E' normale, non scandalizza più di tanto tutto quel casino di ieri allo stadio. Non so perché ma mi viene spontano pensare che lì in mezzo ci sia stata anche una folta rappresentanza di Destrorsi & Sinistrorsi, pronti a sentenziare, magari dopo una cena abbondante con ruttino, ma allo stadio viene fuori il naturale.
Vanno così le cose in questo Paese: a noi possono fare tutto, espropriarci, infilarci nel posteriore un balzello dietro l'altro, chiuderci la bocca, come fa "La Sicilia.it" nel suo blog esclusivamente dedicato al calcio, ma se ci infilano due goal sacrosanti, è guerriglia urbana.
Sarebbe una forzatura vedere in queste guerriglie la diretta conseguenza dell'eccessivo spazio dato al Calcio? Perché andare lontano: un intero forum dedicato al calcio, con rigorosa esclusione di altri temi. Vuoi vedere che quel "tizio" ha ragione? una guerriglia provocata da una miserabile partita di calcio, provoca solo qualche morto, ma una guerriglia suscitata dagli imbonimenti quotidiani, farebbe una strage di... quanti vivono alle nostre spalle. Hai un bel dire che non ne puoi più... sino a quando abuserete della nostra pazienza?
L'incontro con il "tizio" è stato illuminante: ora vedo tutto nella giusta luce