Autore Topic: Uefa doveva essere...  (Letto 1337 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8880
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Uefa doveva essere...
« il: 20 Maggio 2007, 07:24:39 pm »
...e Uefa fu.

Adesso possiamo dire che per tre anni di seguito in A non solo ci siamo salvati senza rischiare una sola giornata di retrocedere, ma ci siamo sempre qualificati per l'Europa, seppure quella minore.

Non mi aspettavo la vittoria, sono sincero, però stavolta in campo la squadra ha lottato, certi uomini sono stati impiegati (giocoforza) da Guidolin e mi riferisco a Dellafiore, Tedesco, Brienza, che hanno portato almeno un minimo di entusiasmo e di agonismo in più. Caracciolo ha giocato una grande gara sul piano dell'impegno, condita da un gran gol, ma anche dai soliti errori sotto porta. Comunque magari lui e la squadra avessero giocato tutto il ritorno con la stessa grinta! Il Siena? Fa un pò pensare che la Reggina rischi di retrocedere e abbia gli stessi punti dei toscani. Una delle peggiori squadre viste a Palermo. Ma abbiamo ceduto punti a cani e porci, per cui questa vittoria non era affatto scontata.

Guidolin. Guidolin a fine partita, per quel poco che ho sentito, ha recriminato con la sorte per l'infortunio di Amauri, e ci può stare, ma poi ha detto che Caracciolo andava lo stesso benissimo tecnicamente, solo che aveva problemi col pubblico e per lui giocare non era facile. Dunque ancora una volta colpa del pubblico. Del resto si sa, Caracciolo é una seconda punta o un attaccante laterale da agosto a dicembre e poi diventa una prima punta alla Amauri da gennaio in poi. Grazie Guidolin per la tua coerenza.

Il pubblico. Oggi pochi, ma buoni. Non c'erano nemmeno tutti gli abbonati, saremo stati circa dodicimila. Si é incitata la squadra dal primo all'ultimo minuto, Caracciolo e Pisano compresi. Dodicimila. La base su cui riforndare l'entusiasmo il prossimo anno.

In conclusione, gustiamoci il brodino della Uefa, sperando che il prossimo anno, secondo lettera presidenziale, il Palermo si impegni realmente anche su questo fronte. Domenica comodi comodi sul divano a vedere chi retrocede in serie B e poi via al solito trenino del calciomercato. Sperando di dimenticare in estate il suicidio rosanero di quest'inverno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uefa doveva essere...
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2007, 08:53:56 pm »
Templare,
concordo su quanto hai scritto.
A proposito di Caracciolo, anzi, ti dirò che la prossima stagione lo rimpiangeremo.
Però, devo dire una cosa.
Zamparini, invece di illudere la gente, dovrebbe essere chiaro circa i programmi futuri.
A quanto leggo, dopo Giacomazzi, sta per prendere Valdes sempre dal Lecce e non è certo inseguendo questi giocatori che si fa una squadra veramente competitiva, come da lui promesso per il prossimo anno...
Io continuo ad avere seri dubbi e ti dico che, per il prossimo anno, meglio dedicarsi alle coppe, più che al Campionato, dal momento che ci saranno le grandi squadre senza penalizzazioni.

Ciao

Offline ambasciatore

  • Utente
  • **
  • Post: 63
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uefa doveva essere...
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2007, 11:08:45 pm »
Sono contento per il Palermo, ma ritengo che i problemi della gestione non sono del tutti risolti, non si capisce bene se nel prossimo anno rimarra Guidolin o Zamparini abbia in mente di sostituirlo ed in questa ambiguità, si rende nervosa sia la squadra che la tifoseria, poichè non si vede nel prossimo futuro un progetto chiaro;
Se si vuole andare avanti è necessario avere una panchina lunga per affrontare sia il campionato che la coppa Uefa e perchè no, anche la Coppa Italia;
Non che si spera di vincerle tutte, ma non si può, per mancanza di giocatori e sostituzioni escludersi da una delle tre competizioni come si è fatto quest'anno;
O Zamparini fa una squadra competitiva come le grandi o saremo sempre lì a ringraziarlo per essere rimasto in A e esserci qualificati per l'Uefa;
Se non vuole investire altri soldi con giocatori di un certo spessore non credo che il Palermo possa aspirare più di quanto ha già fatto 8-)
Ambasciatore

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uefa doveva essere...
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2007, 10:06:16 am »
Finalmente una vittoria senza "se" e senza "ma"!!!!!!!!!!!

