L'unica nota stonata è che a retrocedere sia stato il Chievo!
Peccato perchè avrei preferito vedere una tra Torino, Siena e Livorno oggi a Bologna, sicuramente molto più antipatiche del Chievo oltre che.... più scarse!
Che dire? Io non ci speravo, ma prendo atto con orgoglio che oggi i "sostituti" hanno dato una grande lezione di coraggio.
Se li avessimo avuti in campo contro Reggina, Livorno ed Ascoli, questi "sostituti" ci avrebbero regalato spettacolo e tranquillità ... altro che rincalzi....!
Sulla partita c'è poco da dire: il Chievo ha peccato un pò troppo di presunzione dando per certo l'esito del risultato, anche perchè c'è da dire che il Catania a tratti è stato distratto e sciupone, ma mai arrendevole.
I nostri stavolta ci hanno creduto (cosa che mancava da qualche mese.......) e con la forza dei nervi e supportati da 4000 malati che facevano per 100.000, si sono presi sul campo ciò che meritavano; senza l'ausilio di nessuno e con la sola forza dei proprio orgoglio.
Grande Rossini, sempre pronto, concentrato e motivato! Uno dei tanti errori forse è stato quello di non avergli dato abbastanza fiducia, così come il giovane Biagianti, Cesar (stratosferico) e Minelli.
Incommensurabile Baiocco ....... uno dei più grandi calciatori transitati da Catania e superlativo Izco, altro fiore all'occhiello della comitiva rossazzurra.
Adesso è finita e possiamo veramente scaricare la tensione accumulata nella peggiore stagione della nostra storia. Stagione che ci ha visti protagonisti in tutti i sensi: da rilevazione assoluta del campionato a macchia indelebile del calcio nazionale. Raccogliamo i cocci e prepariamoci per tornare più grandi di prima: il prossimo sarà un campionato dove non si potrà sbagliare...........!
Infine un grande ....... a quei bastardi che hanno infangato la nostra dignità
: la vittoria più importante e più bella sarà quando trasformeremo il Massimino in un luogo dove famiglie, sportivi e tifosi potranno ritrovarsi insieme serenamente ad esultare, gioire e tifare!
Ridiamo a Catania il valore che merita!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA