Dite voi se non si può definirla tale......!
Il Catania giocherà l'ultima partita in casa, forse decisiva
, sul campo di Bologna....
.
Penso obiettivamente che si sia toccato il fondo!
La logica vuole che la squadra ospitante parta favorita sul pronostico finale, ma qui c'è tutta l'intenzione di farci partire favoriti per posizioni particolari di classifica.
Alla luce degli eventi mi chiedo i benefici di questa pseudo-conciliazione. Personalmente preferivo andare in B che scendere a tali compromessi, anche perchè più che accordi sembrano palesi imposizioni. Si vuol far pagare al Calcio Catania fino all'ultimo secondo di questo campionato lo scotto di una superficialità generale da parte di chi ha avuto ed ha il dovere di garantire l'incolumità collettiva e quella di una struttura calcistica corrotta, vile e meschina!
Questa volta caro Ninuzzo non mi trovi d'accordo!
Catania ed i catanesi da sempre hanno fatto dell'orgoglio proprio un punto fondamentale della loro storia e tu dovevi esserne cosciente.
Le condizioni dovevamo dettarle noi, anche perchè consentimi Ninuzzo, a quattro giornate dalla fine, avevamo poco da perdere! Ed invece hai lanciato una scialuppa di salvataggio a figc, visibilmente annaspante a causa del solito Tribunale che forse è l'unico in Italia che crede fermamente nella sovranità della nostra Costituzione e non solo: hai chinato il capo ed accettato condizioni assurde tipo quella del veto al Massimino.
Un imprenditore come te non è certo ingenuo e quindi penso che avrai avuto un vantaggio in questo compromesso,.......... ma noi? Andare a Bologna per seguire una partita costa quanto l'intero abbonamento per seguirle tutte........hai fatto queste considerazioni?
Eppoi perchè accollarsi tutti gli oneri? Perchè immolare la società nel contenzioso con gli abbonati?
Alla fine eccoti servito il riconoscimento......... Giochi a Bologna se ti piace e prendi atto che più che un Catania-Chievo sarà un Chievo-Catania. Ed in più vedrai che l'ultimo regalo te lo farà a breve l'arbitrato del Coni che concederà all'ultima giornata un punto al Siena, segno che nel palazzo ancora il fetore è sovrano
A questo punto avrei preferito la B ma vedere figc risarcire 16000 abbonati ...!!!
Speriamo di mettere la parola fine già domenica a questa stagione tribolata ed infausta, la peggiore che mi ricordi!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA