Verrebbe da riscrivere il motto del Torino, soprattutto quando gioca contro di noi, in "Il Solito CU....Granata" :shock:
Lo scorso anno al Delle Alpi ci pensò Paparesta, ieri a Bari l'unico errore in difesa, su palla inattiva, di una partita assolutamente senza storia! :( ...incredibile anche che alla fine Pantanelli ha pure salvato il pari :shock: 8)
Incredibile pure che ci danno un rigore inesistente, credo una rarità in questi ultimi anni :lol: :lol: ...Non ci posso credere, infatti dura appena più di un tempo. Al 7' del secondo il sig. Ciampi applica alla lettera il regolamento ed espelle Mascara reo di saltare a gomito aperto colpendo il suo marcatore.
Francamente non ce l'ho con Mascara, nè posso averla con l'arbitro che deve applicare il regolamento, ce l'ho più con queste serie di norme restrittive, tra cui il togliersi la maglietta nell'esultare o il recuperare il pallone in fondo alla rete, che secondo il mio modesto parere danneggiano il calcio.
La sansione applicata, ad esempio, a Materazzi sabato sera nel derby di Milano, punito per aver mostrato una maglietta con cui faceva gli auguri al figlio :shock: , è una mostruosità senza alcun attenuante!
Espellere direttamente, poi, un giocatore presuppone che questi commetta una scorrettezza volontaria e gratuita verso un avversario, non mi pare che Mascara abbia voluto colpire Cioffi per fargli deliberatamente male. Se la dobbiamo dire tutta, e a scanso di evitare di passare per un tifoso cieco e ottuso, è stato più scorretto Edusei che perde palla e finge di stramazzare a terra morto fermando una ripartenza del Toro, che il salto di Mascara.
Tornando alla partita, ripeto, non ce l'ho col genio di Caltagirone anche perchè il Toro in superiorità numerica ha preso si maggiore intraprendenza, ma il suo dominio è stato assolutamente sterile. Anzi in un paio di occasioni avremmo pure potuto raddoppiare, ma come ho scritto all'inizio, becchiamo il pareggio nell'unica disattenzione difensiva, con Corona che non vede l'arrivo di Franceschini che può scaricare tranquillamente in rete.
Un breve giudizio sui singoli che mi sono piaciuti di più: ancora un grande, grandissimo Caserta, che come ha detto qualche commentatore ieri, si avvia a divenire una sorta di Stankovic rossazzurro, peccato per l'imprecisioni di alcune sue conclusioni che avrebbero potuto leggittimare un possibile successo.
In grande crescita Vargas, che prende più confidenza con la A italiana e penso che se continua a crescere a questi ritmi, presto avrà addosso gli appetiti di grandi squadre.
Sempre ottimo il duo Stovini Sottil, un pò sottotono Silvestri e Colucci nel finale. Sono pure d'accordo con Drum sul fatto che Marino potrebbe gestire al meglio la panchina, che ha dimostrato di avre gente valida, e quindi le sotrituzioni.
Infine, facendo un piccolo bilancio di questo tour de force praticamente sempre in trasferta, bisogna, però dire che il saldo a favore di Don Pasquale è ampiamente positivo.
Diaciamoci la vertità, dopo Firenze e la buona prova con sconfitta di Milano chi avrebbe scommeso per questi 5 punti in tre partite!?
Adesso si va a Reggio, partita difficilissima...come al solito, vedremo senza Mascara che Catania sarà!
Un saluto a tutti!