Mi è sembrato che il PALERMO sapeva di non reggere se partiva "sparato" e per 20 minuti ha lasciato il pallino del gioco al Siena, che fortunatamente non ha concretizzato.
Dopo non c'è stata più partita, il Siena è sembrata poca cosa ed il PALERMO ha fatto quello che doveva fare anche con le altre squadre ed a quest'ora potevamo parlare di un annata straordinaria.

Niente critiche al PUBBLICO, in quanto si è dimostrato veramente maturo ed ha capito che bisognava incitare la squadra per ottenere una qualificazione Uefa che mi auguro, il prossimo anno, si possa onorare al meglio.

Su Guidolin, non c'è molto da dire, le sue solite dichiarazioni che di meglio sarà difficile fare, che Caracciolo andava sostenuto dal pubblico, bla, bla, etc, etc.....

Adesso la "PALLA" passa alla società, se il prossimo anno vuole ottenere una qualificazione in champions, lo deve dichiarare espressamente a Guidolin, il quale dovrebbe dimettersi, visto che lui dichiara che non è in grado di fare meglio!!!!!!!!!

Da parte della società però ci vorrà tutto l'impegno per allestire una squadra competitiva per tre competizioni, altrimenti decida su cosa puntare e che tipo di campionato ci dobbiamo aspettare noi tifosi.

Un ultima cosa:
Mi auguro che sin da adesso, si comincia a pianificare la PREPARAZIONE ATLETICA per il prossimo ritiro estivo, onde evitare lo SCOPPIO del girone di ritorno di quest'anno.

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uefa doveva essere...
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2007, 10:10:12 am »
Pronostico azzeccato in pieno ...e Uefa fu......

Risparmietemi Guidolin che ci offende con "Tutto bellissimo grande traguardo per il potenziale del Palermo".

Tanto per mettere la parola fine:" Guidolin lo sappiamo che il nostro potenziale è quello dei 55 o 60 punti quindi da Uefa...ma solo tu  e quei gicatori con scarso attaccamento alla maglia potevi buttare nel water la champions con quel vantaggio alla fine del girone di ritorno!!!"

Aspettiamo il nome del nuvo allenatore e menteniamo solo gicoatori motivati ed attaccati alla maglia......ah...non scherziamo con Corini please!!!

La conclusione per Alex....ma tu Valdes l'hai visto giocare?
Per me è molto forte.....ma è chiaro che il salto in A lo deve fare con Corini come tutor....


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8880
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uefa doveva essere...
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2007, 10:19:10 am »

Aspettiamo il nome del nuvo allenatore e menteniamo solo gicoatori motivati ed attaccati alla maglia......ah...non scherziamo con Corini please!!!


Sentendo l'intervista sembra sia proprio Corini a volere andare via. Corini é importante, ma ha 37 anni e quest'anno ha perso la direzione pure lui. Il contratto a marzo cambiava le cose? Mi auguro di no, per la stima che ho dell'uomo Corini.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uefa doveva essere...
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2007, 10:28:28 am »
Corini vuole 2 anni di contratto il Palermo gli ne offre uno con le stesse condizioni economiche....il compormesso???

Gli ne fai 2 in cui nel primo anno lo inquadri come giocatore ed il secondo come uomo dell'area tecnica con condizioni economiche diverse....s'inserisce una clausola dove si mette su carta che se alla fine del prossimo campionato vorrà ancora giocare si faranno le valutazioni del caso.


Che ne pensi di Valdes???


 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8880
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uefa doveva essere...
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2007, 10:42:13 am »
Corini vuole 2 anni di contratto il Palermo gli ne offre uno con le stesse condizioni economiche....il compormesso???

Gli ne fai 2 in cui nel primo anno lo inquadri come giocatore ed il secondo come uomo dell'area tecnica con condizioni economiche diverse....s'inserisce una clausola dove si mette su carta che se alla fine del prossimo campionato vorrà ancora giocare si faranno le valutazioni del caso.


Che ne pensi di Valdes???


Se il problema sta soltanto nelle condizioni contrattuali probabilmente rientra e Corini sarà ancora rosanero. Io invece credo che anche Corini abbia esaurito il suo compito a Palermo, che questa stagione lo ha scaricato del tutto e che anche lui metta il pubblico sul banco degli imputati.

I segnali (e le interviste) in tal senso ci sono state tutte. Rapporto col pubblico + rapporto con la società = divorzio. Io ho questa impressione, ma mi auguro di sbagliare.

Valdes sinceramente non l'ho seguito molto. Aspettiamo che spunti Corvino, così avremo un'idea più precisa sul suo valore...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uefa doveva essere...
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2007, 12:05:35 pm »
La conclusione per Alex....ma tu Valdes l'hai visto giocare?
Si Occasionale
e posso dirti che non mi sembra adatto per la A...

Ciao