Autore Topic: Livorno-Catania 4-1  (Letto 3386 volte)

Offline drum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Livorno-Catania 4-1
« il: 01 Aprile 2007, 07:21:38 pm »
Ennensima sconfitta. Considerazioni:

1) Marino sbaglia totalmente il modulo nel primo tempo, questo significa che ha capito poco di quello che sta succedendo. Il problema principale sta a centrocampo e sugli esterni, specialmente dal punto di vista fisico, come dimostrano i cali nel secondo tempo. E Marino che fa? toglie un uomo dalla trequarti e inserisce un difensore centrale 8|! Chiaramente la squadra ha reagito con i lanci lunghi che, naturalmente, né Mascara né Spinesi potevano prendere! Gioco totalmente snaturato come dimostra il possesso palla della fine del primo tempo (solo 40%), gioco snaturato per rinfoltire la difesa che in ogni caso le sue brave tre-quattro caxxate giornaliere le fa. Anche se ci fossero stati 7 centrali difensivi, se sono quelli che ci ritroviamo...

2) Se notiamo i goal presi, partono quasi tutti dai centrocampisti avversari che arrivano sino alla nostra trequarti senza contrasti. Allora serve un altro centrocampista difensivo da affiancare a Edusei. doveva esserci Biso al posto di Cesar, considerando anche il modulo tattico del Livorno che ha in Lucarelli il realizzatore ultimo. Bisognava appiccicargli i due centrali, ed Edusei e Biso a stoppare i trequartisti.

3) La difesa colabrodo. Una marea di goal subiti sono il sintomo di difensori che non hanno il minimo senso del piazzamento e/o delle marcature. Nel primo goal di Lucarelli, c'erano quattro giocatori del Catania e che fanno? Lo lasciano tirare. Nel secondo goal di Fiore, Sottil che fa? Tenta l'anticipo invece di seguirlo! Lasciamo stare il quarto goal...Ormai sono tanti, troppi, errori, di piazzamento, di disattenzione, di "concetto" puro e semplice...credo che ci sia veramente bisogno di un preparatore che segua con bravura solo la parte difensiva, perché quando é troppo é troppo. Oppure di cambiare in toto la difesa. Nel girone d'andata si segnava e quindi si sopperiva agli errori dei difensori, oggi che non é più così...

4) Sfortuna/arbitri. traverse, arbitri che espellono al minimo fallo. Insomma, siamo anche sfortunati, chiribbio! E questi arbitri...va beh finisco qui per ora.

saluti a tutti

appavito

• Visitatore
Re: Livorno-Catania 4-1
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2007, 08:26:58 pm »
ciao drum,
sul secondo gol fiore ha fatto una bella giocata, percui diamogli i meriti.

Sulla sfortuna direi che, al contrario della fortuna, ci vede benissimo.......corona nelle ultime partite ha sbagliato da quella posizione più di una volta.
Ed oggi la porta era vuota!

Quello che invece non capisco è il nervosismo perenne di questa squadra.
Caratteristica che c'era l'anno scorso, c'era quest'anno quando le cose andavano meglio e che adesso mi sembra arrivato a livelli incontrollabili.

Per il resto stendiamo un velo pietoso............

ciao

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2007, 08:37:24 pm »
Non e' un problema fisico,visto che il secondo tempo i gol li doveva fare il Catania non il Livorno.Persino in 10 uomini.

Speriamo finisca presto sto campionato,ca mi vinni di ittari

Offline ivan

• Utente
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2007, 09:02:54 pm »
Cari amici,
secondo me questa volta il Catania non ha fitutu come ha detto qualcuno e come ha fatto contro la Reggina, a parte il primo tempo che ha dimostrato che l'unico modulo possibilie è 4-3-3 e nonostante tutto il Livorno ha segnato grazie a 2 prodezze personali, quelle che comunque mancano a noi, nel secondo tempo poteva benissimo pareggiare pur essendo in 10 uomini, quando poi l'arbitro ha inventato quel rigore ed ha ulteriormente dimostrato di arbitrare a senso unico, subito pronto ad ammonire i nostri senza fare altrettanto con i livornesi, abbiamo comunque sfiorato il 3-2 e poi abbiamo preso un goal dopo una serie di rimpalli emblema della sfortuna che ormai da parecchio tempo ci perseguita.

appavito

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2007, 11:12:54 pm »
Cari amici,
secondo me questa volta il Catania non ha fitutu come ha detto qualcuno e come ha fatto contro la Reggina, a parte il primo tempo che ha dimostrato che l'unico modulo possibilie è 4-3-3 e nonostante tutto il Livorno ha segnato grazie a 2 prodezze personali, quelle che comunque mancano a noi, nel secondo tempo poteva benissimo pareggiare pur essendo in 10 uomini, quando poi l'arbitro ha inventato quel rigore ed ha ulteriormente dimostrato di arbitrare a senso unico, subito pronto ad ammonire i nostri senza fare altrettanto con i livornesi, abbiamo comunque sfiorato il 3-2 e poi abbiamo preso un goal dopo una serie di rimpalli emblema della sfortuna che ormai da parecchio tempo ci perseguita.

Non ho capito perchè il 5-3-2 e non un 4-4-2!
Nel primo tempo il livorno, che giocava con un 4-5-1(4-4-1-1), aveva il controllo del centrocampo (soprattutto nelle fasce) e arrivava con estrema facilità nella nostra area di rigore.
Comunque il fatto che marino conosca solo il 4-3-3 è un limite, mi sembra già di averlo detto.
Poi sono troppo nervosi, baiocco ha collezionato l'ennesima espulsione e corona ha rischiato grosso.
Sabato con la roma mancherà oltre a baiocco anche biso.
Speriamo che la doppia sfida con il manchester distragga i giallorossi e che si possa prendere almeno un punto.
Ma servirà un altro catania...............

Offline ciccio

• Utente
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2007, 11:29:42 pm »
sconcerto.
a vedere come una "ex rivelazione" del campionato adesso non riesca a collezionare altro che male figure. Perchè perdere si può ma in questo modo diventa offensivo.
Attenuanti: il 2 febbraio; la sfortuna; il fatto di giocare sempre in esilio e porte chiuse con gli arbitri che possono spararti addosso senza patemi.
Colpe: giocare con lo stesso modulo offensivo quando i giocatori sono spompati e insicuri (vd. campagna acquisti); aver pensato più ai sogni di champions che alla sana salvezza
Provvedimenti: forse il 4-4-2 coprirebbe meglio centrocampo e difesa (ma dove sono i giocatori?); sperare che sino alla fine le squadre che seguono facciano ancora più schifo di noi (che sarebbe fare circa 1-2 punti!); sperare che la Roma ci regali il punticino; schierarsi in 11 sulla linea di porta e spazzare via il pallone...

la vedo maluccio...

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2007, 12:10:43 am »
Stavolta non è stata una brutta figura: abbiamo lottato e il punteggio è decisamente troppo severo, basti pensare ai due legni di Corona, al rigore assurdo concesso da Romeo e all'esplusione decisamente fiscale. Ho rivisto un bel po' di voglia di reagire. Per me mancano 3 punti per salvarci. Invito chi può ad andare a Massa da martedì per fare sentire il nostro sostegno (l'ho scritto pure nel mio sito) perché il traguardo della salvezza varrebbe almeno quanto la promozione dello scorso anno, non dimentichiamocelo. Una volta in porto ci sarà tutto il tempo per i processi, ma a mio parere dobbiamo dire grazie agli assassini che ci hanno trascinato in questa situazione. Quanta rabbia e quanta voglia di giustizia fai da te che mi viene se penso cosa farei se li avessi fra le mani...
Ciao!

Offline drum

• Utente
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2007, 12:21:22 am »
Cari amici,

Ivan, secondo me non é vero che il solo modulo sia il 433, si potrebbe benissimo giocare con un 4231 senza snaturare il gioco, con Edusei e Biso a protezione della difesa e pronti a chiudere anche le corsie laterali. Contro il folto centrocampo livornese e per aiutare i nostri maratoneti del centrocampo sarebbe stata la soluzione più ovvia (ed é quello che bisognerebbe fare con la Roma, anche se non so con quali giocatori viste le assenze di Baiocco e Biso...). Fermo restando che Marino é un ottimo tecnico, ma da dove gli é venuta in mente 'sta formazione di oggi pomeriggio????? 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Offline ivan

• Utente
« Risposta #8 il: 02 Aprile 2007, 12:13:51 pm »
Drum,

sinceramente non so più cosa dire, non ho più parole, anch'io spero che si facciano in qualsiasi modo questi ultimi punticini che mancano, e si possa archiviare questo campionato, augurandosi che tutti traggano insegnamento, cominciando da noi tifosi, che dovremmo, quando finalmente si potrà tornare allo stadio, spegnere in ogni modo
qualsiasi accenno di violenza, anche solo verbale, dei soliti delinquenti e/o imbecilli, se avranno ancora il coraggio di farsi vedere.

