Autore Topic: Pandolfella - Santa Barbara  (Letto 231 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pandolfella - Santa Barbara
« il: 29 Dicembre 2024, 02:52:51 pm »
Titolo scaramantico per cio' che riguarda la squadra di casa (capite a me) e metaforico nel caso degli ospiti. Che poi saremmo noi.

Per il resto, se in chiave agonistica non si puo' non sottolineare il fatto che ci saranno altre tre defezioni (Diakite, Di Francesco e Di Mariano) a complicare il quadro tecnico-tattico, cio' che piu' mi preme e' evidenziare come oggi come oggi il Palermo sia una polveriera su cui stanno seduti un po' tutti oltre alle nostre speranze di un andamento normale delle cose.

Dionisi avrebbe piu' o meno disertato la conferenza post-Bari e annullato quella pre-partita di oggi, De Sanctis ha preso il suo posto, ufficialmente "per fare il punto a meta' stagione", spiegando e non spiegando un po' di cose e se i capricci di Brunori, i mal di pancia di Saric e, adesso, anche le assenze (tecnicamente e tatticamente ineccepibili) del sopravvalutato Gomes, rappresentano forse la punta dell'iceberg del malessere interno allo spogliatoio, la contestazione dura e a tratti vergognosa di Santo Stefano, contribuisce in maniera esponenziae ad esasperare i toni di un ambiente che aspetta solo la classica scintilla per deflagrare e ritrovarsi di botto in serie C.

Sia chiaro, contestare la societa' per tre anni di scelte illogiche, pessima comunicazione (percepita dai piu' come disinteresse) e risultati ignobili, ci sta benissimo, cio' che non va sono i tempi e gli obiettivi, perche' non puoi fischiare la squadra e mandare affanculo il suo allenatore pure nel recupero di una partita in cui si stava resistendo al forcing disperato degli avversari. Mai vista una cosa simile, chi in curva ha deciso in questo senso dovrebbe semplicemente vergognarsi.

Quindi che dire di piu', aspettiamo gli eventi, ma anche gli etrenta e gli equaranta (lo so, questa potevo risparmiarmela) e speriamo che i boss di casa nostra si schiariscano le idee ad inizio del nuovo anno solare. Urge tamponare, calmare le acque, togliere gli elementi patogeni e, possibilmente, aumentare il tasso tecnico e caratteriale di questo disgraziato gruppo di giocatori. Salviamo il salvabile, poi a Luglio servira' fare chiarezza una volta per tutte.

Forza Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
Re:Pandolfella - Santa Barbara
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2024, 08:20:52 pm »
Poco da dire, sono scarsi. Non vorrei vedere piu' con la maglia rosanero il "campione" col numero 9, che a parte la punizione da cui e' partito il pareggio ha sbagliato tutto (e ancora qualcuno si chiede perche' non sia titolare), idem il nuovo Kante', che per la seconda volta in una settimana non chiude sull'avversario che sta per tirare e anzi si scansa abbassandosi. Ah, per completezza: ma questa mafia del "campione" che entra in campo ed Segre gli da' la fascia di capitano, cosa che non sta scritta ne' in cielo, ne' in terra anche a livello regolamentare? C'e' una punizione pericolosa e la deve battere per forza sempre lui? ma cu e', don Toto'? Diamolo in prestito alla Nocerina, cosi' in serie D forse puo' giocare da solo  e tornare a segnare.

A gennaio, come gia' scritto a piu' riprese, non ci sarebbe da rattoppare, ma da passare dalla discarica e ricomprare poi almeno 10 giocatori. Di calcio i giocatori. Non e' possibile, lo so e allora vaffanculo e vediamo se riusciamo a retrocedere.

Ma almeno quei due levatemeli dalle palle.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2024, 08:22:16 pm »
Game over. Il Palermo, o quel che ne rimane, ancora una volta viene affondato dal Cittadella ( per noi real Madrid) e sprofonda definitivamente in zona retrocessione.
Non si segna nemmeno a cannonate mentre gli altri azzeccano sempre l'angolo giusto, complice una difesa imbarazzante.
Lo dico da un pezzo: basta minchiate e giochini strani, serve concretezza altrimenti a maggio siamo in lega pro.
Per quanto riguarda la società, non mi piace il loro modo di fare calcio, forse può funzionare in Inghilterra ( dico forse ma non ne sono convinto, perché anche lì hanno vinto comprando signor giocatori, altro che programmazione e chiacchere varie ).
Dionisi... Batta i pugni sul tavolo, cosa che avrebbe dovuto fare l'estate scorsa, e chieda rinforzi seri. Diversamente ha un solo modo per dimostrare che è valido: si dimetta.
Se non si interviene la retrocessione è un rischio serio e concreto.

