Sondaggio

Con quale .... formula?

Triangolare Catania-Palermo-Messina
9 (50%)
Torneo allargato alla squadra campione d'italia
1 (5.6%)
Torneo tra i capuloghi di provincia dell'isola?
3 (16.7%)
Ma siamo veramente maturi per un inziativa del genere? SI
3 (16.7%)
NO
2 (11.1%)

Totale votanti: 18

Autore Topic: Memorial "Filippo Raciti"  (Letto 2653 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Memorial "Filippo Raciti"
« il: 30 Maggio 2007, 11:34:23 am »
Un sondaggio può essere indicativo e soprattutto può essere uno spunto per chi crede ancora che questo affascinante gioco sia a tutti gli effetti uno sport.
Io ci provo con la speranza che veramente si possa organizzare almeno una volta l'anno la festa del calcio siciliano.
MALATO PO CATANIA

• Utente
Re: Memorial "Filippo Raciti"
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2007, 11:57:24 am »
Scusate, l'ultima domanda prevede solo la percentuale dei SI'!
« Ultima modifica: 30 Maggio 2007, 08:09:52 pm da Redazione »

Offline ZANCLE

• Utente
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2007, 12:55:43 pm »
CIAO A ME PIACEREBBE ALLARGARLO ALLA REGGINA PER UNA FESTA DELLE SQUADRE DEL SUD!!!!

CIAO

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2007, 03:14:09 pm »
Io ho votato "torneo tra i capoluoghi di provincia..." ma in realtà per me la soluzioni migliore sarebbe un altra... le 3 squadre maggiori fisse ed ogni anno una squadra del calcio minore siciliano.....xchè purtroppo i cutiddati si runano anche in serie D.

Saluti

• Utente
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2007, 03:44:04 pm »
Io ho votato "torneo tra i capoluoghi di provincia..." ma in realtà per me la soluzioni migliore sarebbe un altra... le 3 squadre maggiori fisse ed ogni anno una squadra del calcio minore siciliano.....xchè purtroppo i cutiddati si runano anche in serie D.

Saluti

Occasionale mi trovi d'accordo con te sulle tra squadre fisse, un po' meno sulle "cutiddate".
Io penso che un'iniziativa del genere può senz'altro cambiare la natura del calcio siciliano!
Con la dovuta attenzione da parte dei media diventerebbe un'opportunità unica per rivalutare in senso generale la nostra Sicilia. Immaginati il prestigio di un trofeo tutto siciliano..........!
Bisogna lavorarci su con serietà ed impegno....!
Speriamo bene!
Io penso che parlarne sul forum sia già un buon inizio......!
Ciao
MALATO PO CATANIA
« Ultima modifica: 30 Maggio 2007, 08:10:22 pm da Redazione »

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2007, 04:41:10 pm »
Perdonatemi, ma credo che il sondaggio sia posto in modo leggermente contorto, perché chi sceglie una delle tre opzioni si presume pensi che siamo pronti per un'iniziativa del genere.
Anche l'idea di Occasionale è interessante, si potrebbe cominciare invitando l'Acireale, ma penso prorpio che non siamo pronti per inizitive così sportive.
Si potrebbe anche pensare di trasformere il Memorial Massimino in "memorial Massimino, Raciti, Currò", anche se penso che, purtroppo, pure nei tronei estivi pre-campionato ci sono interessi economici che non possiamo turbare. Forse si può fare con le formazioni giovanili.
« Ultima modifica: 30 Maggio 2007, 08:11:36 pm da Redazione »

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2007, 06:16:53 pm »
Avevo già proposto, un paio di giorni addietro, un triangolare PA-CT-ME; sono felice che si stia allrgando questa iniziativa con la proposizione di questo sondaggio.
Io però non allargherei troppo la rosa dei partecipanti, poichè si creerebbero problemi organizzativi di non facile soluzione.
Pertanto ho votato per il triangolare.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2007, 06:30:11 pm »
Malato forse sono stato frainteso.....il senso di coinvolgere una squadra delle serie minori è legato al fatto che purtroppo anche nel calcio minore vi sono stati episodi di violenza (da qui l'espressione colorita delle cutiddati)

saluti
« Ultima modifica: 30 Maggio 2007, 08:11:55 pm da Redazione »