Ciao ragazzi.
Sicuramente, se dico la mia opinione, mi aggredirete, visto che difendete a spada tratta Guidolin.
Comunque, io ci provo.
Allora, fateci caso e mente locale.
Il Cagliari, con che formazione e modulo giocava?
Con il 4-3-3, o sbaglio?
Il Palermo, con quale?
Con il 4-3-2-1, o albero di Natale, o sbaglio?
Quindi, è una questione di numeri.
Vedete dove, secondo me, Guidolin ha sbagliato?
Se l'avversario presenta 6 giocatori che possono andare in attacco e 7 in difesa (i centrocampisti sono duttili), io non mi posso presentare con solo 3 a centrocampo: mi trovo in inferiorità numerica.
Invece, se faccio il 3-5-2, ho 8 giocatori in difesa e 7 in attacco.
Quindi, quando l'avversario cerca di attaccare, io ho 2 uomini in più rispetto a lui, quindi, sono sempre pronto a raddoppiare e a non fare muovere l'avversario stesso.
Invece, se sono io ad attaccare, mi trovo con 7 in attacco, uguale ai 7 difensori avversari: quindi, posso giocarmela, quantomeno ad armi pari, se non più, visto che dispongo di uomini migliori rispetto l'avversario.
In questo modo, si sarebbe pure evitata l'espulsione di Simplicio (sono attimi, ma avrebbe dovuto capire che Fontana sarebbe arrivato su quella palla allungata da Suazo, quindi, ha sbagliato anche Simplicio), non si sarebbe perso e, forse, si sarebbe potuto vincere.
Inoltre, Guidolin ha sbagliato a fare entrare Bovo in quel momento, scoprendo il fianco all'avversario ed incoraggiandolo: avrebbe dovuto fare entrare Caracciolo sin dall'inizio del secondo tempo ed impiegarlo come trequartista, al posto di uno spento Brienza (se Caracciolo non gode della fiducia dell'allenatore, mi chiedo cosa ci sta a fare ancora qui; comunque, l'allenatore sbaglia a non dargli fiducia).
In definitiva, la squadra è scesa in campo dipsosta male dall'allenatore scienziato, disponendola con il dannoso albero di Natale; dannoso perchè si è più volte visto che i migliori risultati, questa squadra li fà con il 3-5-2 e, quando gioca con l'albero di Natale, prende sempre gol.
Questa è la mia opinione e sono ben accette tutte le critiche e tutti i commenti, purchè civili e non offensivi.