Autore Topic: Palermo - sud Tirol  (Letto 181 volte)

Offline turiddu

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo - sud Tirol
« il: 01 Maggio 2025, 06:08:49 pm »
Fin quando ci sarà questa manîa di gioco manovrato che parte dal portiere, qualsiasi allenatore lo proporrà, faremo solo abbili.
Non è solo questione di società e spogliatoio complicati, c'è anche una ottusità a perseverare con un gioco che non si è in grado di fare perché serve gente coi piedi buoni, soprattutto in difesa.
Che dire? Dionisi dice di essere Ancelotti o Guardiola, a me sembra invece tutt'altro ed in ogni caso un gioco che parte dal portiere mi fa venire voglia di cambiare canale ogni volta.
Gli errori individuali nascono tutti o quasi da questa mania dell'allenatore di giocare palla sempre.
Quest'anno ci dobbiamo salvare, credo questo sia già quasi fatto, il prossimo dipenderà da come si evolverà la questione stadio.
Mi auguro di vedere un allenatore alla Ranieri: basta questa presunzione ridicola di scimmiottare il Barcellona di Guardiola. Serve concretezza e grinta, cose semplici.
Se salta la questione stadio, prevedo un anno di sofferenza, stile Sampdoria.
Salutamu

Offline Templare

• Utente
Re:Palermo - sud Tirol
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2025, 12:06:12 am »
Rimango della mia idea: se i giocatori non corrono e la palla la passano agli attaccanti avversari, vedi azione del rigore, non c'e' Ranieri che tenga, se non sei in grado di gestire un pallone a centrocampo, forse hai sbagliato mestiere, la tattica non c'entra proprio. Aggiungo che oggi ho visto parecchie rimesse da fondo campo vecchio stile, ma sui palloni alti, bassi, medi, sotto terra, lanciati da Audero arrivavano prima sempre gli avversari. Un film visto da anni, anni in cui sono state costruite squadre ricche di elementi che le palluzze le hanno lasciate nel grembo materno durante la gestazione.

Purtroppo abbiamo 4 punti di vantaggio sul nono posto, temo che non ci libereremo di questa nauseabonda accozzaglia di frocetti con le unghie smaltate il 13 maggio, ma andremo oltre.

Per quanto riguarda convenzione e stadio, Turiddu, leviamoci mano. Siamo a Palermo, e' tutto un film stravisto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2025, 09:07:17 am »

Per quanto riguarda convenzione e stadio, Turiddu, leviamoci mano. Siamo a Palermo, e' tutto un film stravisto.
Non ti sei meravigliato anche tu che non sia saltata ancora fuori la questione ambientalista riguardo la veduta di monte pellegrino?
Io mi aspetto che succeda da un momento all'altro.
Siamo a Palermo appunto, dove può succedere tutto ed il contrario di tutto.
Basta però che non ci lamentiamo se ci ridono dietro.
« Ultima modifica: 02 Maggio 2025, 09:11:42 am da turiddu »

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2025, 01:13:07 am »
Credo non ci sia nemmeno bisogno della questione ambientalista. Bastano i burocrati a questo giro...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.