Buonasera!
Da tempo non intervengo più nelle discussioni e non vi nascondo che sono sempre più convinto di non aver perso nulla di..... interessante.
Nonostante tutto ho continuato a leggere i vostri commenti e come vedo... poco è cambiato a parte qualche new entry in perfetta sintonia con l'ambiente: Mauro Spina sempre più bellicoso....... Sergio sempre cerca grane, Gaspare...... incazzuso, Marco69... flemmatico, Turiddu indomito paladino della pace..........!
A parte tutto vorrei (con tutto il rispetto s'intende) spendere due parole (se mi è concesso :wink: ) su due nuovi personaggi che ultimamente... tengono banco!
TUSEILCAPOLUOGO...... nessuno ti negherà mai questo privilegio anche se è giusto che tu sappia che lo siamo anche noi, così come lo è Messina, Enna, Ragusa...... quindi per essere..... incidente, avresti dovuto aggiungere..... DIREGIONE, ma non è questo il punto!
Già uno che si presenta così penso abbia seri dubbi d'identità (sportiva s'intende) e faccia confusione sui ruoli e le prerogative!
Il tuo capoluogo (calcisticamente parlando) è tale per mera speculazione di un magnate forestiero che con la vostra cultura ed i vostri costumi ha ben poco a che fare: se fosse dipeso dalle vostre eccelse qualità sportivo-imprenditoriali, a quest'ora sareste relagati nella più infima categoria, alla pari con una delle tante nostre fiorenti appendici calcistiche!
Il fatto che adesso state dove state e ambite a ciò che ambite, oltre a darvi quel tocco di classe che non avete mai avuto, dovrebbe farvi riflettere su ciò che eravate, su come siete (messi davvero male.... :lol:) e come diventerete!
Vedi tenero e confuso tifoso rosella, il nostro è esempio di grande acume imprenditoriale e di grande predisposizione a questa rinomata disciplina (il calcio): la nostra società è permeata radicalmente con la nostra cultura e condivide in pieno le nostre emozioni. Il nostro orgoglio non è tanto dovuto al fatto di stare in serie A (se ci siete arrivati voi ....vedi che soddisfazione :lol: ), ma quello di aver raggiunto un obiettivo prestigioso con le nostre (ambiente) sole capacità e nel modo più leale e trasparente che ci sia!
Noi parliamo di ambiente e non di squadra; non abbiamo timore del nostro futuro; abbiamo la consapevolezza dei nostri limiti e soprattutto, sappiamo perfettamente di avere un infinito margine di miglioramento. Ma la cosa più bella è senz'altro quella di poterci orgogliosamente fregiare del titolo: NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA!
Allo stesso modo voi potreste osannare il vostro benefattore con: TU SEI IL CALCIO PALERMO e ti preghiamo CONTINUA AD ESSERLO!
La differenza c'è ed è marcata!
TESTADURA!
Ma tu dimmi in quale sfera sportiva-sociologica-culturale ti collochi?
Sembra che qualcuno dalle nostre parti ti abbia fatto veramente un torto così grande da inbirti qualsiasi forma di cortesia per l'ambiente che ti ha dato le prime nozioni di civiltà!
Sappi che la tua cittadinanza (da non confondere con il credo calcistico) è catanese e già per te è un onore: se poi veramente non ti garba il fatto d'essere accostato alla nostra cultura, allora fai quello che a rigor di logica una persona coerente e dignitosa farebbe: emigra !!!!!
Non sfruttare più i grandi benefici che la nostra splendida realtà ogni giorno ti offre: uno fra tutti quello di essere acese, perchè da sempre gli acese così come i paternesi........ sono stati CATANESI.
Eppoi rassegnati con questo Acireale, sai benissimo i limiti che una realtà come la vostra (sportiva s'intende) in un calcio così oneroso presenta; non fare il figliol prodigo, unisciti nella gioia di chi ti è padre e madre: la tua splendida CATANIA!
Vi vogghiu a tutti ca saluti
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA