Mercoledi' chiudiamo il girone di andata. Chiudiamolo meglio di come abbiamo aperto il girone di ritorno.
Carissimo Marco,
Sempre d'accordo con le tue ottime disamine.
Vorrei puntualizzare alcune cose soltanto.
1) Se c'è un momento in cui il tifoso deve fare... il tifoso, è proprio questo: tutti uniti verso l'obiettivo primario che resta la salvezza!
2) Quando un giocatore non riesce a darsi pace per una prestazione opaca che ha causato la sconfitta in quel di Chievo e indossa la maglia del Catania non posso che provare simpatia e rispetto, anche se si chiama Sardo e non Zambrotta.
3) Quando sta per finire il girone di andata e abbiamo (ancora) la possibilità di chiuderlo al 4° posto, per fortuna o per merito, qualche cosina, comunque, dobbiamo riconoscerla alla rosa dei giocatori, al tecnico, all'a.d. e al presidente, no?
Detto questo, parlando tra di noi, possiamo aggiungere...
1) Come ha detto Aldo, il Cagliari voleva non meno di un punto a Catania e, una volta che aveva la possibilità di ottenerne 3, li ha difesi con le armi e con i denti, come, del resto ha fatto il Catania altre volte (vedi, per tutti, Reggio Calabria): quindi, basta critiche ai sardi (la squadra ed il giocatore)!
2) I rincalzi sono quelli che sono... Giovani, acerbi, poco dotati... Ma se non giocano come dovrebbero migliorare? Sardo, ad esempio, oltre a non essere un fuoriclasse, gioca con l'handicap della paura di sbagliare e, puntualmente, sbaglia. Forse sarebbe più opportuno mandarlo in prestito in qualche squadra di B per farlo giocare di continuo senza la pressione che si avverte a Catania... D'altronde, anche Silvestri fino all'anno scorso giocava in serie B e ne ha dovuta maturare esperienza prima di arrivare nella massima serie. Minelli ha stoffa ed è serio... Anche lui, secondo me, dovrebbe accumulare esperienza giocando costantemente in serie B): non sono d'accordo con Gaspare che sostiene che, col Cagliari abbia fatto un partitone... In realta il Cagliari ha pressato soltanto nei primi 5 minuti e, nell'unica vera occasione di pericolo (e di pressione), è risultato alquanto ingenuo causando un rigore... Non è una buona credenziale per un centrale perchè denota mancanza di esperienza. Izco, anche lui, ha stoffa ma pecca di inesperienza: infatti non riesce ad incidere nella partita e non riesce ad imporre la personalità... Inoltre, quando è pressato, perde palla costantemente favorendo le ripartenze micidiali delle squadre avversarie (vedasi Chievo per tutte). Quindi... Nessuno ne abbia a male quando si evidenziano alcune lacune della rosa senza per questo voler sminuire l'ottimo lavoro fatto quest'estate dalla dirigenza che ha portato giovani promettenti in prospettiva futura.
3) La Dirigenza, finora, ha mantenuto TUTTE le promesse ed ha dimostrato davvero di saperci fare senza avvertire ecessivamente il cambio di categoria... Concediamo la meritata fiducia e vedrete che i tanto agognati correttivi arriveranno alfine!
Un'ultima nota per l'Internazionale....
Secondo me la nota stonata non è tanto il rigore concesso a Suazo... Ma il fatto che l'arbitro sia stato così sicuro che il fallo ci fosse in una situazione che avrebbe portato ad assegnare il rigore contestato ad una squadra che giocava in trasferta dopo appena 5 minuti di gioco e, invece, sia stato altrettanto sicuro che il rigore non ci fosse in tutte le altre occasioni capitate ai danni del Catania...
ODIO GLI ARBITRI FIGHETTI... Poi quando sono internazionali, chissà perché, sento subito odore di marcio!
D'altronde mica il Catania ha Gigiuzzo a Coverciano :wink: