Autore Topic: Le ultime famose parole...  (Letto 1887 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Le ultime famose parole...
« il: 26 Maggio 2007, 04:32:34 pm »
"Con questa squadra avremmo potuto fare al massimo altri quattro punti per poi arrivare a sessanta. Abbiamo ottenuto vittorie importanti come a Milano con il Milan, all’Olimpico con la Lazio, a Firenze con i viola, a Londra contro il West Ham o Francoforte con l’Eintracht. La società mi ha accontentato in sede di calciomercato comprando giocatori come Amauri e Bresciano che ho chiesto esplicitamente. La squadra adesso ha voglia di andare in vacanza: giocare una stagione a Palermo equivale a disputarne due in un’altra città."

Quattro punti in più al massimo. Potevamo strappare un punticino a Messina ed Ascoli, campi notoriamente difficili e magari altri due in casa contro Cagliari e Parma, in lotta come noi per un posto in Champions. Ma del resto in questo campionato così difficile e serrato un ritorno da retrocessione era preventivabile.

La squadra ha voglia di andare in vacanza, mi sembra giusto, stressati da questa città e da stipendi da un milione di euro a testa é il minimo. Qualcuno ad andare in vacanza ci ha pensato addirittura a gennaio, pensa un pò.

Svesto per un attimo i panni del Templare e prendo le sembianze di Calogero da Agrigendo, personaggio di Sergio Friscia: "Signor Guidolin, cia puozzu riri 'na cuosa? Issi a fari..."

Mi fermo all'ultimo. A buon intenditor...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le ultime famose parole...
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2007, 05:06:31 pm »
Perdonami Templare ma non ti capisco più.
Hai accusato da gennaio ad oggi questo allenatore d'ogni cosa,dalla piu banale alla piu importante,unendoti al coro dei suoi illuminati detrattori.
Hai criticato aspramente ( ma sempre con il massimo rispetto,sia chiaro) me e coloro ( pochi per la verità) che cercavano in questi mesi di dare delle spiegazioni meno superciali a questa debacle che ha coinvolto la nostrs squadra.
Non ci siamo incontrati, nemmeno a metà strada,nonostante moltissimi addetti ai lavori concordassero sul fatto che il male di questa società viene dall'alto ( non mi ricordo chi qlc qui nei giorni scorsi si chiedeva come fosse stato possibile a Zamparini esonerare TUTTI i suoi allenatori...) etc etc..
Insomma siamo su sponde opposte.E va bene.
Ma il senso di questo continuo,imperterrito,frontale attacco nn solo all'allenatore, ma anche all'uomo qual'é?
Volete che si crocifigga in Piazza Politeama, come ai tempi di Piazzale Loreto ?
Volete che assista all'ultima partita seduto sui ceci ?
Guidolin è il passato, come hai detto tu recentemente.Un bene x voi.Un passato che vi auguro di nn dover mai rimpiangere.Escludo che possiate minimamente ipotizzarlo voi...Nonostante tra le sue ultime parole famose, come le definisci tu, ce ne siano alcune che, mettila come vuoi Templare, suonano come una terribile sentenza per le vostre incrollabili certezze " Sono l'allenatore che ha fatto meglio nella storia del Palermo ".
Solo questa è L'UNICA VERA CERTEZZA. Aldidlà delle mie e delle vostre considerazioni.
Ha anche detto che Palermo gli rimarrà nel cuore,nonostante la stessa Palermo nn abbia esitato a massacrarlo quando le cose nn andavano bene,dimenticando in fretta tutto il passato.
E allora per questo nn capisco.
Impariamo ad avere rispetto x gli uomini in questo calcio,anche e soprattutto x quelli che sbagliano.E smettiamola di distruggere uomini e professionisti.
Ah...chissà quando vedrò il mio pubblico applaudire la mia squadra quando questa retrocederà anche malamente...
Solo su sky queste immagini, solo fuori dall'Italia!  :^(

