Mancano tre giorni alla partita, vediamo di rientrare in clima agonistico e di lasciare per un attimo il gossip su acquisti e cessioni future, allenatore nuovo o meno, modulo che verrà.
La tradizione dice che a Torino abbiamo vinto soltanto al nostro debutto in serie A e correva l'anno 1932. Per le rimanenti 17 sfide due soli pareggi, nel 1934/35 e nel 1969/70 e poi tutte sconfitte. Non male i numeri.
Ma i numeri, in questo caso quelli che indicano il tempo, dicono anche che il Milan giocherà sabato sera a Roma e quindi il Palermo conoscerà in anticipo il risultato della sua più pericolosa inseguitrice. Speriamo che la circostanza possa dare stimoli e non ansie, vigore e non (eventuale) appagamento.
Altri numeri dicono pure che Barzagli e Matusiak arriveranno alla sfida di domenica con un paio di allenamenti con la squadra e un bel pò di distrazione seguita alle convocazioni in nazionale. Chissà che la vicinanza a Cannavaro e Materazzi non sia stata preziosa ed abbia suggerito al nostro centrale di difesa come comportarsi la prossima volta che il portiere gli chiamerà palla in maniera folle.
Numeri, numeri, numeri. Speriamo da domenica si possa ritornare a parlare di numero tre in casa rosanero. Tre come i punti in palio per la vittoria.