Caro Biagio, questa volta dissento dalla tua analisi. Mi sembrava che quest'anno fosse passato il tempo dell'ultimo Mutti, quello dell'anno triste deleterio che ci portò alla retrocessione. Con un calcio fatto di paure e di coperture, di protezioni e centrocampi coperti... mi ero illuso che potessimo anche noi finalmente perdere qualche partita per 7-0 come il Catania ma per giocarcele tutte con chiunque... e invece riecco i tatticismi di un tempo... Mi si dirà, ma noi siamo il Messina e l'organico quello è! Vero! ma non so come spiegarmi... tanto perdiamo lo stesso... come perdevamo lo scorso anno e male... quest'anno l'inizio di campionato aveva detto che eravamo un altra cosa, un altro Messina e un altro gioco... ma non voglia il cielo che si ricominici che le squadre sono tutte "importanti" rischiamo il suicidio calcistico. D'altra parte nel calendario si dovrà pur giocare con Inter, Milan, Roma, Lazio e le cosiddette grandi... appunto, giocare, no "fari finta i giucari"... perché questo mi è parso... quando le persone si cominciano a nascondere in mezzo al campo, quando la palla la si dà al compagno facendogli capire "te cca vidi chiddu chi poi fari tu chi a mia mi veni a cacarella", io sono un tifoso smarrito... deluso e disilluso... vedo streghe... mi spiego? Se io fossi un calciatore di serie A scenderei in campo per vincerle tutte... con chiunque... d'altra parte se non ragioniamo così siamo fritti... anzi no, retrocessi... un saluto affettuoso