Offline pepPINK

• Utente
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2024, 11:06:06 pm »
Diciamo che ognuno può dire quello che vuole. Oggi si è visto che Brunori è entrato, ha fatto partire l'azione da cui è nato il pareggio tra l'altro propiziato da una sua punizione. Ha commesso anche errori, ma al contrario di altri non ha commesso solo errori. Solo per alcuni intenditori uno dei migliori attaccanti della categoria va venduto per migliorare... :-)
Lo stesso per Gomez che comunque il suo l'ha fatto. Su Le Duaron, Buttaro, Banyia, Insigne etc meglio stendere un velo pietoso. Questo allenatore va cacciato subito e se si decide di vendere Brunori, occorre sostituirlo con una punta da 20 gol a stagione, non con due paracarri francesi (avevamo già un paracarro a basso costo e cioè Soleri che almeno ci metteva l'anima). Poi questi giocatori a prescindere dal tecnico, non hanno carattere, non hanno grinta non hanno cazzimma. Oggi Masciangelo ha preso una iniziativa in occasione del gol che un nostro giocatore non farebbe mai. Fanno tutti il loro compitino. Se non vogliamo retrocedere bisogna cambiare allenatore subito e prendere qualche giocatore carismatico. Basta vedere quello che Ranieri sta facendo a Roma. I giocatori migliori e più esperti che erano esclusi per motivi oscuri come per Brunori sono stati recuperati e rilanciati...altrimenti si vendono e si sostituiscono con dei giocatori equivalenti...

Offline Templare

• Utente
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2024, 10:27:17 am »
Basta vedere quello che Ranieri sta facendo a Roma. I giocatori migliori e più esperti che erano esclusi per motivi oscuri come per Brunori sono stati recuperati e rilanciati

Sarei pure d'accordo, a patto ci fosse un Ranieri per la B e i "motivi oscuri" Brunori non li avesse appalesato alla luce del sole da Maggio 2024 in poi, con dichiarazioni precise, stati d'animo da condannato a morte e presenze da titolare fantasma con Brescia, Pisa, Cosenza e Salernitana. Tralasciando i subentri, perche' il paracarro Soleri pure in cinque minuti si faceva notare, lui no. Rimango convinto che Brunori non sia un uomo squadra ne' un campione, solo un buon giocatore che gioca per se' stesso. Fosse davvero un fenomeno ci sarebbe stata la fila fra le medio-piccole in A per prenderlo questa estate dopo che il suo procuratore non sapeva piu' come abbanniarlo.

Comunque, dopo Dionisi avanti un altro, facciamo felice chi guarda al dito indicando la luna. Nel frattempo, incidentalmente, chi ha imposto questo gruppo di perdenti cronici e dimostra da tre anni quanto meno incompetenza rimanga pure li' a portarci in serie C.

Offline pepPINK

• Utente
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2024, 01:30:53 pm »
Sono d'accordo anche io che non sia un fenomeno, ma è ad oggi l'unico giocatore di calcio che abbiamo...Ieri due parate del portiere avversario entrambe su tiri o azioni di Brunori. Gli altri non tirano o se lo fanno non prendono la porta...visto che abbiamo questo con questo dobbiamo conzare la tavola...
Io non difendo più il tecnico perchè mette se stesso al posto della squadra peggio di Brunori. La formazione iniziale di ieri è veramente cervellotica... Vorrei uno che metta a posto la difesa e faccia salvare la squadra. Ho troppa paura della c.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2024, 01:36:27 pm »
C'è ben poco da aggiungere a quanto da Voi scritto !!!!
Probabilmente Dionisi verrà sostituito (ma da chi?) e ci troveremo di fronte ad un "Mignani 2" se a gennaio non viene rivoluzionata più di mezza squadra.
Purtroppo ci sono troppi tifosi che sperano che con un nuovo allenatore che tenga titolare inamovibile Brunori la squadra renderebbe di più.
Spero tanto di sbagliarmi ma se così sarà, quest'anno la speranza è di evitare i playout.
Saluti e Buon 2025 !!!

