Ciao occasionale,
un saluto rossazzur-rosanero a te ed a tutti i panormi.
Rispondo al tuo quesito.
La soluzione che prospetti tu vedrebbe purtroppo il Catania in serie B, in quanto:
1) ciò presupporebbe un pareggio con il Chievo (che all'andata ci ha battuto e pertanto sarebbe avvantagiato dagli scontri diretti).
2) Anche con la Reggina a parità di punti si salverebbe la Reggina per il vantaggio negli scontri diretti.
3) Con il Siena gli scontri diretti sono alla pari ma il Catania è messo peggio per quanto riguarda la differenza reti stagionale.
La mia speranza è che il Catania vinca una delle due gare che rimangono, o che una delle avversarie le perda entrambe o riesca a pareggiare una delle due perdendo l'altra.
Il mio timore invece sta nel fatto che la Lega ha disposto come sede della partita Catania-Chievo lo stadio di Bologna a 150 km da Verona e 1100 km da Catania.
Sentivo alcuni tifosi meno facoltosi lamentarsi (anche in questo forum) che la trasferta gli costerebbe quanto l'abbonamento stagionale in curva.
Posso credere che non ci fosse uno stadio disponibile in tutto lo stivale, o si vuole in qualche modo favorire qualcuno?
Non lo so. Non mi piace sentirmi perseguitato e non credo che sia questo il caso però che sia stata una scelta poco felice è fuor di dubbio.
Infine una previsione/augurio Palermo-Siena 2-1.
un abbraccio a te ed a tutta Palermo.
Fabrizio
p.s.
Un palermitano che nella pausa pranzo pensa al Catania