Quoto Tomsriver quasi in toto.
Il primo tempo del Catania é stata una delle cose calcisticamente più belle viste qui a Ct, da sempre. Sembravamo il barcellona!
Grande spinte sulle fasce, classe a centrocampo, finalizzazioni veloci ed efficaci, squadra compatta.
Da considerare anche un paio di cose: prendiamo sempre goal dai centrocampisti avversari (di testa, di piede), e la squadra etnea si esalta contro squadre più fisiche ma meno veloci (vedi partita con l'Inter, che tra le sconfitte contro le grandi é stata quella meno severa, e ieri contro la Samp).
A Tomsiver vorrei dire che secondo me il problema di ieri non é stato tanto il non prenderle di testa (i sampdoriani sono proprio alti e forti di testa), ma il lasciarli crossare impunemente. Sul loro primo goal ci voleva qualcuno in pressing, idem nelle altre occasioni. Bene difatti ha fatto Marino a mettere Izco al posto di Colucci, in questo modo la fascia é rimasta più coperta e si sono evitati gli 1 contro 1 su Silvestri che stavano cominciando ad essere troppo frequenti e pericolosi.
Pagelline:
Pantanelli 6: mi sembra un pò insicuro sulle uscite, fortunato sul palo.
Vargas 8: un gigante. La classe di questo ragazzo é enorme. Controlla la palla come un vero fuoriclasse, nei due goals del Catania c'é il suo zampino (due belle discese), marca, corre come un pazzo. Incedibile a meno di 10 milioni di euro, é il nuovo Roberto Carlos!
Stovini 7: ottimi anticipi, lotta contro i giganti (in altezza) avversari.
Sottil 6.5: ha qualche responsabilità sul secondo goal sampdoriano (non esce abbastanza e lo lascia tirare, anche se lì ci doveva essere un centrocampista).
Caserta 8: preciso, onnipresente, efficace. Copre la fascia, attacca con Vargas, all'occorrenza si sposta al centro. Segna anche, ma che vogliamo in più?
Mascara 7.5: precisione nei passaggi, colpi di classe illuminanti. C'é, i compagni lo cercano. Ritrovato!
Colucci 7: corre sulla fascia, fortunatamente Marino capisce che nel secondo tempo é stanco e lo cambia. Ottimo il passaggio che ha portato al goal di Caserta
Edusei 7.5: bravo il nostro ghanese. Contro una squadra "fisica" e rocciosa, lotta e corre con ottimi risultati. Queste sono le sue partite.
Spinesi 8: un rapace nel primo goal, batte bene il rigore (cambiando il lato abituale), fortunato nel terzo. Vai Jonatha!