Per me questa sentenza è una pagliacciata!
Non è questa la strada da seguire e soprattutto rischiamo seriamente di mancare l'obiettivo che è e rimane la salvezza!!
La sentenza sportiva che ci ha privato della nostra squadra nonostante sia scandalosa e meschina, è conforme al diritto sportivo.
Le porte chiuse sono state utillizzate sia a livello nazionale che europeo ed è un sistema previsto ed accettato!
Gli abbonati sono parte lesa e come tale hanno diritto al riborso quindi, se un'iniziativa doveva essere intrapresa, questa la si doveva nei confronti della società che ha emesso gli abbonamenti ed a fine campionato!
A questo punto la società poteva benissimo rivalersi sulla figc contestando la "responsabilità oggettiva" e chiedendo il risarcimento per se e per i suoi tifosi!
Questa è una sentenza assurda poichè se venisse confermata, la figc non potrebbe più squalificare nessun campo e questo ........ è assurdo!
Nel 2003 la giustizia ordinaria ci ha tutelato richiamando la figc a rispettare il proprio ordinamento: oggi è diverso visto che gli organi federali si sono mossi nel pieno rispetto delle norme!
Al di là di tutto un fatto è certo, agli occhi della comunità calcistica Catania quest'anno ha creato un sacco di problemi e questo non gioca a nostro favore!
Sul fatto che siamo diventati la fonte di tutti i mali del calcio penso che, a parte le nostre responsabilità che indubbiamente ci sono, sarebbe stato doveroso da parte delle autorità locali una presa di forte presa di posizione.
In questi giorni Veltroni ha chiesto con veemenza spiegazioni circa alcune dichiarazioni un pò ....sui generis del Manchester U; a Catania ci hanno catapultato tonnellate di fango e l'unica reazione ....... è stata quella di Mughini!
Altro aspetto è lo scenario che si aprirebbe se il CGA ci desse torto......., non oso immaginare!
Io spero solo che la salvezza arrivi presto,.....magari già sabato, il resto è ..... inutile!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
PS. Tifoso inglese accoltellato ieri sera a Roma.........sicuramente sarà stato qualche catanese emigrato!