Autore Topic: Non tutto negativo  (Letto 3148 volte)

Offline Biagio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non tutto negativo
« il: 10 Aprile 2007, 02:58:50 pm »
Quando la distanza tra la società e la tifoseria è tale da scavare un fossato può arrivare il momento che la tua squadra giochi e tu vada a passeggio senza pensarci su.

Quando si fanno scelte tecniche incomprensibili, difendere l'indifendibile è operazione improponibile.

Dunque l'oblio è cosa buona e giusta.

Ora e sempre Forza Messina.

PS: Franza ce la sta mettendo tutta per retrocedere, se malauguratamente non dovesse riuscirci non colpevolizziamolo troppo.

Offline U MISSINISI

• Utente
Re: Non tutto negativo
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2007, 05:45:20 pm »
Quando la distanza tra la società e la tifoseria è tale da scavare un fossato può arrivare il momento che la tua squadra giochi e tu vada a passeggio senza pensarci su.

Quando si fanno scelte tecniche incomprensibili, difendere l'indifendibile è operazione improponibile.

Dunque l'oblio è cosa buona e giusta.

Ora e sempre Forza Messina.

PS: Franza ce la sta mettendo tutta per retrocedere, se malauguratamente non dovesse riuscirci non colpevolizziamolo troppo.

Biagio concordo pienamente con il tuo post.........
Ma vorrei porti una domanda a cui io non riesco a darmi risposta: Ma il disegno di Franza qual'è? Dove vuole arrivare?

Sempri Fozza Missina
Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................

sonar

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2007, 09:17:38 pm »
Alla luce degli ultimi eventi dovrebbe essere tutto più chiaro.
Lui lo sapeva, noi lo sapevamo.
non lo sapevi?  Aah!!??

Offline U MISSINISI

• Utente
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2007, 10:47:05 pm »
Alla luce degli ultimi eventi dovrebbe essere tutto più chiaro.
Lui lo sapeva, noi lo sapevamo.
non lo sapevi?  Aah!!??

Ma quali ultimi eventi ignorante..........
 ........ ma vedi di andartene a ...........
Che cosa sapevate sapientoni dei miei stivali?

Pensa al tuo Catania ed ai drammi che avete creato!

Fozza Missina

sonar

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2007, 12:04:49 am »
Messina, posizione critica

13.04.2007 21.22 di frama articolo letto 97 volte
Fonte: Davide Manzo
È una posizione estremamente critica quella del Messina nell'inchiesta su "Calciopoli" condotta dai magistrati della Procura di Napoli. Ieri sono stati emessi 48 avvisi di conclusione delle indagini preliminari, recapitati ad altrettanti destinatari, 43 delle persone in questione erano già state colpite da avviso di garanzia.
Cinque dunque i nomi nuovi: tra questi spicca quello di Angelo Mariano Fabiani, all'epoca dei fatti (stagione 2004/2005) direttore sportivo del Messina. Per lui, e per altri 20 indagati, l'accusa è pesantissima: associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. Secondo la procura di Napoli Fabiani occupava un ruolo di primissimo piano all'interno dell'organizzazione. Al pari di Moggi viene definito "istigatore" di arbitri divenuti "esecutori" per conto della presunta cupola calcistica e risulta tra i possessori delle schede telefoniche svizzere fornite dall'ex dirigente generale della Juventus. Schede dalle quali sono partite numerose telefonate intercettate e risultate utili ai fini dell'inchiesta.
Secondo i magistrati Beatrice e Narducci in 13 della 40 partite incriminate ci sarebbe la "mano" dell'ex ds del Messina. In quattro di queste occasioni lo scopo preciso di Fabiani sarebbe stato proprio quello di favorire la squadra per la quale era tesserato. E, purtroppo, ancora non è tutto: perché secondo i pm per due volte il club di Franza sarebbe anche stato avvantaggiato indirettamente: in Brescia - Bologna Paparesta avrebbe ammonito i diffidati Guana e Mannini allo scopo di determinarne la squalifica per la successiva gara del Brescia, impegnato proprio a Messina, discorso identico per Palermo - Lecce, gialli pesanti per i leccesi Pinardi e Rullo, costretti a saltare per squalifica Lecce - Messina.
Nell'avviso inviato ai 48 indagati viene anche evidenziato come tra gli scopi dell'organizzazione ci fosse quello di favorire i club vicini alla Juventus, ed il Messina è considerato tra questi. Per di più ci si adoperò - scrivono i magistrati napoletani - "per garantire l'iscrizione nel campionato di serie A 2005/2006 del Messina e della Reggina nonostante l'assenza dei presupposti di carattere finanziario e, comunque, per tutelare gli interessi economici propri della famiglia Franza, proprietaria del Messina Calcio". Un quadro complessivo, dunque, oltremodo allarmante.
I rinvii a giudizio verranno emessi entro l'estate, il processo ordinario scatterà entro la fine dell'anno. Ma presto si riattiverà anche la Giustizia Sportiva chiamata adesso ad intervenire per valutare principalmente la posizione degli arbitri coinvolti e quella di Fabiani e del Messina, unica società indagata non ancora giudicata dai tribunali sportivi. Il rischio del coinvolgimento della società di Franza per responsabilità oggettiva è altissimo. Le conseguenze potrebbero essere devastanti. Per averne contezza bastano pochi esempi: per molto meno il Milan è stato penalizzato di 8 punti, la Lazio di 11, poi ridotti a 3, l'Arezzo per una sola partita sconta attualmente una penalizzazione di sei punti. Occorre dunque prepararsi al peggio. Ed il peggio purtroppo in questo caso non equivale ad una semplice penalizzazione. Se dovessero essere accertati gli illeciti che emergono dall'impianto accusatorio dei magistrati napoletani, il Messina rischierebbe il declassamento nella categoria inferiore. Che nel caso di retrocessione sul campo nella stagione in corso vorrebbe dire: serie C.