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le ultime famose parole...
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2007, 07:30:34 pm »
Guidolin è stato l'allenatore che ha portato più punti a Palermo?
Ma per favore.
Quest'anno ha ottenuto una media che, se non fosse stato per il girone d'andata e per le squadre penalizzate, altro che Coppa Uefa, a quest'ora lotteremmo per non retrocedere.
IL primo anno di A, come sai, ha raggiunto il sesto posto, dopo che, anche quella volta, le ultime partite (dopo l'incontro con la Sampdoria a Genova) è stato un disastro.
E adesso mi venite a dire che Guidolin è stato il migliore allenatore che ha portato più punti?
Ma che discorsi sono?
E allora ti dico che, almeno quest'anno, era doveroso qualificarsi almeno al quarto posto, per i motivi più volte detti.
Il sesto - quinto posto, credimi, non è una conquista, ma un fallimento!
E ti dico di più.
Un allenatore serio non fa fare quella preparazione precampionato la quale, se da un lato garantisce una partenza sprint, dall'altro fa cedere i giocatori durante il campionato, come si è visto: meglio farla gradualmente e far raggiungere la forma giocando le partite.
Inoltre, un allenatore serio, non fa fare a Caracciolo il ruolo di Toni o di Amauri, esponendolo a brutte figure e distruggendolo, casomai adatta il gioco alle caratteristiche di Caracciolo.

E, per quanto riguarda le sue dichiarazione, veramente lui ha detto, con la sua solita modestia da buffone, che "Affinchè questa società diventi grande servono calma, pazienza ed un progetto a lunga scadenza".
E’ questo, per Francesco Guidolin, quello che manca al Palermo per consacrarsi tra le big del calcio italiano. "E’, comunque, sempre difficile lottare con le grandi ma la lungimiranza e la tranquillità sono elementi essenziali in qualunque squadra. Noi, nel girone di ritorno, abbiamo subito troppo la pressione che aumentava di domenica in domenica. Io sono, comunque, molto contento di aver portato nuovamente questa squadra in Europa anche se qualcuno non ha apprezzato".
Cioè, la colpa è sempre dei giornalisti e dei tifosi.
Ma perchè non si chiede il motivo per cui, nel girone di ritorno ha vinto solo una volta?
Perchè non si chiede perchè ha dilapidato i 15 punti di vantaggio che aveva?
I tifosi, caro mio, non sono degli automi cretini che vanno allo stadio solo per festeggiare, anche quando l'allenatore commette sistematicamente min.....e ed i giocatori tutto fanno tranne che giocare!

Inoltre ha aggiunto che si dedicherà al ciclismo?
Boh, speriamo che abbia almeno il coraggio di andare in bicicletta e fare quelle salite da lui tanto decantate.
Ma ho paura che quel coraggio gli manchi, visto che potrebbe anche cadere da bicicletta e farsi male, oltre che far vincere gli avversari: dopotutto, un pareggio è un risultato d'oro, vero?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le ultime famose parole...
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2007, 08:22:44 pm »
Perdonami Templare ma non ti capisco più.
Hai accusato da gennaio ad oggi questo allenatore d'ogni cosa,dalla piu banale alla piu importante,unendoti al coro dei suoi illuminati detrattori.

Devo correggerti, non da Gennaio, ma all'incirca a partire da Messina-Palermo, quando ho dovuto giocoforza aprire gli occhi su quello che vedevo.

Citazione
Hai criticato aspramente ( ma sempre con il massimo rispetto,sia chiaro) me e coloro ( pochi per la verità) che cercavano in questi mesi di dare delle spiegazioni meno superciali a questa debacle che ha coinvolto la nostrs squadra.
Non ci siamo incontrati, nemmeno a metà strada,nonostante moltissimi addetti ai lavori concordassero sul fatto che il male di questa società viene dall'alto ( non mi ricordo chi qlc qui nei giorni scorsi si chiedeva come fosse stato possibile a Zamparini esonerare TUTTI i suoi allenatori...) etc etc..

