secondo me la cosa più importante è prendere un paio di difensori che siano anche buoni colpitori di testa. 69 gol al passivo parlano da soli:  anche mio figlio di 7 anni si accorgeva che i maggiori pericoli per la nostra porta sono sempre venuti dai cross dalle ali.

Offline drum

• Utente
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2007, 11:26:06 am »
x Gaspare: concordo sul fatto che Millesi nel 433 non abbia potuto esprimersi al meglio. Però credo che se ha mercato bisogna monetizzare, quantomeno sul monte ingaggi (é in scadenza vero?), perché occorre senza dubbio comprare qualche giocatore valido (senza fare rivoluzioni, ma degli acquisti sono assolutamente necessari).

xTomsiver: su Vargas probabilmente si può ottenere qualcosa in più di 4 mln, magari 5. Su Caserta e Spinesi considera che hanno i loro 27-28 anni... certo, poi un centrale forte sarebbe il benvenuto, specie sulle palle alte, l'abbiamo ripetuto tante volte, la squadra in cm difetta parecchio.

« Ultima modifica: 29 Maggio 2007, 12:58:44 pm da Redazione »