Lo sapevamo e lo sapevano tutti che siete abusivi

Offline U MISSINISI

• Utente
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2007, 12:13:49 am »
Se dovessero essere accertati gli illeciti che emergono dall'impianto accusatorio dei magistrati napoletani, il Messina rischierebbe il declassamento nella categoria inferiore. Che nel caso di retrocessione sul campo nella stagione in corso vorrebbe dire: serie C.

Ah ah ah ah ah ah ah  =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

sonar

• Visitatore
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2007, 12:27:31 am »
Se dovessero essere accertati gli illeciti che emergono dall'impianto accusatorio dei magistrati napoletani, il Messina rischierebbe il declassamento nella categoria inferiore. Che nel caso di retrocessione sul campo nella stagione in corso vorrebbe dire: serie C.

ridi pagliaccio sul tuo amor infranto, ridi per quel che t'avvelena il cor!

Offline U MISSINISI

• Utente
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2007, 12:42:23 pm »

ridi pagliaccio sul tuo amor infranto, ridi per quel che t'avvelena il cor!

Io rido ragazzo, ma non ho nessun amor infranto........ rido ma nulla m'avelena il cuore........ rido perchè la tua Catanesità emerge sempre, bontà tua.
Non è colpa tua, mi rassegno ad accettarvi così ed a capire la vostra isteria nei momenti di massimo sconforto!
Capisco che siete depressi dopo non so quante sconfitte consecutive, capisco che perdere due derby con i rosella vi avvelena il sangue, capisco pure che state già pensando al prossimo scontro con la polizia, ma da qui ad interessarvi delle "già note" e giudicate illegalità del FC Messina Peloro........ pensa ad altro ragazzo, pensa ad altro e dimenati tra un TAR e l'altro, che è una cosa che sapete fare benissimo!

Io sono giallorosso innamorato.......

Perdi solo tempo e salute!

FOZZA MISSINA
« Ultima modifica: 14 Aprile 2007, 06:00:21 pm da Redazione »

Mauro Spina

• Visitatore
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2007, 06:14:00 pm »

Io rido ragazzo, ma non ho nessun amor infranto........ rido ma nulla m'avelena il cuore........ rido perchè la tua Catanesità emerge sempre, bontà tua.
Non è colpa tua, mi rassegno ad accettarvi così ed a capire la vostra isteria nei momenti di massimo sconforto!
Capisco che siete depressi dopo non so quante sconfitte consecutive, capisco che perdere due derby con i rosella vi avvelena il sangue, capisco pure che state già pensando al prossimo scontro con la polizia, ma da qui ad interessarvi delle "già note" e giudicate illegalità del FC Messina Peloro........ pensa ad altro ragazzo, pensa ad altro e dimenati tra un TAR e l'altro, che è una cosa che sapete fare benissimo!

FOZZA MISSINA

Ce ne vuole coraggio a voi di Messina di alludere al TAR, visto che la strada la conoscete più che bene oramai!

Se avessi un minimo di pudore citeresti che se un TAR vi ha iscritti in serie A lo dovete ad un certo Angelo Massimino che nel 1993 fece giurisprudenza.... 8D

Ma se avessi un minimo di pudore, appunto.... 8D

Mauro Spina

• Visitatore
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2007, 06:37:40 pm »
Aggiungo: la differenza con uno come il tuo contifoso PIETRO basta da sola a qualificarti per quello che sei e che riesci a produrre!! 8-)

Offline U MISSINISI

• Utente
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2007, 09:56:46 pm »

FOZZA MISSINA

Ce ne vuole coraggio a voi di Messina di alludere al TAR, visto che la strada la conoscete più che bene oramai!

Se avessi un minimo di pudore citeresti che se un TAR vi ha iscritti in serie A lo dovete ad un certo Angelo Massimino che nel 1993 fece giurisprudenza.... 8D

Ma se avessi un minimo di pudore, appunto.... 8D

TAR del Lazio, l'unico competente nella Giurisprudenza sportiva! Ma che te lo dico a fare....... se esistesse il TAR di Picanello o di Ognina pure a quelli vi rivolgereste!

FOZZA MISSINA

Offline U MISSINISI

• Utente
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2007, 09:58:27 pm »
Aggiungo: la differenza con uno come il tuo contifoso PIETRO basta da sola a qualificarti per quello che sei e che riesci a produrre!! 8-)

Dopo di chè, come già ti avevo detto una volta, te lo ripeto: ALLASCHITI!

FOZZA MISSINA
« Ultima modifica: 15 Aprile 2007, 01:12:20 pm da Redazione »