Non é vero, se ricordi si parlava di percentuali di colpe ed io in questo ne davo e ne do tuttora molte anche alla società ed ai giocatori e ci sono decine di miei post dove questo risulta senza ombra di smentite.

Citazione
Insomma siamo su sponde opposte.E va bene.
Ma il senso di questo continuo,imperterrito,frontale attacco nn solo all'allenatore, ma anche all'uomo qual'é?
Volete che si crocifigga in Piazza Politeama, come ai tempi di Piazzale Loreto ?
Volete che assista all'ultima partita seduto sui ceci ?

Te lo spiego subito. Massimo rispetto per l'uomo Guidolin fino a quando lo stesso rispetto lo userà lui con me. Nel momento in cui Guidolin mi viene a dire che questa squadra non ha mai fatto male in trasferta a parte Ascoli, che giocare in casa alla Favorita é difficile, che il Palermo poteva fare al massimo quattro punti in più, che un anno in questa città corrisponde a due anni da qualunque altra parte, da parte mia merita esclusivamente un tondo V A F F A N C U L O e a mai più rivederci. Perdonami, ma io da uno così non mi ci faccio prendere in giro.

Citazione
Guidolin è il passato, come hai detto tu recentemente.Un bene x voi.Un passato che vi auguro di nn dover mai rimpiangere.Escludo che possiate minimamente ipotizzarlo voi...Nonostante tra le sue ultime parole famose, come le definisci tu, ce ne siano alcune che, mettila come vuoi Templare, suonano come una terribile sentenza per le vostre incrollabili certezze " Sono l'allenatore che ha fatto meglio nella storia del Palermo ".
Solo questa è L'UNICA VERA CERTEZZA. Aldidlà delle mie e delle vostre considerazioni.

Si chiama restrictio mentis ed i Gesuiti sono maestri in quest'arte di dire le bugie facendole apparire delle inattaccabili verità. Te la do io, se mi consenti, un'altra certezza: quella di quest'anno era la rosa di giocatori migliore che il Palermo abbia mai allestito. Sicuramente migliore di quella della Lazio, che ci ha umiliato o di quella dell'Empoli, che ci sta ad un punto.

Citazione
Ha anche detto che Palermo gli rimarrà nel cuore,nonostante la stessa Palermo nn abbia esitato a massacrarlo quando le cose nn andavano bene,dimenticando in fretta tutto il passato.

Dopo la restrictio mentis ecco la captatio benevolentiae. Un "parrino" perfetto, non c'é che dire...  ::) ::) ::) Scherzi a parte, non so proprio cosa possa rimproverare a Palermo. Arrigoni, con una squadra di post-telegrafisti, é stato cacciato a radioline in testa, Delneri, con una squadra che gli remava apertamente contro, é uscito sotto migliaia di fischi contro il Siena. Guidolin se ne é uscito liscio liscio, malgrado tutti i disastri visti, di cui non é certo incolpevole.

Citazione
E allora per questo nn capisco.
Impariamo ad avere rispetto x gli uomini in questo calcio,anche e soprattutto x quelli che sbagliano.E smettiamola di distruggere uomini e professionisti.

Devo ripetermi: questi uomini di calcio, pagati un futtiu, inizino loro ad avere più rispetto di noi comuni mortali. Un bel silenzio da qui a fine campionato, qualche dichiarazione da cui trasparisse un minimo di pudore ed i miei ultimi post su Guidolin non avrebbero mai visto la luce.

Citazione
Ah...chissà quando vedrò il mio pubblico applaudire la mia squadra quando questa retrocederà anche malamente...
Solo su sky queste immagini, solo fuori dall'Italia!  :^(

Meno male che non hai detto "solo fuori da Palermo"...  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.