Offline etneointoscana

• Utente
  • **
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2007, 06:42:15 pm »
GLI SCELLERATI CHE HANNO PORTATO LA NOSTRA SQUADRA A ESSERE GIROVAGA PER TUTTA ITALIA L'ANNO PROSSIMO A NA SCUMPARIRI >:( >:( PER QUANTO RIGUARDA LA SQUADRA SPERIAMO DI FARE ALMENO 2 PARTITE BUONE(ASCOLI E PARMA) E POI L'ANNO PROSSIMO LARGO AD ALTRI GIOCATORI............CAMBIAMO LA DIFESA(SOTTIL STOVINI 8| 8| SEMBRIAMO L'ARMATA BRANCALEONE....) E SEMPRE FORZA CATANIA :-P

Offline drum

• Utente
« Risposta #10 il: 02 Aprile 2007, 09:06:07 pm »
GLI SCELLERATI CHE HANNO PORTATO LA NOSTRA SQUADRA A ESSERE GIROVAGA PER TUTTA ITALIA L'ANNO PROSSIMO A NA SCUMPARIRI >:( >:( PER QUANTO RIGUARDA LA SQUADRA SPERIAMO DI FARE ALMENO 2 PARTITE BUONE(ASCOLI E PARMA) E POI L'ANNO PROSSIMO LARGO AD ALTRI GIOCATORI............CAMBIAMO LA DIFESA(SOTTIL STOVINI 8| 8| SEMBRIAMO L'ARMATA BRANCALEONE....) E SEMPRE FORZA CATANIA :-P

Come non quotarti, anche se penso che gli "scellerati" con i passamontagna o le sciarpe che coprono il viso in questo momento stanno pensando che é tutta colpa degli arbitri o dei giocatori che sono solo "dei mercenari"...
Riguardo la difesa tra Sottil e Stovini c'é comunque differenza, il primo dovrebbe essere messo subito fuori rosa, il secondo, anche se non é un campione, anche se in questo momento é al di sotto della media, direi di tenerlo

appavito

• Visitatore
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2007, 11:10:32 pm »

Prima di programmare il futuro è meglio che squadra/società si occupassero del presente che mi sembra abbastanza complicato.

E chiaro che il prossimo anno la rosa dovrà essere rinforzata, a maggior ragione se ci salveremo, nella speranza che presidente e A.D. facciano tesoro di questa stagione.

Ciao

p.s.
Ma al massimino hanno iniziato a fare un minimo di lavori per metterlo a norma?

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #12 il: 03 Aprile 2007, 09:28:44 am »
Invece io credo che serviranno solo alcuni puntelli. Il problema della difersa è che abbiamo dei centrali con caratteristiche simili fra loro, se fosse rimasto il mai (inspiegabilmente) troppo amato Bianco, avremmo sicuramente sofferto di meno dietro. Comunque è statio lui a voler andare via. Stovini eè un fior di giocatore, Sottil forse dovrebb ricominciare la staffetta con Cesar, ma l'armata brancaleone è tutt'altra cosa. Non cominciamo con il solito sport catanese, quello di invocare rivoluzioni che, nel calcio, raramente hanno pagato, ricordate Attaguile, che faceva una squadra nuova a ogni sessione di mercato?
Questa squadra ha dimostrato che le motivazioni sono l'arma vincente per le provinciali e che in Serie A ci può stare tranquillamente.
Ciao!

Offline marmar

• Newbie
« Risposta #13 il: 03 Aprile 2007, 12:36:33 pm »
manco da Catania dal 1984 sto in lombardia ed e' la prima volta che scrivo sul forum. Naturalmente vedo il Catania in TV e in due occasioni lo scorso anno a bergamo, in una vincenti contro l'atalanta. Personalmente credo e spero che la squadra riesca a salvarsi ma in difesa riusciamo a prendere gol in modo assurdo. Lucarelli non deve girarsi ed invece lo fanno girare e lui segna da fuori area. La difesa e' messa malissimo fa fede l'elevato numero di gol subiti. E poi devono giocare con tranquillita' senza protestare od ogni fallo subito o ad ogni decisione arbitrale. Baiocco e' un grande senza di lui la squadra rende al 50% in meno, secondo me, ma e' troppo polemico e come lui tanti altri giocatori. E po giocano senza tifosi. questo e' il dramma. saluto  tutti e forza catania. mar mar