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2024, 04:00:45 pm »
Probabilmente Dionisi verrà sostituito

Non ne sono affatto sicuro, Vicè. L’unico vero motivo per cui possa essere esonerato, per come la vedo io, è che la società decida di farne il capro espiatorio degli ultimi tre anni di suoi stessi errori/orrori.

Ha due anni di contratto, è un allenatore che ha fatto bene nella sua carriera, a queste scanfazze ha dato comunque delle idee che lo scorso anno nemmeno si vedevano. L’unica maniera per non buttare via un altro anno è tenerlo e costruire fra Gennaio e Luglio (Luglio, non Settembre) una squadra di calcio. Anche perché’ il prossimo eventuale allenatore col cavolo che vai a prenderlo di categoria superiore, la gente non è stupida e difficilmente, dopo avere visto di cosa sono capaci al CFG, un buon allenatore verrebbe a Palermo a farsi prendere a colpi di vaffanculo dallo stadio dopo sole 15 giornate.

p.s. ho visto (e subito) Corini per 68 partite, 20 con Dionisi non possono abbattermi.
p.s.2 ora magari arriva il comunicato fra mezz’ora…

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #8 il: 31 Dicembre 2024, 06:25:55 pm »
A parte l'allenatore, che a mio parere ha le sue responsabilità, serve rinforzare la squadra e completarla con quegli elementi che non hanno preso assurdamente questa estate.
Templare tu qualche tempo fa hai detto che questa società sembra che ad un certo punto, quando mancherebbe poco per allestire un'ottima rosa, inspiegabilmente si ferma e lascia delle caselle vuote decidendo di arrangiarsi con quello che ha.
Ecco, questa è la domanda da porsi.
Io non penso sia incompetenza, piuttosto credo che non si voglia andare in A, non senza stadio almeno, e questa è la mia risposta.
Purtroppo però il rischio di questo atteggiamento è quello di ritrovarsi in zona retrocessione e fare la fine del bari o di altre squadre.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #9 il: 31 Dicembre 2024, 11:02:42 pm »
Io non penso sia incompetenza, piuttosto credo che non si voglia andare in A, non senza stadio almeno

Io invece vedo proprio molta incompetenza, soprattutto quest'anno. Rinaudo un paio di buone intuizioni le aveva avute, da Tutino e Verre il primo anno fino alla squadra approntata lo scorso campionato che, sulla carta era piena di giocatori che venivano dalla A o avevano vinto campionati di B a ripetizione. Il punto debole era Corini e nessuno mi toglie dalla testa che con un altro allenatore noi lo scorso anno saremmo saliti da secondi.

Quest'anno e' diverso, De Sanctis mi ha dato l'impressione del dirigente regionale appena nominato che decide di cambiare il metodo in toto, anche se sulla carta potrebbe funzionare con piccoli accorgimenti, soltanto per dare la sua impronta. Ha speso piu' di dieci milioni in operazioni cervellotiche, pescando prevalentemente nel mercato francese o dei Francesi. Ha provato, lui o chi per lui, a fare il fenomeno, non gli sono riusciti i numeri.

Se vuoi rimanere in B fino a quando ti danno la gestione dello stadio non spendi 100 milioni in tre anni (di cui almeno una quindicina volatilizzati sul mercato), prendi un allenatore da "sofferenza" e di esperienza e fai una squadra piena di Masciangelo e Pandolfi piu' un paio di elementi di livello superiore e ti salvi senza patemi.

Che non abbiano fretta e' assodato, che non vogliano salire intenzionalmente la vedo piu' difficile.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #10 il: 01 Gennaio 2025, 08:29:43 pm »
Saluti a tutti , e siccome vi voglio bene non vi auguro solo buon 2025, ma anche buon 2026, 2027, etc fino al 2200 (a livari ci siemu siempri).
Domani dovremmo sapere qualcosa di più (almeno così dicono le news).
Spero che se cambiano allenatore, non prendono uno dei nomi che circolano, e che comunque chi accetta questo incarico detti anche alcune condizioni sui calciatori da acquistare.
Io ormai non so più cosa sperare, Dionisi lo vedo troppo contestato dalla tifoseria che addossa a lui le colpe di questo disastro. La decisione di sostituirlo va presa se si pensa a programmare per il prossimo campionato e dichiararlo apertamente.
Conoscendo la società è probabile che nemmeno domani avranno deciso e più passeranno i giorni più è possibile la conferma di Dionisi.

Vedremo.....
Ancora auguri

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO