Non sono in accordo con i pareri negativi sul Toro....fino al nostro goal mi sono piaciuti...l'unico imbarazzante è stato Pancaro.
La verità sta sempre in mezzo. La Samp non ha mai tirato in porta contro di noi, eppure mi é sembrata più squadra del Torino, di cui salvo solo i primi quindici minuti e Rosina. Certo, inizia ad essere una costante interessante quella per cui gli avversari li vediamo solo per porzioni di partita. Sempre più piccoli...
Sul Palermo nulla da dire che non sia stato già de me detto il modulo è quello ma vedere Bresciano largo a sinistra con compiti di copertura è un peccato ...è meno determinante in attacco. Ma siccome rimane un grande giocatore sarà eccellente anche in quel ruolo.
A patto che sia un pò meno egoista negli ultimi sedici metri. Ultimamente l'ho visto cercare troppo spesso la porta quando invece aveva soli davanti al portiere anche una paio di compagni.
Finisco con una apparente follia. Se rientra Pisano...Guidolin ...ormai l'uomo del gioco d'attacco non sostiuirà Corini con Parravicini ma con Bresciano spostato al centro.
L'ha già fatto Guidolin, ma addirittura con il 4-3-2-1. Troppo. Con Guana e Simplicio accanto e Pisano e Cassani (bravissimo) sulle fasce potrebbe non essere una follia. Su Guidolin io credo che si possa definire con un solo aggettivo: intelligente.
Guidolin si criticava perchè il primo anno di A faceva giocare sempre gli stessi giocatori, trascurando il fatto che la n ostra panchina si chiamasse Raimondi, Santoni e Farias. Oggi ha dimostrato che se ha undici riserve all'altezza le fa giocare tutti.
Guidolin si criticava per il gioco troppo difensivistico. Se hai un centrocampo composto da Morrone, Mutarelli e Barone e col solo Corini ad avere un pò di fosforo e piedi buoni non puoi che affidarti alle giornate di estro di Zauli o Brienza per creare occasioni da gol, perchè gli altri non ti salteranno mai l'uomo per creare superiorità numerica. Oggi con Bresciano, Simplicio, Guana, Diana, Di Michele, Amauri pensare di difendersi sarebbe un'utopia.
Guidolin é intelligente, senza paraocchi, imperfetto come tutti, ma ha saputo adattare le sue idee alle caratteristiche dei giocatori a disposizione e si sono vinte 9 partite su 11.
Concordo con Templare sull'occhio alle squadre a 16 punti..e compagnia cantando .... io ho sempre un sogno...che la Roma impazzisca e ci consenta di lottare per il secondo posto fino all'ultimo!!!
Tatticamente e tecnicamente ce la giochiamo alla pari. Per esperienza siamo diverse spanne indietro. Rimane da vedere quale sarà la tenuta fisica da qui a maggio. Arriva davanti chi ha più birra.
Ma continuo a firmare per il quarto posto.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"